Sembrerà strano o banale ai giorni d’oggi eppure per fare una vacanza rigenerante non serve andare troppo lontano, basta pochissimo. La prima regola da seguire è spegnere tutti i dispositivi elettronici. A volte non ci facciamo caso ma siamo diventati davvero dipendenti dal cellulare, da computer dai nostri canali social che spegnere tutto oltre a sembrarci impossibile ci fa quasi sentire più insicuri, nudi e più fragili, è un pò come andare su un’isola deserta. Questa impresa che sembra difficilissima e impossibile a realizzarsi, ci fa davvero bene e diventa quasi essenziale per una vacanza rigenerante. Questo desiderio è molto comune tanto che in questo momento di iperconnessione una tendenza viaggio è quella del viaggio digital detox. Concentrarvi su ciò che avete intorno e non guardare oltre è il mood che dovete adottare, i luoghi migliori per farlo sono proprio questi che vi stiamo per suggerire…
- Laghi Nabi, Caserta: isolati dal mondo in un’oasi naturale per una vacanza digital detox
- Hotel Gasthof Zum Hirschen sul Nonsberg, Senale-San Felice: il rifugio dove la sera il wi fi si prende una pausa per una vacanza digital detox
- Hotel Weihrerhof di Soprabolzano: la vacanza digital detox respirando e ascoltando la foresta
- Eremito, Terni: l’eremo di lusso per la vacanza digital detox
Laghi Nabi, Caserta: isolati dal mondo in un’oasi naturale per una vacanza digital detox
Questa struttura sembra quasi magica, che si trova nella prima Oasi Naturale della Campania, una grande area naturalista nata dalla rigenerazione ambientale di ex cave di sabbia sul Litorale Domizio (CE). Qui potete concedervi una vacanza davvero nel silenzio, dove natura incontaminata e lusso convivono in perfetta armonia attraverso un’esperienza di campeggio di lusso. Qui si può dormire in tende luxury e lodge del glamping sospesi vicino al lago e davvero disconnettersi da tutto. Se non amate l’idea del campeggio, perché seppur di lusso vi sembra avventurosa potete optare per il Plana Resort, la struttura alberghiera 4 stelle immersa nella verde, progettata per offrirti un soggiorno in totale relax. Qui gli alloggi offrono tutto quello di cui hai bisogno e la vostra vacanza detox risulterà davvero rigenerante.
Hotel Gasthof Zum Hirschen sul Nonsberg, Senale-San Felice: il rifugio dove la sera il wi fi si prende una pausa per una vacanza digital detox
Amate la montagna e cercare un luogo di silenzio e pace, dove meditare e lasciarvi coccolare dalla natura, godendo di una struttura semplice e autentica? Questa struttura è sicuramente quella che fa per voi. Stiamo parlando di un hotel che rappresenta uno storico rifugio, dove ad accogliervi ci sarà l’ospitalità calorosa e una cucina tipica davvero strepitosa. Questo hotel è noto proprio per essere nel Trentino Alto Adige, uno di quelli dove di pratica l’isolamento ed è la meta per chi ama le camminate, la montagna, ma anche le escursioni in bicicletta. Immersi nel bosco qui il corpo e l’anima ricevono una coccola strepitosa, i sensi si risvegliano e il profumo della natura vi farà davvero stare bene. Se di giorno potete godere dello spettacolo della natura, regalarvi trattamenti di benessere unici come il bagno nella foresta, di notte ci pensa il wi fi a staccarvi da tutto, perché cesserà di funzionare e voi potrete solo godervi un bel sonno!
Hotel Weihrerhof di Soprabolzano: la vacanza digital detox respirando e ascoltando la foresta
Restando sempre in Trentino Alto Adige, tra i luoghi perfetti per una vacanza digital detox si trova questo meraviglioso hotel, vicino alle acque del Lago di Costalovara, in un ambiente che saprà nella sua semplicità regalarvi un sacco di soprese. Questo è il posto per ritrovare voi stessi tra i boschi, con una gita in barca a remi sul lago, con trattamenti di benessere e relax profondo. L’acqua e la motagna diventano gli ingredienti per ritrovare l’essenza della vostra vita. Questa struttura ha solo 23 camere ed è quindi uno dei più piccoli hotel a 4 stelle dell’Alto Adige! L’inno di questo hotel? “Rinuncia consapevole” è togliendo qualcosa alla vostra vita che la renderete davvero unica.
Eremito, Terni: l’eremo di lusso per la vacanza digital detox
Visualizza questo post su Instagram
Siamo in un luogo unico, un eremo laico dell’Umbria, uno degli eremi più famosi dove trascorrere un tempo rilassante e rigenerante, lontano dai rumori della quotidianità. Questo luogo che si trova immerso in una delle meravigliose valli dell’Umbria ed è il risultato di un lavoro di quattro anni di ristrutturazione e si ispira alla visione eremitica dei primi del ‘300 che oggi ha recuperato i suoi originali e autentici splendori, diventando un luogo dove rigenerarsi ritrovando il contatto con le priorità della vita, perse di vista nel caos della quotidianità. Le camere sono chiamate “Celluzze” e questo già vi fa compredere il mood della vacanza e ricalcano il modello delle antiche celle utilizzate dai vecchi padri eremiti negli spazi ridotti e sobri delle loro stanze, ma non per questo poco confortevoli! Grazie alla modernissima coibentazione degli ambienti, la temperatura delle stanze rimarrà sempre costante e piacevole, senza bisogno di aria condizionata. Eremito ha anche una Spa in grado di offrirvi i migliori trattamenti di benessere per farvi tornare in città davvero rigenerati!