Poiché l’attività cellulare si intensifica durante il sonno, la notte è il momento perfetto per offrire alle cellule della pelle ciò di cui hanno bisogno. Quindi, oltre a dormire almeno sette ore a notte, è fondamentale utilizzare degli ottimi trattamenti viso notte che possano diventare i tuoi alleati di bellezza in queste preziosissime ore di riposo notturno. Allora non ti rimane che scorrere l’articolo qui sotto, e scoprire le migliori 5 sleeping mask da acquistare subito!Questi trattamenti nascono proprio con l’obiettivo di nutrire a fondo la pelle e per garantirgli idratazione profonda durante la fase del sonno, uno dei momenti prediletti della giornata dove l’epidermide non è stressata da agenti esterni. La pelle, durante queste ore, è più predisposta ad accogliere idratazione e nutrimento. Qui sotto trovi alcuni dei migliori trattamenti che siano capaci di ottimizzare al meglio il momento di ricettività della pelle in questa preziosa fase della giornata. Scopri quello che fa al caso tuo…
- Filorga, Ncef Night Mask: la sleeping mask adatta alle pelli più mature
- Laneige, Cica Sleeping Mask: la sleeping mask per chi ha la pelle sensibile
- Drunk Elephant, F-Balm Electrolyte Waterfacial Masque hydratant: un boost d’idratazione!
- Holika Holika,Watermelon Mask: facile…come bere un bicchier d’acqua!
Filorga, Ncef Night Mask: la sleeping mask adatta alle pelli più mature
Partiamo subito con una tra le migliori maschere notte che esistano sul mercato: Ncef Night Mask di Filorga. Un trattamento intensivo notte perfetto per correggere e riempire le rughe più profonde e contrastare il rilassamento cutaneo. Il laboratorio francese, anche questa volta, ha messo a disposizione del grande pubblico la propria esperienza in medicina estetica creando una rivoluzionaria linea di trattamenti anti-aging sia per le pelle più giovani che per quelle più mature formulata sulla base di NCEF, un complesso unico nel suo genere che racchiude i principi attivi utilizzati in iniezione ma molto più delicati. La crema ad effetto filler contiene acido ialuronico, collagene, vitamine A, H , E e molti altri attivi specifici per contrastare l’ invecchiamento cutaneo, levigare, rassodare e rimpolpare in profondità. A differenza della Filorga Ncef Reverse, la Filorga Ncef Night Mask è indicato per la notte per via di uno specifico agente, il Melatoni’CX, un potente defaticante che rende il viso al risveglio visibilmente più riposato e disteso.
Laneige, Cica Sleeping Mask: la sleeping mask per chi ha la pelle sensibile
Se hai la pelle molto sensibile, questo trattamento notte di Laneige è ciò che fa al caso tuo. Questa maschera da notte lenitiva e idratante presenta una texture morbida e leggera in crema che rinforza la barriera cutanea e la ripristina durante le preziose ore di sonno grazie al “lievito di foresta”, ovvero un potente ingrediente naturale noto per i suoi effetti rigeneranti sulla pelle. Questo trattamento ti aiuterà a proteggere la pelle sensibile da aggressioni e irritazioni esterne, per garantirti una pelle morbida, idratata in profondità e rinnovata, pronta per un nuovo giorno! Questo eccipiente prezioso è un potente ingrediente sviluppato da viti prodotte naturalmente sull’isola di Jeju e il suo beneficio principale è proprio quello di migliorare la forza naturale della pelle rendendola più sana e meno reattiva alle irritazioni esterne. Vedrai, il rossore e la sensazione di oppressione saranno notevolmente ridotti.
Drunk Elephant, F-Balm Electrolyte Waterfacial Masque hydratant: un boost d’idratazione!
Passiamo, adesso, alla rinfrescante sleeping mask idratante formulata da Drunk Elephant. Rimpolpa e ripristina il cocktail elettrolitico con un’azione di rafforzamento del mantello acido della pelle. Con una miscela di ingredienti che coadiuva la naturale funzione della barriera protettiva della pelle, tra cui niacinamide, sodium PCA, squalano botanico, cinque forme di ceramidi, acidi grassi omega e potenti antiossidanti, F-Balm reidrata efficacemente la pelle stanca e inaridita, rendendola morbida ed elastica. Durante l’applicazione, un’esplosione di microperle ricche di vitamina F dona idratazione, per un effetto emolliente e lenitivo. Oltre a donare idratazione e nutrimento, F-Balm Electrolyte Waterfacial può ridurre i segni di danneggiamento e migliorare il tono e la texture della pelle.
LEGGI ANCHE: 5 Creme da notte da provare per svegliarsi con una pelle fresca e rilassata
Holika Holika,Watermelon Mask: facile…come bere un bicchier d’acqua!
La maschera notte intensiva Watermelon Mask del brand coreano Holika Holika è perfetta per una rigenerazione rapida della pelle secca e disidratata, grazie all’estratto contenuto di anguria, composta al 95% da acqua. Il complesso di licopene stimola la circolazione sanguigna, ha eccellenti effetti antiossidanti e mantiene giovani le cellule cutanee. Risvegliati ancora più bella. La maschera Watermelon Mask è progettata per essere usata 2–3 volte alla settimana al posto della crema notte. Applicane uno strato sottile sulla pelle pulita e idratata 30 minuti prima di dormire. Al mattino sciacquare delicatamente via la maschera.
LEGGI ANCHE: Yepoda, il brand di Skincare coreana che fa impazzire Tik Tok. Ecco 7 prodotti;