Dopo aver rimandato per giorni e giorni, è ufficialmente arrivato il momento di preparare le valigie e decidere una volta per tutte cosa portare con voi e cosa lasciare a casa! Anche se probabilmente avete una voglia pazza di riporre all’interno del vostro amato trolley tutto ciò che vi capita sotto gli occhi, è necessario fare una selezione attenta ed accurata per non rischiare di portare cose inutili. Ed è per questo che oggi corriamo noi in vostro soccorso, offrendovi una spalla sulla quale contare proprio nel momento del bisogno!
Di fatti, abbiamo pensato ad una lista di capi e accessori must have in base alla vostra meta! Non preoccupatevi quindi se andrete in vacanza al mare, in montagna o in qualche capitale perché ciò che davvero conta, è che abbiate con voi tutto lo stretto necessario per affrontare il soggiorno estivo nel migliore dei modi. Andiamo al nocciolo della questiona allora e scopriamo insieme cosa mettere in valigia e cosa no…
Un’estate al mare, dal carattere romantico e super trendy
Se passerete le vostre ferie estive al mare- oltre a portare con voi una quantità smisurata di costumi e copricostumi- dovete munirvi di pochi semplici capi ma a dir poco essenziali per ricreare mise veloci e versatili!
6 Capi da riporre assolutamente nella valigia
Optate allora per vestitini freschi in cotone, come questo di Max Mara, per la gonna pareo di Zara (decisamente in voga attualmente) e per una bella camicia in lino a righe di H&M! Tutti questi indumenti sono perfetti per combattere le alte temperature ma anche per farvi apparire belle da morire.
Aggiungete alla lista un paio di bermuda di Zara, versatili e super glam, e anche un crop top in crochet, tessuto tipico dell’estate! Come dimenticarsi poi il classico tubino nero? In base a come deciderete di indossarlo, si adatterà sia a contesti casual che eleganti. Date una chance allora a questo di Calliope e non ve ne pentirete! Ok, siete pronte per partire…
3 accessori da portare a tutti i costi
Per quanto riguarda la scelta degli accessori invece, vi basterà questa borsa tote di United Colors of Benetton (adatta sia per andare al mare che per un aperitivo sulla spiaggia), un paio di ciabattine flat super basic, come queste di Aeyde ed infine una collana a tema mare, per un tocco di glamour senza fine. Cosa ve ne pare di questo modello firmato Desigual? Mamma mia ragazze, con questi accessori, sarete davvero bellissime!
LEGGI ANCHE: Cosa indossare per andare in spiaggia: 4 look da copiare!
Una vacanza in montagna, all’insegna dello stile comfy chic
Se siete amanti delle fresche temperature della montagna, sappiate allora che dovete puntare tutto su capi comodi e pratici! Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche per gli accessori.
6 Capi must have ai quali è impossibile rinunciare
Munitevi allora di questi pantaloni verdi in lino di Bershka- davvero favolosi-, una t-shirt nera semplicissima come questa di Zara e la felpa in cotone di Tezenis! Creando questo look, non avrete problemi di nessun tipo.
Un’altra proposta consiste invece nel coordinato di Nike, composto da pantaloncini e polo, l‘accoppiata vincente che non deluderà affatto le vostre aspettative! Canotta con reggiseno di Uniqlo e potete andare all’esplorazione.
3 Accessori essenziali per un vacanza davvero perfetta
Riguardo la scelta degli accessori invece, fate affidamento su queste sneakers di Adidas (comode ma anche bellissime), sulla borsa a tracolla di Uniqlo, piccola ma capiente abbastanza per contenere tutto lo stretto necessario, e su questo incredibile cappello di Jacquemus, per un tocco di stile niente male.
LEGGI ANCHE: Come indossare una Camicia di Lino: 5 look da copiare!
Un weekend in città, look adatti alle calde temperature
Infine, se avete programmato le vacanze in qualche città europea, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e osare con capi super fashion!
6 Capi irresistibili che renderanno unica la vostra vacanza
Riponete all’interno della vostra valigia allora, la gonna lunga in denim raffigurata nella prossima foto; un top con scollo halter- davvero in voga attualmente- e una blusa crop! Divertitevi a spezzare gli abbinamenti e ricrearne dei nuovi ogni giorni.
Aggiungete alla lista anche questi short cargo di Calliope- per un tocco sportivo- un vestitino leggero ma decisamente trendy, come questa proposta dal catalogo Zara ed infine un semplicissimo top rosa di Mango, che si adatta sia alla gonna in denim che agli shorts cargo. Puntate sulla versatilità e non sbaglierete!
3 Accessori indicati per un soggiorno memorabile
Ai piedi invece, un paio di Arizona Birkenstock, una borsa hobo- come ad esempio questa proposta di Osoi, tanto cool quanto pratica- ed un foulard, da legare o intorno ai capelli o come accessorio per adornare il décolleté e il polso. Valigie finite amiche!