Quando Greta Gerwing ha iniziato a pensare a girare un film su Barbie, la bambola Mattel più famosa nella storia, di certo non poteva aspettarsi di essere la prima donna a superare uno dei record più ambiti dai registi di Hollywood. Complice un cast stellare, il talento di Margot Robbie e Ryan Gosling, e il ricordo degli amanti di Barbie in tutte le sue sfaccettature, il film incassa ufficialmente più di 1 miliardo di dollari al botteghino, e la Gerwing segna un record mai visto prima. Ecco di dettagli.
Barbie fa centro, record al Botteghino
A meno di un mese dall’uscita nelle sale, il film Barbie è un successo internazionale senza precedenti. La pellicola, diretta dalla visionaria regista Greta Gerwing, ha incassato più di 1 Miliardo di dollari – ovvero 1 miliardo e 31 milioni – in sole tre settimane ed è entrato così a far parte della lista dei 53 film nella storia del cinema ad avere ottenuto un tale risultato. Ma non è finita qui. Gerwing, regista ammirata e tra le più contese del momento, ha ottenuto un importante record mondiale con la pellicola dedicata alla famosa bambola Mattel.
La regista, infatti, è la prima donna al mondo a raggiungere questo risultato stando alle ultime notizie rilasciate dalla Warner Bros. Prima di Greta, infatti, il risultato più alto era stato ottenuto dalla collega Patty Jenkins con Wonder Woman, pellicola del 2017 con Gal Godot e Chris Pine, che incassò 821 milioni di dollari. Cifre astronomiche quelle raggiunte da Barbie che, ricordiamo, si trova ancora nel suo primo mese di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche e, dunque, può ambire a fissare ancora più in alto il suo record.
Visualizza questo post su Instagram
Barbie da record ma non solo al cinema!
Sebbene il risultato più importante sia, trattandosi di una pellicola cinematografica, di quello segnato dagli incassi dei botteghini, Barbie è uno di quei film che può vantare davvero diverse vittorie. Da quando è stato annunciato che si sarebbe fatto un film sulla bambola Mattel più famosa, con un cast da urlo che comprende Margot Robbie, Ryan Gosling, Dua Lipa, America Ferrara e tanti altri, la moda è totalmente impazzita all’idea di riportare in auge Barbie e tutti i suoi accessori più famosi.
LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino si consola così, Belen Rodriguez addio!
Ed ecco che il film diventa importante anche in altri campi, con collezioni tutte completamente rosa e brillanti dedicate alla pellicola, accessori imperdibili che ricordano quelli di Barbie ma anche acconciature, tinte di capelli ossigenate che vengono stese sulle donne di tutte il mondo. Insomma, il successo della pellicola firmata da Greta Gerwing non è esclusivamente da ricercare nelle sale cinematografiche e senza dubbio la Mattel festeggia: salgono senza controllo le vendite delle bambole e tornano in auge i collezionisti che, per anni, hanno conservato i loro pezzi migliori.