Home » Viaggi » Bau beach, 5 spiagge attrezzate per una vacanza al mare con il vostro cane

Bau beach, 5 spiagge attrezzate per una vacanza al mare con il vostro cane

Bau beach, 5 spiagge attrezzate per una vacanza al mare con il vostro cane
Lettura: 5 minuti

Quest’anno al mare ci viene anche il tuo amico a quattro zampe! Sempre più numerose sono le bau beach pronte ad accogliere il vostro cane. Ecco le più belle…


Il cane fa parte della famiglia! Non si lascia a casa quando si va in vacanza perché sarebbe fare una vacanza a metà. E’, però, molto importante, per godere di bei giorni in vacanza al mare, trovare una spiaggia alla portata anche dei vostri amici a quattro zampe. Esistono, infatti, delle vere e proprie spiagge, conosciute come Bau Beach dove i vostri amici pelosi possono essere liberi di giocare, scavare buche e fare un bagno, Questi stabilimenti sono dei veri e propri paradisi per cani e padroni che sanno qui trovano tutto ciò di cui hanno bisogno dalle ciotole, dalle docce a ombrelloni più ampi. Certo il padrone non deve mai dimenticare che comunque i cani sono molto delicati e prima di portarli al mare devono fare conto con la razza ed eventuali fastidi che si potrebbero avere sul loro pelo o su eventuali parti del loro corpo e quindi che vanno sempre protetti adeguatamente. Se avete intenzione di fare una vacanza al mare con il vostro amico a quattro zampe ecco le bau beach più attrezzate d’Italia che garantiscono puro divertimento e relax per tutta la famiglia …

La Spiaggia di Pluto, Bibbione: una delle bau beach più attrezzate d’Italia

Questa bau beach è una delle prime nate in Italia, quella che ha sdoganato il discorso di cani in spiaggia riuscendo anche ad alimentare una mentalità molto più aperta verso gli amici a 4 zampe e tutto si può vedere anche dai servizi che questa spiaggia offre. Qui oltre ai lettini si
trovano ombrelloni o igloo con lettini e sdraio e aree recintate dove i cani possono giocare indisturbati con i loro amici. Al vostro arrivo riceverete subito un kit con tutto l’indispensabile per offrire al vostro cane il necessario benessere e oltre al vostro lettino potete avere anche un lettino per il vostro cane. Questa bau beach è pensata come un vero centro per i cani che possono essere impegnati anche in eventi cinofili e anche attività di addestramento qualora le desideriate.

LEGGI ANCHE: Vacanze di Lusso con il tuo amico a 4 zampe: 5 Hotel italiani davvero Pet Friendly

Dog Beach, San Vincenzo: la bau beach più amata della Toscana

Se intendete fare la vacanza con il vostro amico a quattro zampe in Toscana, scegliere questa spiaggia non resterete delusi! Da oltre 15 anni questa bau beach lavora per servizi dei servizi di alto livello per una vacanza ideale con i vostri amici cani. Qui oltre ad una spiaggia libera di 30 mt di se ne trovano altri 100 mt di stabilimento balneare entrambi completamente Dog Friendly. La Dog Beach di San Vincenzo non è l’unica area in cui i vostri amici cani possono passare il loro tempo perché nelle ore più calde potete portalo nella pineta antistante di 9000 mq per essere protetto da eventuali colpi di calore. Lettini ed ombrelloni sono a ben 3mt l’uno dall’altro cosi da poter garantire comfort e relax e in spiaggia sono presenti 3 docce per cani, due fontanelle e numerose ciotole colme d’acqua vicino al bar perché il cane abbia sempre a disposizione la sua acqua.

BauBau Village, Albissola Marina: la bau beach più attrezzata della Liguria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Baubau Village (@baubauvillage)

Questa è davvero in fatto si storia la prima bau beach d’Italia perché risale al 1997, quando la proprietaria dopo alcune denunce dei bagnanti face una richiesta ufficiale per avere una zona dedicata ai cani. Da quel momento questa spiaggia che prima era libera è diventata un vero e proprio paradiso per cani e padroni. Questa bau beach è una spiaggia dove animali e persone convivono in armonia. Qui si trovano docce dove i cani dopo un tuffo in mare potrà rinfrescarsi con una doccia d’acqua dolce a lui riservata con acqua fredda o calda. Al Baubau Village c’è l’ area agility dove il cane potrà allenarsi divertendosi e un ristorante dove i padroni potranno mangiare con il loro cane.

Bagno 81 No Problem, Rimini: la bau beach più famosa della Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è divertimento per tutti: grandi e piccini, a quattro zampe e non! E in questa struttura lo si fa assolutamente senza alcuna restrizione. Questo intero stabilimento dedicato agli amici a quattro zampe per offrire tanto spazio, personale qualificato e, come ogni anno, nuovi servizi . Qui si trovano oltre 150 ombrelloni di cui più di 90 recintati, e tutto questo trasforma questa bau beach nella più grande di Rimini e di tutta l’Emilia Romagna. Qui il padrone si può muovere liberamente con il proprio cane senza alcuna restrizione. Qui si può scegliere tra ombrellone recitanto e non, sono presenti docce, aree agility dog e i cani possono partecipare a corsi gratuiti di educazione cinofila. Sono a disposizione di tutti: stuoie, ciotole, nebulizzatori, asciugatori e dog bed per i più golosi anche anche il bau gelato al gusto manzo e pollo.

Il Santos, Torre Canne: una delle poche bau beach del Sud Italia si trova in Puglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da il santos (@ilsantos_torrecanne)

Questa bau beach è la prima vera spiaggia dog friendly del Sud Italia, una delle poche in cui accedere con il cane. Qui si trova questa zona che è separata dal resto del lido ed è attrezzata con ombrelloni più grandi per garantire il massimo comfort e relax a voi e al vostro cane. Gli amici a quattro zampe qui possono tuffarsi dalla scogliera, correre, giocare senza guizaglio in oltre 3 ettari di spazio. Docce con acqua potabile sono a disposizione. In questo lido si pensa anche alla sicurezza del cane perché chi ha bisogno può chiamare anche un servizio di emergenza veterinaria.