Home » Motori di lusso » Nuova Skoda Scala: il Restyling ti lascerà a bocca aperta e che Prezzo!

Nuova Skoda Scala: il Restyling ti lascerà a bocca aperta e che Prezzo!

Nuova Skoda Scala: il Restyling ti lascerà a bocca aperta e che Prezzo!
Lettura: 5 minuti

La nuova Skoda Scala ti farà innamorare con questo restyling superlativo!


Nuovo restyling a quattro ruote in arrivo; un restyling sensazionale! In fin dei conti si tratta pur sempre di una delle berline, una delle ultime, più in voga sul mercato automobilistico italiano. Un successo che è dettato da un design senza ombra di dubbio super riconoscibile, ma soprattutto da un listino accessibilissimo ad una grande fetta di automobilisti. Un’auto che quindi si discosta fortemente dall’attualità dell’automotive; attualità fatta di prezzi esorbitanti e di estetiche che, mettendo da parte modelli luxury, non hanno poi così tanta originalità e autenticità. Insomma, la nuova versione di Skoda Scala sta tenendo sulle spine migliaia di motorizzati in attesa, un’attesa a dir poco trepidante, che il restyling debutti definitivamente sul mercato. Ma occorre calmare gli animi; infatti l’innovativa versione della berlina boema, infatti, è attesa solamente per l’inizio del 2024. E intanto non ci resta che scoprirla…

Cresce l’attesa per la nuova Skoda Scala, a pochi mesi dal debutto non resta che scoprirla!

Nuova Skoda Scala restyling

In fin dei conti, e questo vale per le automobili come per qualsiasi altra questione, quando c’è una novità l’attenzione della gente è massima; ma quando questa novità riguarda un oggetto già conosciuto, e soprattutto amato, allora ecco che l’attenzione diventa mania.

E già, perché Skoda Scala è amata, amatissima dagli automobilisti italiani. Soprattutto da coloro che sono ancora legati ad una antica, guai a dire obsoleta, tradizione estetica che predilige assetti più bassi e forme allungate. Automobilisti, infine, che nuotano, o meglio guidano controcorrente; vale a dire contro le mode di questi tempi.

Insomma, a loro i SUV proprio non piacciono; meglio una classica berlina, ma il mercato in questo punto sanguina… Non ci sono più le berline di una volta, e ci riferiamo al numero piuttosto che alla qualità. Alle aziende automobilistiche, infatti, non conviene quasi più realizzare queste vetture, meglio abbandonare il segmento in questione e puntare tutto sui macchinoni.

Così, le poche berline rimaste costano caro; ma caro caro eh. Per fortuna che esiste la tre volumi di Mladá Boleslav, Boemia centrale, che permette di vivere ancora le vecchie tradizioni ad un prezzo da definire senza ombra di dubbio ragionevole; soprattutto se lo si confronta con quello delle sue dirette concorrenti.

E tra pochi mesi sul mercato delle quattro ruote debutterà definitivamente quella che possiamo definire come la nuova Skoda Scala. Una vettura che quindi si rinnova definitivamente per adottare uno stile ancora più distintivo e unico, e per garantire ai propri proprietari, e passeggeri, un comfort e una abitabilità da top della gamma.

La berlina compatta di Skoda, infatti, nella sua nuova versione promette una serie di novità atte a migliorare il veicolo in tutto e per tutto; per migliorarlo e anche per abbellirlo, se così possiamo dire. Insomma, per offrire a Scala un design letteralmente senza eguali sul mercato. Ma anche i nuovi interni non scherzano miche eh…

LEGGI ANCHE: Audi presenta il SUV per il Futuro. Semplicemente perfetto!

La berlina boema si fa ancora più unica e distintiva, nessuna come lei. E che prezzo…

skoda scala restyling

Per il 2024, dunque, Skoda Scala prevede di adottare una calandra totalmente innovativa e ridisegnata da zero, dei gruppi ottici ancora più affilati e, per l’abitacolo, una tecnologia di ultima generazione. In questo modo la berlina boema ha intenzione di presentarsi ad un futuro del settore delle quattro ruote che si fa sempre più competitivo e “infame”; dove sopravvive solamente chi si fa riconoscere. E possiamo dire, già da queste immagini in preview, che la nuova Skoda Scala sa come farsi notare!

Comunque; dicevamo, un frontale totalmente rinnovato, che segue in questo modo lo stesso percorso di rinnovazione intrapreso nei mesi passati dalla utilitaria della casa Fabia, che prevede anche una grande presa d’aria centrale con un design “a rete” con segmenti a forma di diamante, questa divisa da ali laterali, e fendinebbia a Led di serie (a partire dall’allestimento Selection).

Nella zona posteriore, invece, il lunotto posteriore si estende arrivando a toccare i fari, mentre il paraurti è stato rivisto esteticamente e dotato ora di un ampio diffusore incorniciato da due elementi verniciati in tinta con la carrozzeria. Inoltre, la nuova Skoda Scala sarà la prima vettura dell’azienda boema a sfoggiare il lettering del brand sul portellone posteriore.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Giulia vs BMW Serie 3, una sfida tra Berline di Classe!

skoda interni

In questa nuova versione, inoltre, sono presenti anche cerchi Kajam da 17 pollici in colore argento con inserti aerodinamici neri, dei cerchi Fornax da 18 pollici in colore argento e sempre della stessa dimensione anche dei cerchi in lega Ursa incolore argento con inserti aerodinamici neri. Inoltre, il listino di partenza non dovrebbe superare di molto i 20 mila euro.

In tutto, per la prenotazione, sono disponibili sette diverse colorazioni, di cui tre in tinta unita con la nuovissima Grigio Acciaio; e infine per la nuova Scala sarà disponibile anche l’attesissimo modello sportivo top di gamma Scala Monte Carlo!