Home » Viaggi » Spiagge in Toscana: 4 location da scoprire davvero incredibili

Spiagge in Toscana: 4 location da scoprire davvero incredibili

Spiagge in Toscana: 4 location da scoprire davvero incredibili
Lettura: 4 minuti

Viaggio verso le spiagge in Toscana più belle, per godersi una vacanza estiva in un luogo paradisiaco e dalla bellezza che vi lascerà senza parole.


Quando si pensa a un luogo in cui trascorrere delle vacanze che sappiano ricaricare di energia sia il corpo che la mente e che riescano a stupire anche gli occhi in ogni singolo angolo che si osserva, la Toscana è senza dubbio ai primi posti tra le regioni italiane più belle in cui godersi l’estate. E di questo successo, grande merito deve essere dato alle bellissime spiagge della Toscana, location dai tratti paradisiaci che si gettano in acque cristalline e limpide come non mai, di cui ammirarne i fondali e la fauna marina che li abita.

Insomma, una regione che in quanto a bellezza non ha nulla da invidiare a nessuno e che, se la sceglierete come meta per le vostre vacanze estive o per un weekend di agosto, vi regalerà la possibilità di trascorrere momenti unici in piccoli frammenti di paradiso donati dalla natura, le spiagge in Toscana più belle e che meritano di essere scoperte una a una.

Cala Violina, tra le spiagge in Toscana più belle

Mete incredibili sotto ogni punto di vista, che incantano gli occhi e che restano per sempre nel cuore, proprio come accade quando ci si reca a Cala Violina, una meraviglia che si getta tra le acque del Tirreno e che prende il suo nome dal particolare suono che i piccolissimi granelli di quarzo di cui è composta, fanno a ogni passo che vi concederete di percorrere su questo lembo di costa toscana dalla bellezza surreale e dai colori mozzafiato.

Una perla custodita nel cuore della riserva naturale di Scarlino, che si affaccia sulle acque azzurre e cristalline del mare e che, racchiusa tra due promotori e nel verde, sembra un tesoro custodito in uno scrigno, pronto per essere ammirato e per farvi vivere dei momenti da sogno in una delle Spiagge in Toscana più belle.

LEGGI ANCHE: Toscana, 4 Cascate e Piscine Naturali da scoprire questa Estate

Cala del Gesso, una perla dell’Argentario

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brandi Gianni (@brandigianni1)

Altra meravigliosa spiaggia della Toscana da scoprire e considerata come la più bella dell’Argentario, eccoci anche nella suggestiva location donata da Cala del Gesso, un lembo di sabbia bianca circondata dal verde della natura rigogliosa circostante, che la racchiude e che la rende un luogo riservato e intimo in cui dedicarsi qualche ora di assoluto relax e di vera bellezza.

Una delle spiagge in Toscana più belle, sita non molto distante da Porto Santo Stefano e che è raggiungibile via mare, navigando verso questa location da sogno o accedendovi  dopo una passeggiata di circa 700 metri che dalla strada panoramica sovrastante arriva fino a una scalinata piuttosto ripida, alla fine della quale ci si trova davanti a questa meraviglia assoluta della regione.

Spiagge in Toscana, l’Isola del Giglio e la sua Spiaggia delle Cannelle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Trovato (@trovato_gabriele)

Ma se si parla di Toscana non bisogna dimenticarsi che questa regione comprende anche delle isole incantevoli come l’Isola del Giglio, che silenziosa e magnifica fa da custode a una delle spiagge in Toscana più belle, la Spiaggia delle Cannelle. Una delle più grandi dell’isola e che si affaccia sul mare limpido e sulla costa dell’Argentario.

Una delle location più belle che si caratterizza per la sua sabbia finissima e bianca di granelli di quarzo, circondata dalle rocce e che permette di godersi un lungo tratto di acqua bassa lungo circa 100 metri, garantendovi un livello di comfort e bellezza davvero eccezionale e inimitabile.

LEGGI ANCHE: Isola del Giglio, un itinerario in 5 tappe per scoprirla in tutta la sua bellezza

Sull’isola d’Elba alla scoperta della spiaggia di Sansone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isola d’Elba 🌞 ⛵ (@isoladelbaapp)

Infine, eccoci arrivare nella sempre bellissima Isola d’Elba e in una delle sue spiagge più belle, dai colori che affascinano e che, di fatto, è anche una delle spiagge in Toscana più suggestive e amate. Parliamo della bellissima Spiaggia di Sansone, un lembo di costa che si caratterizza per la presenza di piccoli ciottoli e ghiaia bianca e per le sue acque cristalline, limpide e dai colori mozzafiato.

Una location che vanta la presenza di bellissime grotte che si nascondono tutte intorno alla spiaggia e che permettono di godersi questo luogo magico, esplorandone ogni angolo nascosto e praticando snorkeling alla volta delle sue cavità suggestive. Una meta di grandissimo fascino e tra le spiagge in Toscana più belle e che non dovreste perdervi per nulla al mondo durante il vostro viaggio in questa regione eccezionale, piena di bellezze e di luoghi da scoprire.