Home » Viaggi » 3 mete Europee più belle a settembre. Pronti a partire?

3 mete Europee più belle a settembre. Pronti a partire?

3 mete Europee più belle a settembre. Pronti a partire?
Lettura: 5 minuti

Voglia di partire per una vacanza di fine estate? Ecco le mete europee che a settembre donano il meglio di sé e da visitare assolutamente.


Se c’è una cosa assolutamente da fare con l’arrivo di settembre, è organizzare un viaggio in una delle mete Europee più belle e che maggiormente si prestano ad accogliere i loro visitatori, ormai libere dalla ressa dei turisti ma sempre ricchissime di fascino e di bellezze da scoprire. Destinazioni eccezionali, dai magnifici paesaggi, dalle miti temperature e dalle tante occasioni di trascorrere dei momenti davvero unici in una delle mete europee più belle da visitare a settembre e da scoprire, passo dopo passo, in questa vostra mini vacanza di fine estate.

Location piene di attrazioni, di luoghi in cui godersi dei meritati momenti di relax  e di esperienze da provare in compagnia degli amici o di chi amate. Ma sempre con la certezza di essere in una delle destinazioni più belle da visitare in questo mese di passaggio che dall’estate porta all’autunno, regalando momenti unici e ricordi da custodire fino all’anno dopo.

Barcellona, una delle mete europee più belle e da scoprire sempre

Luoghi incantevoli e tra i più belli da scoprire durante questo vostro tour delle mete europee più belle e che vale la pena di visitare durante il mese di settembre, sia per un weekend che per qualche giorno in più. Location come la sempre bellissima e vitale Barcellona. Un città che sa donare emozioni in qualsiasi periodo dell’anno ma che, con il calore piacevole di settembre e le magiche atmosfere dei colori della natura che cambiano, vi donerà dei ricordi che resteranno indelebili nella vostra memoria e nel vostro cuore. Una città eccezionale, sita nella zona orientale della Spagna e che si affaccia direttamente sull’azzurro cristallino del Mar Mediterraneo, godendo del clima mite e del fascino delle sue acque.

Una delle località più belle della Spagna e senza dubbio una delle mete europee più belle da visitare a settembre, piena di vita, di colori, di atmosfere e di un’energia contagiosa. Una meta in cui fare un pieno di bellezza, arte e cultura, tra attrazioni come la famosissima Sagrada Familia o Casa Batlló, sostando in uno dei suoi locali in cui vivere la vera movida spagnola e in cui passeggiare lungo la sua via più famosa, la Rambla, il cuore di Barcellona e l’anima della città intera.

LEGGI ANCHE: Viaggio lungo la costa del Mediterraneo occidentale: 4 mete da non perdere!

Viaggio di fine estate in Costa Azzurra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matúš Straka (@matustraka)

Altra destinazione che merita una visita speciale e tra le mete europee più belle da visitare a settembre, poi, ecco anche la stupenda Costa Azzurra. Una perla francese, in cui domina la bellezza, tra panorami mozzafiato, scorci sul mare che incantano a prima vista, cittadine piene di charme e di attrazioni uniche e tutte le atmosfere che solo la riviera più iconica della Francia è in grado di donare a chiunque deciderà di trascorrere qui qualche giorno di relax nel mese di settembre. Una località in cui poter godere di alcune delle spiagge più belle e paradisiache del Mediterraneo, veri tesori da ammirare e scoprire in ogni singola sfaccettatura e che, anche se sul finire dell’estate, vi regaleranno dei piacevolissimi momenti di benessere e tranquillità (e anche gli ultimi tuffi in mare della stagione).

Ma non solo. Perché la Costa Azzurra e tra le mete europee più belle anche per la presenza di città come Cannes, Saint Tropez, Nizza e dei tanti borghi pittoreschi che si affacciano sul mare e che, durante il mese di settembre, potrete scoprire e visitare indisturbati, senza troppo turisti e ricaricandovi di bellezza, tranquillità e di un pieno di vibrazioni positive assolutamente ineguagliabili. Un viaggio eccezionale, tra atmosfere da sogno e mete che vi emozioneranno in ogni istante.

LEGGI ANCHE: Saint Tropez: 3 hotel stupendi in cui godersi l’iconica riviera

Malta, tra le mete europee più belle da visitare a settembre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EUROPE|mypassion (@europe_mypassion)

Infine, tra le mete europee perfette da visitare a settembre, non si può non citare anche la bellissima Malta, una destinazione da segnare in agenda sempre, perché gode di un clima mite o caldo tutto l’anno e che è un vero concentrato di storia, cultura e location naturali paradisiache. Una meta che affascina fin dalla sua capitale, La Valletta, una perla fortificata che si affaccia e domina il Mediterraneo e che sa incantare chiunque la visiti per le sue incredibili architetture, tra edifici barocchi, palazzi maestosi e chiese imponenti e suggestive.

Una città viva, energica e che, tra una passeggiata e l’altra tra le sue vie pittoresche, lascia spazio a bellezze naturali uniche, a spiagge da sogno e al mare cristallino che circonda quest’isola eccezionale e le sue infinite bellezze da scoprire durante la vostra mini vacanza di settembre. Una location unica e tra le mete europee perfette per un viaggio di fine estate e per iniziare l’autunno con un pieno di energia.