Quando si pensa a una vacanza in cui a dominare sia la bellezza dei paesaggi e l’intensità dei colori della natura, la prima meta che appare chiara e magnifica nella mente è lei, la Grecia. Una terra ricchissima di luoghi incantevoli e di isolette da scoprire. Location come quelle che potrete ammirare organizzando un viaggio alle Cicladi, un arcipelago greco composto da 220 isole distribuite come perle preziose nel Mar Egeo.
Mete d’eccellenza per accogliervi durante l’estate e per farvi vivere dei moneti da sogno in ogni singolo istante che deciderete di trascorrere su queste isole dal fascino ineguagliabile, tra spiagge paradisiache, natura selvaggia, piccole località suggestive in cui sostare e immergersi nella cultura del posto e tante, tantissime occasioni da vivere e da portare per sempre con sé. Soprattutto se si opta per una delle isole meno battute e che vi doneranno un pieno di tranquillità e benessere unico.
Viaggio alle Cicladi nella bellissima Donoussa
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Ecco 4 borghi sulle isole italiane che sono uno spettacolo da scoprire ora…
Luoghi come la bellissima isola di Donoussa, una piccola perla da scoprire durante il vostro viaggio alle Cicladi, in cui godersi ogni minima sfaccettatura del posto e in cui si respira un’aria di pace e tranquillità, oltre che un carico di atmosfere che riportano indietro nel tempo, al passato, alle leggende e ai miti che caratterizzato questa isola da sogno. Come le storie legate ad Arianna e Teseo.
Qui, infatti, tra gli scogli e il mare che bagna questa piccola isola delle Cicladi, si narra che Dionisio nascose Arianna, dopo che Teseo l’abbandonò a Naxos, un’altra isola dell’arcipelago non lontana da Donoussa. Una terra che unisce bellezza, fascino, tradizioni e storie da scoprire una a una, e che vi permetterà di godere di tutto questo in un luogo esclusivo e poco battuto dalle masse di turisti, per garantirvi un viaggio alle Cicladi di puro relax.
LEGGI ANCHE: Le 4 destinazioni più Lussuose della Grecia per una vacanza super esclusiva
Folegandros, una perla selvaggia delle Cicladi
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare anche in un’altra delle Isole Cicladi poco battute ma cariche di un fascino senza eguali. Un’isola dall’animo selvaggio e dallo spirito libero, circondata da acque cristalline e dai colori intensi e meta di sicuro effetto per chiunque vi si rechi. Parliamo della magnifica Folegandros, una delle isole del Mar Egeo più belle anche se a tratti inospitale, che conquista i suoi visitatori fin dal primo sguardo e che dona un pieno di immagini da sogno e di ricordi impossibili da cancellare dalla mente e dal cuore. Una terra ricchissima di bellezze naturali e paesaggistiche, che lascia senza parole per le sue stupende scogliere che si gettano a picco sul mare, che dall’azzurro passano al blu, sfiorando mille sfumature di colore che incantano gli occhi e rapiscono il cuore.
Ma anche un’isola che vanta una spiaggia particolarissima e dalla sabbia nera, suggestiva e che merita di essere scoperta durante il vostro straordinario viaggio alle Cicladi, oltre ai suoi bellissimi villaggi che riportano indietro nel tempo e che vi faranno scoprire i tanti lati della cultura e delle tradizioni del posto.
Koufonissi, per un viaggio alle Cicladi che vi faccia sognare
Visualizza questo post su Instagram
Se si parla di Isole Cicladi da scoprire e visitare senza esitazione, un posto speciale se lo merita anche Koufonissi, una meta che solitamente viene visitata come escursione di un giorno da una delle isole principali e che, proprio per questo, è perfetta per viversi un viaggio alle Cicladi di puro relax e lontano dalle masse di turisti che ogni anno invadono le isole della Grecia.
Una meta ricchissima di bellezze, dalle sue spiagge incontaminate e a tratti selvagge ai colori mozzafiato del mare che le bagnano, limpido, cristallino e in cui godersi le meraviglie dei suoi fondali. Ma anche una meta che vi saprà intrattenere, per esempio cenando in una delle sue caratteristiche taverne site nel centro dell’isola, conosciuto come Chora, una perla da visitare durante il vostro viaggio alle Cicladi e nella totale bellezza di Koufonissi.
LEGGI ANCHE: Grecia, Zante: cosa fare e vedere nella splendida Isola dello Ionio
Alla scoperta di Paros
Visualizza questo post su Instagram
Infine eccoci in un’altra destinazione tra le più belle della Isole Cicladi e meno battute dalle rotte turistiche, in cui si susseguono paesaggi mozzafiato e atmosfere ferme nel tempo, Paros, un’isola di pescatori, perla del Mediterraneo e meta perfetta per gli amanti del surf e degli sport acquatici, grazie al vento che soffia sull’isola dovuto alla sua posizione particolare.
Una meta che incanta per i suoi colori unici e per la vivacità della sua capitale Paroikia, in cui scoprire le tradizioni del posto e in cui godere di una carica di energia eccezionale. Una delle Isole Cicladi che più caratteristiche, dalle bellissime spiagge e dal mare cristallino, che vi saprà deliziare per le sue atmosfere e che vi donerà un pieno di ricordi indimenticabili e di emozioni uniche.