È inutile girarci ancora intorno: la questione ambientale occupa un posto sempre più importante nella vita di noi tutti e proprio per questo, ogni capo o accessorio prodotto, acquista più valore se realizzato prestando un occhio di riguardo all’ecosistema! I brand più all’avanguardia non hanno perso l’occasione di mostrare il loro interesse nei confronti di una produzione attenta all’ambiente, mirata a ridurne l’inquinamento e i danni relativi. Non solo importanti marchi di moda hanno aderito a queste nuove politiche ma anche numerosi brand di accessori, legati al mondo dei bijoux ma anche a quello degli occhiali da sole!
5 Brand di Occhiali da sole Sostenibili da conoscere assolutamente
Ebbene sì, avete capito bene: al giorno d’oggi è possibile acquistare esclusivi paia di occhiali da sole facendo delle scelte consapevoli, basate non solo su un design all’ultimo grido ma anche su concept sostenibili! Se questo argomento vi interessa, non vi resta che scorrere l’articolo per vedere con i vostri occhi quali sono i 5 brand eyewear che danno vita a modelli tanto trendy quanto green. Andiamo al nocciolo della questione allora…
Arno Eyewear, un Made in Italy con i fiocchi
Progettati nella bellissima Firenze e realizzati a mano a Genova, gli occhiali da sole di Arno Eyewear sono prodotti in piccole quantità, per evitare sprechi e il tanto dannoso fenomeno della sovrapproduzione. Così facendo inoltre, non solo i pezzi sono limitati e (di conseguenza) estremamente ecofriendly ma anche esclusivi, garantendovi un look difficile da imitare! Il materiale scelto per la realizzazione degli occhiali da sole è l’acetato ecosostenibile, che ha origini vegan. Non è un’idea grandiosa?
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti 7 paia di occhiali da sole rettangolari, il taglio di tendenza in questa stagione
LEGGI ANCHE: Costumi da bagno sostenibili: i nostri 5 brand preferiti!
Eco Eyewear, una vera e propria dichiarazione di stile per le fashion addicted
La natura è al centro delle politiche del brand Eco Eyewear e proprio per questo, ad ogni occhiale da sole acquistato corrisponde un albero piantato! A distanza di tempo, sono stati piantati ben 3.3 milioni di alberi ma l’intento è quello di continuare questo lavoro ottenendo sempre più risultati positivi. Accaparrandovi un prodotto così allora, non solo sfoggerete un look sensazionale ma compirete anche un’ottima azione!
Visualizza questo post su Instagram
Vava Eyewear, un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo
Stampa 3D e materiali high tech sono alla base di Vava Eyewear, un marchio incentrato sulla realizzazione di occhiali riciclabili e biodegradabili. Creati digitalmente in Germania, questi accessori vantano un design decisamente funzionale che farà breccia nel vostro cuore in tempi record. Se siete a caccia di novità e di una boccata d’aria fresca, beh sappiate che questo marchio soddisferà questa vostra richiesta!
Visualizza questo post su Instagram
Barner, per le donne più eleganti e raffinate
L’unione fa la forza e ce lo hanno dimostrato i fondatori di Barner, due amici che hanno deciso di collaborare per creare un paio di occhiali pensati per combattere l’incredibile bruciore agli occhi dopo diverse ore passate davanti al computer. Ed è per questo che gli occhiali da sole di Barner vantano delle lenti davvero ottime, perfette per garantire un effetto rilassante agli occhi! Beh, se anche voi avete riscontrato questo problema, sappiate che con indosso le creazioni di questo brand, non avrete più fastidi di nessun tipo. Provare per credere…
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: 5 Brand di Gioielli di Lusso sostenibili che devi assolutamente conoscere!
Sea2see, dal carattere davvero strepitoso
E per concludere, l’ultimo brand: Sea2see, nato oramai nel lontano 2015, ha da sempre posto come obiettivo principale la volontà di rendere le persone molto più coscienti riguardo i problemi di contaminazione della plastica marina, una delle questioni più importanti che stanno attualmente affliggendo il nostro pianeta. Come soluzione principale, il brand in questione ha avuto la brillante idea di utilizzare proprio i rifiuti marini come materia prima per la produzione di occhiali da sole! Grazie alla collaborazione con varie comunità costiere per la pulizia dello spazio marino, Sea2see ha creato il 100% delle loro incredibili montature; e bisogna ammettere che il risultato è davvero sorprendente.
Visualizza questo post su Instagram