C’è chi ama il mare, chi il lago e chi, invece, preferisce la freschezza e il verde della montagna. Anche quando si tratta di godersi la festa per eccellenza della stagione estiva, trascorrendo un ferragosto in montagna carico di emozioni e di immagini da sogno da portare per sempre con sé. Location che vi sapranno affascinare fin dal primo momento in cui arriverete, scoprendone ogni minima sfaccettatura e ogni singola atmosfera, per viversi una vacanza di vera bellezza e di puro relax immersi nella magia della montagna.
Destinazioni che sanno come conquistare a ogni passo, in cui rimanere affascinati dalla bellezza dei paesaggi circostanti e in cui, tra una passeggiata, un’escursione e fantastici momenti di relax in una Spa (magari proprio quella del vostro hotel). Per godervi un ferragosto in montagna da sogno e chi vi faccia vivere delle emozioni senza fine.
La bellezza estiva di Cortina d’Ampezzo
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Ferragosto in Europa, le destinazioni più apprezzate dell’Estate 2024
Per esempio partendo da una meta stupenda in cui trascorrere il vostro ferragosto in montagna, la bellissima Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti e una meta perfetta in cui passare qualche giorno di festa e di totale relax nel cuore del Veneto. Una meta carica di fascino, in ogni stagione dell’anno, ma che in estate si tinge di mille tonalità di verde regalando scorci di infinita meraviglia.
Una delle località di montagna più belle e rinomate del nostro Paese, perfetta per passare delle vacanze estive uniche e un ferragosto in montagna che non dimenticherete mai più, lasciandovi conquistare, passo dopo passo, durante questo vostro viaggio nella bellezza autentica del nostro Paese.
Ferragosto in montagna nella bellissima Valtellina
Visualizza questo post su Instagram
Esattamente come quelle che potreste trovare spostandovi in Lombardia, alla volta della magnifica Valtellina, tra i suoi incantevoli paesaggi e godendo delle infinite bellezze che questa valle lombarda sa regalare a chiunque la visiti. Una zona magnifica del nostro Paese e tra le mete più gettonate in cui trascorrere un ferragosto in Montagna, immersi nel verde dei suoi paesaggi, passeggiando nella natura e scoprendo bellissimi borghi fermi del tempo e carichi di fascino come Bormio, Morbegno, Livigno o Sondrio.
Una delle valli più belle del nostro Paese, l’ideale per trascorrere delle vacanze estive davvero eccezionali e un ferragosto diverso ma carico di emozioni senza fine e che non potrete mai più dimenticare. Tra monti, laghi e bellezze naturali che lasciano senza fiato.
LEGGI ANCHE: Estate a Livigno: 4 cose da fare e vedere quest’estate nella perla della Valtellina
Vacanze in montagna nella suggestiva cornice della Valle d’Aosta
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare anche in Valle D’Aosta, uno dei luoghi più incantevoli del nostro Paese e senza dubbio una delle regioni che in quanto a location in cui trascorrere delle stupende vacanze in montagna non ha davvero eguali.
Una regione dalla bellezza unica, che affascina per i suoi colori e che in estate è la meta perfetta per organizzare un piacevolissimo ferragosto in montagna, tra paesaggi naturali da sogno e bellezze che lasciano senza fiato fin dal primo momento in cui le si osserva. Bellezze come La Thuile, un comune sito all’interno di una conca e che è dominato dal Piccolo San Bernando, un colosso maestoso e affascinante di circa 1440 metri di altezza. O ancora le suggestive cascate del Rutor o il lago d’Arpy, meraviglie naturali che non vedono l’ora di essere scovate durante il vostro strepitoso ferragosto in montagna.
LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più belli della Valle d’Aosta. Incanto tra le montagne!
In Trentino per un ferragosto in montagna da sogno
Visualizza questo post su Instagram
Infine, tra le mete che meritano di essere scoperte magari proprio in occasione di questo ferragosto alle porte, è il Trentino e con lui le infinite bellezze che nasconde. Una vera perla del nostro Paese e una regione che affascina fin dal primo sguardo. Una meta perfetta in cui godersi dei momenti di puro relax e un ferragosto in montagna che non mancherà di stupirvi a ogni singolo passo, circondati da immagini e paesaggi da sogno e che vi lasceranno senza fiato.
Location come le bellissime perle della zona del Brenta, un’area che si sviluppa all’interno del Parco Adamello Brenta e nasconde bellezze come il Lago di Tovel, il Sentiero dei Fiori e i bellissimi borghi di questa zona eccezionale e tra le più belle del nostro Paese, in cui viversi un ferragosto in montagna capace di stupirvi in ogni singolo istante.