Formule all’avanguardia, packaging deluxe e leggendari sono alla base di brand di lusso che si prendono cura della bellezza femminile con linee di make-up esclusive. Veri e propri bijoux, regali che facciamo a noi stessi, magari anche da mostrare, come nel caso di un rossetto o di una cipria per i ritocchi durante la giornata. Sono un vero e proprio accessorio di stile, un elemento di pure piacere estetico ed edonistico, che con qualche sacrificio e una volta ogni possiamo regalarci o regalare. Investire in prodotti make-up di lusso non sarà mai e poi mai una scelta sbagliata! Tutto ciò che riguarda la nostra bellezza e la sua cura, merita sempre un occhio di riguardo. Vediamo, insieme, quali sono i brand di lusso che ci fanno sognare…
Charlotte Tilbury, un brand creativo e innovativo
Creativa e innovatrice, la make up artist Charlotte Tilbury ha rivoluzionato il volto dell’industria della bellezza globale utilizzando la sua esperienza per creare trucchi e strumenti per il make-up “trasformativi” facili da usare, facili da scegliere e facili da acquistare, per tutti e a ogni età! Oggi Charlotte rappresenta una delle più famose esportazioni del settore make-up nel Regno Unito e continua a espandersi con l’azienda di cosmetici e prodotti per la cura della pelle pluripremiata, da record e super amata che porta il suo nome.
Guerlain, un inno alla raffinatezza e all’eleganza francese
Se desideri un trucco di altissima qualità con prodotti arricchiti da formulazioni nutrienti che siano capaci di esaltare la tua bellezza naturale non puoi che affidarti sui meravigliosi prodotti make-up di Guerlain. Arricchiti con un’altissima concentrazione di ingredienti di origine naturale, questi trucchi riusciranno a svelare la tua bellezza naturale in un solo gesto. Anche in questo caso, la qualità giustifica il prezzo. Forse il loro prodotto più famoso è la terra, la leggendaria Terracotta. Esiste in moltissime colorazioni e varianti ma questa è quella super classica! Dona istantaneamente all’incarnato un effetto “bonne-mine”, abbronzato e luminoso, per una pelle baciata dal sole tutto l’anno. Un omaggio alla semplicità e un inno alla raffinatezza francese!
Sisley, incentrato sull’efficacia e sulla ricerca
Sicuramente hai già sentito parlare di Sisley, ma forse non sai che questo brand, oltre a produrre trattamenti miracolosi per pelle e capelli, ha anche una linea di cosmetici per il make-up davvero sorprendente. La filosofia del marchio Sisley è incentrata, anche in questo caso, sull’efficacia, sull’eccellenza e ovviamente sulla ricerca, l’unico verso sistema per garantire sempre prodotti innovativi. Infatti, questi ultimi contengono attivi che giorno dopo giorno sublimano la pelle e, perché no, anche l’anima.
Dior: il brand che celebra la femminilità
Christian Dior amava la bellezza femminile, così quando nel 1946 aprì la sua casa di moda, immaginava per le donne una bellezza femminile che potesse accompagnarle ogni giorno. Abiti, accessori, profumi e rossetti, l’obiettivo del fondatore del brand di moda ha colto il segno ed ancora oggi la linea make-up di lusso si conferma tra le più amate e desiderate dalle donne. Eleganza, questo è il termine per descrivere lo charme della linea beauty di Dior.
Chanel, un make up raffinato e di classe
Gabrielle Coco Chanel è colei che ha completamente stravolto il modo di pensare alla femminilità. Lei voleva semplificare la vita delle donne con vestiti che fossero confortevoli ma sempre assolutamente raffinati e di classe. La linea di make-up di lusso di Chanel continua a seguire la stessa linea di pensiero della sua fondatrice con cosmetici che si adattano ad ogni esigenza femminile e avvolgendo le donne con quel tocco glamour e di classe che la nota stilista ben conosceva e di cui era portavoce.
LEGGI ANCHE: Il Make Up giusto per chi porta gli occhiali: 7 tips imperdibili!
Chantecaille, un brand di nicchia
Si tratta di un brand francese forse non notissimo (proprio per via dei suoi prezzi), ma molto diffuso nei reparti extra-lusso dei beauty departed dei grandi magazzini francesi. Anche in questo caso il packaging gioca un ruolo importante, ma a questo si aggiunge la fama dei loro prodotti – la cui qualità pare essere molto buona. Parliamo, infatti, di un brand che crede nei poteri curativi di fiori e piante, proprio per questo, costruisce le sue formule su ingredienti puri e scienza intelligente.
LEGGI ANCHE: Come realizzare un trucco effetto lifting in soli 5 step. Ecco come fare;