Sono diversi mesi ormai che si parla di un possibile addio di Roberto Mancini alla Nazionale italiana ma ora la possibilità diventa realtà, con l’annuncio ufficiale del CT. Mancini rinuncia al ricco compenso di 2 milioni di euro ma arriva la nuova allettante proposta dell’Arabia Saudita, decisamente ben più ricca.
Roberto Mancini lascia la Nazionale
Quando è stato nominato nuovo CT della Nazionale italiana, Roberto Mancini non si aspettava di certo di portare a casa grandi traguardi ma anche pesanti sconfitte. Emozionante la vittoria agli Europei di Calcio del 2020, che hanno portato gli Azzurri ad alzare la pesante e importante coppa dopo un anno davvero difficile, quello segnato dallo scoppio della pandemia di Covid. Mancini è stato esaltato come allenatore, con la sua esperienza pluridecennale in club di primo ordine come l’Inter e il Manchester City, ma le cose sono poi cambiate drasticamente quando l’Italia non è riuscita a qualificarsi ai Mondiali del 2022 in Qatar.
Un’assenza che ha pesato tantissimo, in primis a Mancini: l’allenatore, come già preannunciato da Repubblica, ha iniziato a disinnamorarsi del suo ruolo e così ha ceduto ad una nuova allettante proposta, lasciando il suo stipendio netto di oltre 2 milioni di euro come CT della Nazionale. Ecco le parole di Mancini e le novità sulla nuova stagione calcistica che lo riguardano.
Visualizza questo post su Instagram
Roberto Mancini si dimette, colpa dell’Arabia?
Sembra che a far capitolare definitivamente Roberto Mancini, già poco convinto di rimanere nel ruolo di CT della Nazionale italiana sino al 2024, sia stata un’allettante proposta da parte dell’Arabia Saudita.Le dimissioni da CT della Nazionale sono state una mia scelta personale.
LEGGI ANCHE >>>Luca Onestini infiamma Instagram con il fratello Gianmarco: pettorali in bella mostra (FOTO)
“Ringrazio il Presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della FIGC. Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e tifosi che mi hanno accompagnato in questi 5 anni. Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell’Europeo 2020”, ha scritto Mancini su Instagram dopo essersi dimesso, si mormora tramite una pec da Mykonos (fonte Open). Stando alla Gazzetta dello Sport, a incidere sulla scelta di Mancini c’è anche una ricca offerta da parte dell’Arabia Saudita che, per averlo come Ct della sua Nazionale, è pronta a sborsare una cifra astronomica, ben 40 milioni di euro. Insomma, per Mancini inizia un’altra avventura mentre gli italiani si chiedono chi sarà il suo sostituto: tutti sospirano il nome di Ancelotti, ma l’allenatore è già impegnato e difficilmente tornerà in un ruolo che gli ha già fatto vincere tutto.