In Italia esistono solamente pochi, pochissimi argomenti che riescono ad incontrare la passione e gli interessi di tutto il popolo del Bel Paese; e il calcio è senza ombra di dubbio il più importante tra questi. Vi lasciamo dunque immaginare gli altri… Comunque sia, il gioco del pallone qui viene inteso come una sorta di religione; un vero e proprio credo al quale è letteralmente impossibile voltare le spalle. Un credo, infine, seguito non in modo appassionato, di più. E se il calcio è la religione, i calciatori sono gli dei. E come succede in tutti i campi, più si vince, più si viene elogiati; e il calciatore, o il dio dir si voglia, protagonista in questo articolo, di trofei ne ha vinti (e persi) molti. Parliamo di Gigi, il numero uno dei portieri e campione del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006; e come dimenticarselo. Ma più che i guantoni e le parate, del Superman di Carrara a noi interessano le automobili. Ecco, dunque, tutte le auto di Buffon…
Il più forte di sempre tra i pali, ma anche in fatto di automobili Gigi non scherza. Queste sono le straordinarie auto di Buffon!
Sono passati solamente una manciata di giorni dall’annuncio, decisamente atteso, dell’addio al calcio giocato da parte di Gianluigi (detto Gigi) Buffon. Stiamo parlando, per quei pochi che di calcio non sono avvezzi, e che vivono quasi fuori dal mondo, semplicemente del portiere che, per molti, viene riconosciuto come il migliore del mondo. Migliore dell’antenato Zoff, e migliore anche degli eterni rivali Casillas e Neuer, rispettivamente spagnolo e tedesco.
Ma non solo. Sono passati solamente una manciata di giorni, anche, dall’annuncio dell’ingresso di Buffon nello staff della Nazionale Italiana. Annuncio che ha lasciato degli strascichi mica di poco valore, visto che, secondo alcune indiscrezioni di giornali vicini all’ambiente, sembrerebbe essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha portato al definitivo divorzio tra Mancini, C.T. che ci ha portato al trionfo dell’Europeo del 2021, e lo stesso team della Nazionale.
Ma di gossip qui, detto in maniera sincera, ne trattiamo veramente poco; perlomeno in questa sede. A noi interessano le quattro ruote; e quando c’è di mezzo un calciatore, dunque un ricco, anzi ultra milionario, di quattro ruote delle quali parlare ce ne sono a bizzeffe!
Visualizza questo post su Instagram
Oramai ci siamo accorti che le parole “calciatore professionista” sono un vero e proprio sinonimo per dire automobili, anzi supercar. Supercar milionarie, proprio come milionari sono i giocatori di pallone. Tutti e nessuno escluso, automobili fiammanti, sgargianti, veloci e addirittura rozze. Sì, perché ai calciatori non piace molto passare inosservati; nemmeno per le strade.
Ma qui si parla di un altro calciatore, di un altro professionista e soprattutto di altre vetture. Un vero e proprio signore che, a parte qualche passo falso, ha sempre rappresentato la figura di un professionista perfetto e di un uomo dai grandi valori.
Valori e principi che si rispecchiano anche nelle vetture presenti all’intero del garage di Gigi. Ma senza perderci in troppe chiacchiere, ecco quali sono tutte le auto di Buffon…
LEGGI ANCHE: Roberto Mancini lascia il posto di CT della Nazionale e rinuncia al ricco compenso di 2 Milioni di euro!
Tra tante supercar di classe spiccano alcune utilitarie, sempre di classe. Stile sul rettangolo verde ma anche per le strade
La supercar lussuosa di Buffon, spariamo subito il fuoco d’artificio più grande, altro non è che la Maserati Quattroporte. Si tratta della berlina sportiva di classe nata a Modena addirittura sessant’anni fa, una tradizione che va avanti addirittura dal 1963 e che ha letteralmente stregato il numero uno Made in Italy nel periodo del trasferimento dalla sua amata Juventus alla “esotica” avventura parigina, che è durata poco, con la casacca del Paris Saint Germain.
Per ogni supercar, un’utilitaria di grande valore. Infatti, all’interno del garage dell’ex Juve, parcheggiata accanto alla tre volumi del Tridente, scorgiamo la mitica Fiat 500, la city car hybrid che rappresenta un vero e proprio orgoglio Made in Italy, e che a quanto pare ha fatto innamorare anche Buffon. Forse un’intera vita (o quasi) passata a Torino proprio alla corte della famiglia Agnelli, e Elkann, ha servito in questa scelta…
LEGGI ANCHE: John Elkann guida un SUV Spaziale. Altro che Fiat!
A chiudere il cerchio, un modello agée e spazioso, sempre prodotta in Italia, anzi a Torino, e con il quale il portiere, che comunque negli ultimi anni ha sfoggiato qualche SUV niente male, sembra avere un rapporto interminabile. Si tratta della mitica Lancia Musa, prodotta dal 2004 al 2012, e capace di offrire anche motori da 120 CV di potenza!