Home » Viaggi » Zanzibar: 4 cose da fare e vedere nel magico arcipelago della Tanzania

Zanzibar: 4 cose da fare e vedere nel magico arcipelago della Tanzania

Zanzibar: 4 cose da fare e vedere nel magico arcipelago della Tanzania
Lettura: 4 minuti

Partire per una vacanza estiva da sogno? Ecco cosa fare e cosa vedere nella bellissima Zanzibar, un paradiso da scoprire il prima possibile.


Al largo della Tanzania, circondato dal blu del mare e dalla bellezza della natura, sorge un arcipelago formato da numerose isolette e due isole maggiori, Pemba e Unguja, anche chiamata Zanzibar. Una location perfetta se il vostro intento è quello di staccare davvero la spina e prendervi dei momenti per voi stessi, lontani dal mondo e dalla frenesia della vita quotidiana, concedendovi la possibilità di scoprire una meta da sogno e dalla bellezza unica, dagli ambienti paradisiaci e dalla atmosfere magiche, il luogo giusto per trascorrere delle vacanze uniche e di puro fascino, immersi tra paesaggi che lasciano senza fiato, tra spiagge bianche, mare cristallino e bellezze naturali dall’aspetto surreale.

Una destinazione in cui  vivere un’esperienza che vi entrerà nel cuore, osservando e scoprendo da vicino la fauna unica del questo angolo di paradiso, in cui vivono serene e indisturbate specie animali uniche come le tartarughe marine, pesci coloratissimi e la pittoresca bellezza della barriera corallina. Per godersi una vacanza eccezionale che vi conquisti in ogni istante.

Viaggio a Zanzibar verso la splendida Stone Town

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juliet (@julietchipuriro)

Una location dalla bellezza indescrivibile e da scoprire un passo alla volta, magari partendo da Stone Town un concentrato di viuzze dallo stile in cui si notano influenze arabe e indiane, regalando uno scenario eccezionale e a chiunque vi si rechi. Una meta che affascina e che è una tappa obbligatoria per chi si reca a Zanzibar.

Una città modellata e modificata a livello architettonico in base alle influenze straniere di cui si è resa protagonista e che, anche per questo, emana un fascino assolutamente da scoprire e viversi in prima persona. Tra storia, cultura e le tante sfaccettature di un luogo multiculturale e dalle atmosfere che incantano. Un susseguirsi di edifici, moschee, luoghi caratteristici come il mercato delle spezie o la Casa delle Meraviglie, uno degli edifici storici più importanti di Zanzibar e che, insieme a tutto ciò che caratterizza questa città, merita di essere scoperta e vissuta a 360°.

LEGGI ANCHE: Vacanze d’Agosto: 5 destinazioni Estere in cui prenotare subito!

La bellezza del Parco Nazionale di Jozani Chwaka Bay

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alina Schweiger (@world.of.lina)

Altra location imperdibile durante il vostro straordinario viaggio a Zanzibar, poi, è anche il Parco Nazionale di Jozani Chwaka Bay, una bellezza naturale ineguagliabile di Zanzibar nonché dimora e casa di una scimmia chiamata colobo rosso, presente unicamente in questo luogo e in nessun’altra parte nel mondo.

Una vera perla di rara bellezza, sita dell’entroterra di Zanzibar e in cui godersi dei piacevolissimi momenti di vera pace e di bellezza autentica, passeggiando su una passerella di legno che vi porterà alla scoperta di questo luogo da sogno, circondati dalle mangrovie e sospesi nell’aria, con lo sguardo fisso alle cime dei maestosi alberi del parco nella ricerca delle scimmie che li abitano e che avrete modo di vedere solo in questa straordinaria località nel mondo.

Maree e colori unici a Matemwe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Zanzibar (@laurazanzibar)

E parlando di unicità e di bellezze che potrete trovare solo organizzando un viaggio a Zanzibar, come non citare anche la bellissima location di Matemwe, una distesa di sabbia finissima e bianca molto grande, che vi permetterà di camminare in mezzo al mare e di assistere a un evento straordinario.

Qui, infatti, ogni sei ore cambiano le maree e con loro anche livello dell’acqua del mare si modifica, alzandosi e abbassandosi a seconda del momento e regalando, a chi è lì ad osservare, dei paesaggi sempre nuovi e diversi. In cui si mescolano i colori e in cui, quando l’acqua è bassa, scoprire i bellissimi coralli, le conchiglie o le stelle marine del posto, facendo un pieno di immagini da sogno e di colori unici.

LEGGI ANCHE: Le 4 migliori mete per viaggiatrici solitarie. Da non perdere!

Alla scoperta della spiaggia di Nungwi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisam Tours (@elisam_tours)

Infine, come non parlare di Zanzibar se non si parla anche delle sue spiagge incantevoli, dei veri paradisi da scoprire e da cui lasciarsi conquistare a prima vista, in cui i colori raggiungono tonalità incredibili e in cui godere di una pace e una quiete inimmaginabile.

Proprio come accade alla spiaggia di Nungwi, sita nel punto più a nord di Unguja e che si caratterizza per i colori dei suoi tramonti che dal rosa arrivano all’arancione, contrastando con il turchese del mare e del cielo e con il bianco intenso della sabbia. Un luogo che definire paradisiaco è riduttivo ma che, se state per organizzare di partire verso Zanzibar, vi saprà conquistare a prima vista e regalare emozioni indimenticabili sotto ogni punto di vista.