Quando si parla di smokey eyes si pensa solitamente ad un trucco invernale adatto per essere intriganti ad una festa di fine anno e sembra quasi fuori luogo parlarne ora, eppure lo smokey eyes conquista anche le stagioni più calde, le vacanze estive e i party in spiaggia. Come? Basta ripensarlo alla stagione in corso e trasformare il classico smokey eyes in una versione soft per un look molto trendy e davvero attuale. Il segreto sta prima di tutto di puntare sullo sguardo, ma mettendo da parte la palette dei colori neri, saturi e troppo scuri e ricreare la stessa tecnica giocando con ombretti con nuances più colorate. L’effetto sarà davvero pazzesco, gli occhi saranno messi in evidenza da una sfumatura morbida che renderà lo sguardo molto elegante ed intrigante. Realizzare lo smokey eyes è davvero molto semplice e veloce, e d’estate con le nuances più chiare che si usano, diventa anche meno impegnativo. Bastano due prodotti: un kajal occhi e un ombretto del colore che preferisci. Con il kajal non troppo scuro e in tono con l’ombretto scelto poi va tracciata una linea sottile vicino all’attaccatura delle ciglia e sfumata grossolanamente con un pennellino da sfumatura e poi con lo stesso pennello va applicato l’ombretto scelto sfumandolo da sopra la linea della matita. Scopriamo insieme alcune ispirazioni smokey eyes da cui prendere spunto per realizzare dei look pazzeschi…
Smokey eyes marrone: per un trucco elegante e raffinato
No ai colori scuri che virano verso il nero, si al marrone che diventa l’ultimo colore in fatto di intensità da utilizzare. Nonostante le new entry di smokey eyes, il marrone resta sempre un grande alleato di questo look quello che permette di realizzare un trucco elegante e raffinato. In estate si possono utilizzare sia gli ombretti opachi che quelli leggermente shimmer perfetti per esaltare il colore dorato della propria pelle e accentuare la luminosità del viso. In questo caso ad una matita marrone potete abbinare l’ombretto Scattered Light Glitter Eyeshadow di Hourglass un prodotto leggermente glitterato. Al suo interno questo eyeshadow contiene particelle che riflettono la luce, per creare uno sguardo irresistibilmente scintillante. L’esclusiva formula cremosa assicura un effetto riflettente e permette di essere facilmente modulato per creare un effetto smokey eyes davvero pazzesco per una festa di mezza estate.
LEGGI ANCHE: Come realizzare un trucco da sera perfetto: i 6 consigli del Make Up Artist
Smokey eyes con le nuances della terra: per un irresistibile look stessa
I colori più cool per realizzare uno strepitoso smokey eyes d’estate sono quelli che si ispirano ai colori della terra: dall’ocra al terra di siena tutti vanno bene. Seguire il sottotono caldo, dorato, ambrato permetterà di ottenere un look effetto stessa che vi renderà davvero irresistibili. Questo stile di smokey eyes è meno impegnativo e si può sfoggiare anche di giorno. Il procedimento per lo smokey eyes in queste nuance è molto simile al classico.
LEGGI ANCHE: Il Make Up giusto per chi porta gli occhiali: 7 tips imperdibili!
Smokey eyes nude: per un trucco leggero, naturale perfetto per l’estate
Il trucco nude non ha stagione, non ha momento della giornata perché si adatta a tutte le situazioni ed è quello perfetto per esaltare la bellezza naturale. Lo smokey eyes nude riesce a conciliare due look intramontabili come quello del nude e appunto dello smokey eyes, diventando molto versatile. Un make up nude e femminile può essere realizzato con tonalità delicate e naturali della palette molto femminile del rosa o con quelle che virano più verso il beige per in trucco molto naturale. La Super Nudes Easy Eye Palette di Charlotte Tillbury è un punto fermo per creare questo look, un prodotto iconico che non dove mancare nel vostro beauty. Questa palette contiene tutte le nuances del nude, ombretti con delle texture davvero incredibili che si fondono sulla pelle senza lasciare alcuna imperfezione permettendo così di realizzare un make up strepitoso giocando con luci e ombre. Tutti colori opachi terrosi e neutri sono i colori primari nude, sono in questa palette per creare uno smokey eye sensuale senza tempo.
Smokey eyes verde: per un look assolutamente audace e intrigante
Osare sul colore è la prima regola dell’estate e potete e dovete farlo anche con lo smokey eyes soprattutto se avete in programma un party favoloso in spiaggia. Uno dei colori da utilizzare nelle serate estive è sicuramente il verde. L’impatto che questa nuances lascia sul vostro sguardo è decisamente strepitosa perché è il colore che più si abbina alle pelli abbronzate. Lo smokey eyes realizzato con il verde è perfetto, per esempio, per chi ha gli occhi marroni nocciola e abbinato ad un gloss luminoso vi renderà davvero intriganti ! Per ottenerlo è consigliato usare una matita verde e abbinarla ad un ombretto verde bosco metallizzato.