È il tempo di tirare fuori i maglioncini di cotone perché l’estate, ahinoi, è oramai agli sgoccioli; e anche se a guardare il termometro non sembra, le temperature sono destinate a calare sempre di più, fino ad arrivare a quella caratteristica frescura settembrina. In fin dei conti è proprio il caso di dire che il mese di settembre è proprio dietro l’angolo; ci rimangono dunque solamente le ultime settimane della stagione estiva, settimane che devono essere vissute al meglio. Ma per vivere bene bisogna categoricamente vestirci bene. L’abbigliamento, infatti, è un aspetto fondamentale delle nostre vite e di ogni stagione in corso, anche delle mezze. E in questo passaggio dall’estate all’autunno, i maglioncini di cotone da uomo che vi stiamo per presentare non possono assolutamente mancare all’interno del vostro guardaroba!
- Dei capi d’abbigliamento essenziali per salutare agosto e abbracciare il mese di settembre. Ecco i maglioncini di cotone imperdibili…
- Il blu (in tutte le sue tonalità) sembra essere un colore nato proprio per questi maglioncini. Il classico che non passa mai di moda
- Nonostante il trend Barbiecore stia scemando un pochino, il rosa può continuare ad essere fondamentale. Ma non il rosa shocking!
- Il collo a V fa sempre la sua sporca figura, e se poi viene abbinato ad una vestibilità oversize…
- Per aggiungere un tocco di personalità in più al proprio look, basta indossare un maglioncino con pattern a trecce!
Dei capi d’abbigliamento essenziali per salutare agosto e abbracciare il mese di settembre. Ecco i maglioncini di cotone imperdibili…
Visualizza questo post su Instagram
E così i stiamo incamminando pian pianino in quel percorso che porta ad una totale rivoluzione di ogni guardaroba. Dall’estate all’autunno, passando per quel micro periodo di introduzione alla nuova stagione, che poi altro non è che il mese di settembre. Infatti, potremmo definire quest’ultimo come un vero e proprio periodo di transizione, letteralmente fondamentale.
Un periodo di transizione che ci permette di prendere le misure con la vita che torna alla normalità, con le nuove-vecchie temperature e soprattutto con un’altra visione di moda e, detto in modo popolare, di abbigliamento.
Ogni anno è sempre la stessa storia; eppure, arrivati al primo di settembre, ci sembra di trovarci di fronte ad uno scenario nuovo al qual ci sentiamo a dir poco impreparati. Servono solamente una manciata di giorni per ricominciare “a pedalare” e ad abituarci al mese che potremmo definire il più nostalgico e ambiguo di tutti.
Comunque sia, bisogna cominciare a prepararsi per questo finale di stagione. Man mano che si andrà avanti con i giorni, cominceremo ad utilizzare sempre meno spesso le tanto care t-shirt e canotte; e ci si accorgerà ben presto che nemmeno le classiche camicie, se indossate “singolarmente”, possono rappresentare una buona soluzione al clima di settembre, specialmente al calar del sole.
Occorre, dunque, adottare un’altra soluzione. Senza essere troppo frettolosi ed eccessivi, giacche o addirittura cappotti possono continuare a rimanere nell’armadio. L’alternativa perfetta, infatti, risultano essere quei raffinatissimi maglioncini di cotone super colorati e super chic che usano spuntar fuori come funghi ogni finale di agosto.
Ecco, quindi, una lista che cerca di proporre alcuni tra i modelli più cool del momento. Una sorta di guida all’acquisto per gli uomini che hanno intenzione di cominciare settembre con il piede giusto, o meglio con il giusto outfit!
LEGGI ANCHE: 5 Magliette a Maniche Lunghe per Lui. Must Have di mezza stagione!
Il blu (in tutte le sue tonalità) sembra essere un colore nato proprio per questi maglioncini. Il classico che non passa mai di moda
Cominciamo allora con il più grande dei must have dei maglioncini di cotone, vale a dire con questa proposta colorata con l’immancabile blu, ora in tonalità “Dark Denim”, realizzata filato di lana e cotone organico a basso impatto ambientale. Il modello qui presente, firmato da North Sails, si caratterizza poi per la sua vestibilità disinvolta, il collo a giro, le maniche lunghe e il logo ricamato sul petto.
Nonostante il trend Barbiecore stia scemando un pochino, il rosa può continuare ad essere fondamentale. Ma non il rosa shocking!
Oramai non si sente più parlare di Barbie e di Barbiecore, vale a dire il trend tutto rosa e glitter che ha spopolato proprio durante l’uscita del film diretto da Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling come protagonisti. E dunque il rosa è destinato a sparire dai nostri outfit? Risposta secca: no! Anche se bisogna fare qualche distinzione… Con l’arrivo dell’autunno, infatti, non sarà più possibile indossare il rosa shocking, troppo forte per la stagione, quasi volgare; meglio la tonalità pesca di questo maglioncino di Tommy Hilfiger!
LEGGI ANCHE: Pantaloncini Chino da Uomo, 4 Proposte Classy!
Il collo a V fa sempre la sua sporca figura, e se poi viene abbinato ad una vestibilità oversize…
Ma in una lista che parla di maglioncini non poteva certo mancare la proposta con collo a V. E ad adempiere a questo compito ci pensa Zara con questo pullover in filato di cotone che presenta un taglio leggermente oversize. Si tratta di una proposta esclusiva, visto che fa parte di un’edizione limitata della firma spagnola, la quale si contraddistingue per la sua tonalità in giallo senape e delle finiture a coste.
Per aggiungere un tocco di personalità in più al proprio look, basta indossare un maglioncino con pattern a trecce!
Chiudiamo con un altro must dei maglioncini di cotone. Si tratta della proposta con pattern a trecce, e finiture a costine, realizzata da Piombo (e commercializzata da OVS). Questo maglioncino Made in Italy è realizzato in maglia di puro cotone per una vestibilità traspirante e soprattutto comoda. Un classico chic che non passerà mai di moda!