Home » Bellezza » Bakuchiol, i migliori 5 sieri viso che lo contengono

Bakuchiol, i migliori 5 sieri viso che lo contengono

Bakuchiol, i migliori 5 sieri viso che lo contengono
Lettura: 4 minuti

Il Bakuchiol è il nuovo alleato naturale per la pelle, una valida alternativa al retinolo! Ecco 5 sieri viso per godere dei suoi fantastici benefici…


Il bakuchiol è un ingrediente cosmetico che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni come alternativa naturale al retinolo. E’ estratto dalla pianta di Babchi (Psoralea corylifolia), che è originaria dell’India e di alcune regioni dell’Asia ed è noto per le sue proprietà antietà. Rispetto ad altri ingredienti comuni per la cura della pelle, il bakuchiol è considerato una scelta più delicata e ben tollerata dalla pelle, specialmente da parte di persone con pelle sensibile. Ciò ha contribuito a rendere questa pianta molto interessante per coloro che cercano alternative naturali ai tradizionali prodotti per la cura della pelle. Uno dei principali motivi per cui il bakuchiol è così apprezzato è la sua azione simile al retinolo. Il retinolo è un derivato della vitamina A noto per i suoi effetti antietà, ma può causare irritazione e sensibilità cutanea. Il bakuchiol, d’altra parte, viene considerato una scelta più delicata ma con benefici molto simili. Si ritiene, infatti, che stimoli la produzione di collagene nella pelle, riducendo così l’aspetto delle rughe e delle linee sottili. Inoltre, può migliorare l’elasticità della pelle, rendendola più tonica e compatta. Ecco i migliori 5 sieri a base di questo preziosissimo attivo che devi provare subito!

Sephora, Siero Mirato Anti-Età: il prodotto con Bakuchiol con il miglior rapporto qualità/prezzo

bakuchiol

Con il 96% di super ingredienti di origine naturale e formulato con l’1% di Bakuchiol e vitamina E estratta dal girasole, questo siero mirato anti-età e senza profumo di Sephora Collection combatte visibilmente i segni dell’invecchiamento: agisce sull’aspetto di rughe e rughette sul viso e rassoda e leviga la pelle, per un aspetto più giovane e bello! La sua texture leggerissima in latte avvolge e idrata delicatamente la pelle, senza però renderla appiccicosa. Insomma, questo siero diventerà il tuo nuovo alleato anti-età! Che aspetti? Corri a comprarlo!

Rituals, Bakuchiol Natural Booster: un ottimo alleato anti-vecchiamento

bakuchiol

Per intensificare la bellezza della propria pelle con un siero naturale al 99% occorre Bakuchiol Natural Booster di Rituals: un trattamento a base di olio che aiuta a migliorare la pelle e ad uniformare l’incarnato. Dalla formula leggerissima e ad assorbimento rapido, è un ottimo alleato antinvecchiamento, poiché favorisce il rinnovamento cellulare. Utilizzalo come trattamento mirato, una o due volte al giorno, prima del siero e della crema idratante…farà miracoli!

Revolution, 1% Bakuchiol Serum: olio-siero antiossidante per il viso per unificare il tono della pelle

sieri

Un trattamento che contiene la sostanza bakuchiol invece al retinolo è una vera toccasana per la pelle sensibile. Revolution Skincare 1% Bakuchiol Serum è un olio in siero antiossidante per il viso che ha l’obiettivo di unificare il tono della pelle per fare scomparire le rughe e le linee stimolando anche la produzione di collagene. Un’altra sostanza attiva contenuta nella formula, l’olio di vinaccioli, lascia la pelle idratata e morbida. Il siero leviga alla perfezione la pelle e le restituisce la sua naturale lucentezza e un tono più uniforme.

Medik8, Bakuchiol Peptidi:

sieri

Rinnova la tua pelle naturalmente con Bakuchiol Peptides di Medik8. Un’alternativa vegetale ai poteri anti-invecchiamento della vitamina A, la formula ti aiuta a rivelare una carnagione più giovane. Ideale per coloro che non possono usare il Retinolo, come le donne incinte o che allattano, questa opzione ha gli stessi poteri riparatori. Leggerissimo, il siero ha una consistenza a base di olio, che si fonde senza sforzo nella pelle per fornire un rapido nutrimento. Infuso con 1,25% di Bakuchiol puro, la formula è ricca di potenti peptidi che agiscono in sinergia per illuminare la carnagione. Arricchito anche con Cica (Centella Asiatica), la formula ha un potere antinfiammatorio, riducendo qualsiasi rossore e raffreddando qualsiasi irritazione per illuminare la pelle. Ricaricando la tua radiosità, questo effetto “glow-boosting” lascia la pelle dall’aspetto più sano, ravvivata e con una superficie elastica. Adatto per l’uso sia di giorno che di notte, questa miscela innovativa agisce per raffinare la tua pelle, unificandone il tono e la consistenza.

LEGGI ANCHE: 5 sieri antirughe di alta cosmesi che sono un vero concentrato di Lusso!

Alma K., Time Repair Booster: una formula ricchissima e nutriente

alma k. booster

Tutto il potere del Bakuchiol in un siero concentrato e rigenerante di Alma K. per ripristinare la salute della pelle per un aspetto più giovane e fresco. La formula nutriente è arricchita con minerali del Mar Morto ed acido ialuronico per rimpolpare ed attenuare l’aspetto delle linee sottili. Scopri il potere antietà del Fruit Mix ACB ricco di antiossidanti per una sensazione naturalmente morbida ed idratata. Lo amerai!

LEGGI ANCHE: 6 Sieri all’acido ialuronico da provare per un pieno di idratazione