Home » Motori di lusso » Queste 4 Auto saranno le più desiderate in Futuro!

Queste 4 Auto saranno le più desiderate in Futuro!

Queste 4 Auto saranno le più desiderate in Futuro!
Lettura: 4 minuti

Le youngtimer del domani, ecco le auto più desiderate in Futuro…


Se c’è una passione che unisce i gusti (e i sogni) di milioni e milioni di automobilisti in giro per il mondo, è quella per le cosiddette youngtimer. Queste sono auto d’annata, ma non d’epoca attenzione, per le quali in questi ultimi anni è stato riscontrata un’attenzione del pubblico sempre più elevata. Ed oggi più che mai diventa fondamentale comprendere quali auto di oggi saranno le più desiderate del futuro. Lo sappiamo, non è certamente una previsione così facile da fare, una vera e propria scommessa che però nasconde alcuni dettagli e informazioni grazie alle quali è possibile tracciare i profili di qualche papabile futura vettura vintage. E detta così sembra qualcosa di molto difficile e forse anche immaginario. Ma in fin dei conti le youngtimer dell’avvenire girano per le strade in questo momento, e soprattutto sono qui intorno a noi. Dunque, non ci resta da far altro che scoprire quali saranno le quattro ruote più desiderate del futuro.

Ecco, secondo i nostri piani, quali saranno le auto più desiderate del futuro. Nomi da primo piano…

Quella per il passato è una passione che ha letteralmente stravolto tutti i settori produttivi del presente. E di certo l’automobilismo non poteva rimanere intatto da questo movimento, se così possiamo definirlo. Inoltre, bisogna anche sottolineare come i veicoli definiti (banalmente) vecchi, rappresentano oggi una grande fetta delle automobili presenti per le strade italiane. E non stiamo parlando di vecchie auto di lusso o sportive, ci riferiamo soprattutto a classiche utilitarie e city car low cost.

Secondo l’ACI (Automobile Club d’Italia) in Italia in questo momento circolano 10 milioni di veicoli con almeno 20 anni d’età; ed ecco definito il termine “youngtimer”. Questo rende il parco auto del Bel Paese il più anziano dell’intero vecchio continente.

E a dare vita ad un tale risultato le papabili cause potrebbero essere molte. Comunque sia, è ineccepibile il grande amore degli automobilisti contemporanei per i vecchi modelli di quattro ruote. E sinceramente importa poco di qualche veicolo si tratti; se è vecchio, o meglio se è vintage, allora piace sicuramente.

Il numero di collezionisti di automobili negli ultimi anni è aumentato a dismisura. Ed è molto probabile che questo numero cresca man mano che gli anni passano; quindi anche nell’avvenire, immediato o lontano. Potremmo quindi, cercare di scoprire quali saranno le auto più desiderate del futuro.

Ecco, allora, una piccola lista di modelli già molto amati oggi ma che, per varie ragioni tra cui soprattutto un’immediata uscita di produzione, potrebbero divenire ancora più amati nei prossimi anni…

LEGGI ANCHE: Pneumatici per le Auto Elettriche: devono avere questa caratteristica, fai attenzione!

Fiat 500, la piccolina sembra immortale (e forse lo è); ma la versione attuale potrebbe divenire un nuovo simbolo della “Dolce Vita”

Fiat 500 auto più desiderate in Futuro.jpg

E non potevamo far altro che iniziare da lei. L’Italiana più conosciuta al mondo ha quattro ruote ed è nata nel 2007, e la prima volta nel 1957. Stiamo parlando di Fiat 500, ancora uno dei modelli più acquistato qui in Italia, e non solo, nella sua variante hybrid; questa vettura si prospetta essere uno dei più grandi classici tra i collezionisti del futuro.

Alpine A110 l’iconica sportiva, già divenuta esclusiva e limitata, minaccia di divenire la grande ossessione dei prossimi collezionisti

Alpine A110

La sportiva francese letteralmente rinata nel 2018 è divenuta immediatamente il sogno di moltissimi automobilisti. Questa, però, a partire dal 2024 verrà realizzata qui in Europa esclusivamente in tiratura limitata, così facendo il bacino di possessori diminuirà sempre di più. Inoltre, dal 2025 questa vettura diverrà elettrica. Il tempo, quindi, scorre velocemente; e la grande icona del racing del passato minaccia divenire ben presto una grande ossessione per i collezionisti d’auto del futuro.

LEGGI ANCHE: Auto Elettriche a prezzi ribassati: 3 cose da sapere sulla ricetta “anti Cina”

Si scrive “BMW M”, ma si legge “auto da collezione”. La formula viene da sé e il risultato è sempre lo stesso

bmw m2 auto più desiderate in Futuro

D’altronde il simbolo BMW M è da sempre sinonimo di collezionismo, di grande collezionismo. E dunque, appare quasi banale indicare l’attuale BMW M2 come una sicura prossima youngtimer. In fin dei conti non si tratta mica di una “M” qualsiasi, ma abbiamo di fronte agli occhi il modello più potente di sempre grazie alla propria motorizzazione con propulsore 3.0 sei cilindri da 460 CV.

Ma tra le auto vintage più desiderate del futuro non possono di certo mancare i modelli dalle ruote alte…

Suzuki Jimny

Proprio per questa ragione si iscrive a questa lista delle papabili auto più desiderate del futuro l’ultima versione del Suzuki Jimny. Le ragioni di questo nome sono molto semplici. Prima di tutto l’auto presenta già un design dalle precisi note vintage che potrebbero far impazzire gli automobilisti di domani, inoltre si tratta di un 4×4, un tipologia che va pian piano scomparendo, facendo aumentare così le proprie future quotazioni. Insomma, il Jimny ha tutte le carte in regole per divenire un classico da collezione!