Home » Bellezza » Anguria sulla pelle: 5 fragranze irresistibili per l’estate 2023

Anguria sulla pelle: 5 fragranze irresistibili per l’estate 2023

Anguria sulla pelle: 5 fragranze irresistibili per l’estate 2023
Lettura: 4 minuti

Fresca, dolce e croccante: l’anguria è l’estate in tutta la sua luminosità! Immaginatela sulla pelle: il risultato è strepitoso e divertente. Ecco i migliori profumi all’anguria da provare…


Fresca, leggera e golosa, l‘anguria è il frutto che sa di estate, che ricorda le giornate in spiaggia, ma anche i pranzi a casa con gli amici, è il frutto che porta con sé quel potere di freschezza senza perdere il suo gusto goloso. L’anguria è l’essenza dell’ animo felice, dell’energia positiva, quella che vorremmo sempre avere addosso sul finire dell’estate. L’anguria è un frutto che viene molto utilizzato nella skincare perché ricco di sali minerali e vitamine, ma allo stesso tempo è una nota olfattiva amata dai nasi che vanno alla ricerca di note originali per la creazione di fragranze inedite. Questo frutto è molto utilizzato per le fragranze della famiglia olfattiva fruttata che sono luminose e molto facili da indossare. Ideali per essere indossati di giorno, i profumi all’anguria regalano quel brio necessario di cui abbiamo bisogno in questo momento che le vacanze stanno per finire. Scopriamo i profumi all’anguria più golosi e freschi per una vera e propria ondata di ottimismo…

202 di Bon Parfumeur: un cocktail di frutta esotica, sole e freschezza

202 Bon Parfumeur
202, Bon Parfumeur

Un profumo che è un vero e proprio cocktail goloso che sprigiona una ventata di allegria sulla pelle, che ricorda una meravigliosa giornata estiva. Tutta la creazione si costruisce intorno alle note fresche e acquose dell’anguria, insieme alle note agrumate di limone e pompelmo. A queste note leggere si uniscono quelle floreali dei fiori bianchi che si intrecciano a quelle golose del mango e mughetto avvolgono con i loro toni morbidi e vellutati. Il fondo è solare e morbido con le note di Legno di sandalo indiano, Caramello, Pesca. Un guizzo goloso sulla pelle vi farà sognare ancora l’estate!

LEGGI ANCHE: Profumi provocanti e trasgressivi: 6 fragranze controcorrente!

Waterlemon Lollipop, The Library of Fragrances: un gustoso lecca lecca al sapore di anguria da una scia golosa alla pelle

Waterlemon Lollipop, The Library of fragrances
Waterlemon Lollipop, The Library of fragrances

Nell’affascinante mondo di The Library of Fragrances non poteva certo mancare il profumo di anguria! Se l’anguria sa di freschezza e gusto, in questa fragranza si coglie tutta la sua parte dolce e morbida. Per farlo ci si affida ad un dolce lecca lecca al gusto di anguria. Meraviglioso è il contrasto che si crea tra i due aspetti dell’anguria, che danno vita ad una costruzione quasi libidinosa da un lato e dall’altra che segna un pò il ricordo dell’infanzia. Questo è proprio il profumo perfetto per un risveglio olfattivo davvero giocoso.

LEGGI ANCHE:

Haute Provence/89, Parle de Moi Parfum: un ricordo olfattivo di una bellissima vacanza

Haute Provence/89, Parle de Moi Parfum
Haute Provence/89, Parle de Moi Parfum

Immaginate la vacanza estiva nei colori e profumi della Provenza, l’idea è subito leggerezza e felicità sulla pelle e nell’animo. La spensieratezza arriva senza mezzi termini e il ricordo sa di felicità. Questo è l’effetto che si ha vaporizzando questa fragranza. Dove le note di lavanda diventano più leggere e fresche quando si mescolano alle note fruttate di questo profumo. Il melone, l’anguria avvolgono questa pianta, regina in Provenza, portando un raggio di sole, il narciso completa questo profumo regalando una nota ammaliante che rende tutto il profumo irresistibile. La sensazione è bellissima ed è difficile non cedere in tentazione!

Simone, Tocca: il profumo all’anguria che si ispira all’ottimismo

Simone, Tocca
Simone, Tocca

Luminosa e croccante come una fetta d’anguria, questo profumo della famiglia olfattiva floreale fresca è davvero ideale per l’estate! E’ uno splash straordinario di freschezza che si nasconde dentro un giardino di fiori freschi. La sua ispirazione è l’ottimismo della giovinezza grazie alle note radiose calde e tropicali. Questo profumo si apre con le note di mela croccante, anguria, limone calypso che regalano subito quella sensazione “ice” e luminosa alla pelle, il cuore cattura la bellezza ed è assolutamente vibrante grazie alle note di Frangipani, Ylang Ylang, Petali di rosa, Fresia. Il fondo è sensuale graie ai legni biondi al muschio e l’ambra.

Aqua Allegoria Flora Cherrysia, Guerlain: il profumo all’anguria fruttato ed evanescente

Aqua Allegoria Flora Cherrysia, Guerlain
Aqua Allegoria Flora Cherrysia, Guerlain

Delicato, evanescente e sensuale questo profumo non è solo un profumo con le note olfattive di anguria, ma è un mix delicato e piacevole che regala un’esperienza sensoriale delicata e golosa. L’accordo di ciliegio con le note fresche e delicate prendono forza con  un accordo di Nashi e di anguria. Le note di Bergamotto presenti nelle note di testa conferiscono una squisita freschezza agrumata fiorita verde. Il fondo è delicato grazie ad una nota cipriata di Violetta.