Home » Moda » Giacche in Pelle, 5 Modelli da non perdere!

Giacche in Pelle, 5 Modelli da non perdere!

Giacche in Pelle, 5 Modelli da non perdere!
Lettura: 6 minuti

Un vero e proprio must have di autunno, ecco le migliori giacche in pelle per lui del momento…


L’autunno chiama, e a meno di una settimana dall’inizio effettivo della nuova stagione noi non possiamo far altro che farci trovare pronti. Anzi prontissimi, perlomeno per quanto riguarda la questione dell’abbigliamento; un vezzo senza ombra di dubbio ma allo stesso tempo anche una necessità, soprattutto adesso che incomincia a fare davvero freddo. Con le temperature che scendono e il cielo che si fa sempre più grigio, a cambiare oltre al clima è anche il nostro guardaroba, il quale continua imperterrito ad adottare nuovi capi d’abbigliamento e accessori sempre più caldi e spessi. Oggi vogliamo parlarvi, dunque, di uno dei più grandi must-have del periodo autunnale. Si tratta di un coprispalle che ha letteralmente scritto pagine indelebili della storia del fashion e che ogni anno, puntuale come un vero orologio svizzero, ritorna come presenza fissa dei nostri outfit. Insomma, ecco quali sono le migliori giacche in pelle per lui del momento…

Guai a perdere queste giacche in pelle, rappresentano il capo più trendy di ogni autunno!

Lo sappiamo, tranquilli. Non c’è alcun motivo per il quale vergognarsi; in fin dei conti tutti noi pensiamo ancora con occhi dolci alle belle vacanze passate e all’estate così calda che ci riscaldava, in tutti i sensi. Un sogno che si infrange nei peggiore dei modi, vale a dire quando ci si accorge che ci trova a sedere alla propria scrivania all’interno dell’ufficio così grigio e triste in confronto ai coloratissimi e vivaci ricordi estivi. Eppure…

I giorni passano, e passano anche parecchio velocemente. E visto che non è possibile, ancora per il momento, tornare indietro nel tempo, non ci resta far altro che vivere nel presente. Presente che di certo non è tra i più invitanti. Insomma, si sa che l’autunno non crea proprio simpatia, a parte per quelle persone appassionate al foliage e ai grigiori di stagione.

Ma se c’è un modo per rendere meno amara questa pillola, non può essere altro che il rifugio totale nelle braccia della moda. Una delle poche cose veramente cool che può offrire questa nuova stagione, infatti, è il rinnovamento delle tendenze e delle mode; insomma, un nuovo modo di vestirsi, il che porta a nuovi outfit e soprattutto a dei nuovi acquisti.

E con i ritmi frenetici del fashion contemporaneo, rimanere al suo passo risulta veramente difficile. Insomma, o ci si veste esclusivamente con dei vestiti evergreen che non passano mai fuori moda; o allora è letteralmente inevitabile cadere vittime dei trend del momento.

Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è un argomento alquanto particolare. Esso, infatti, è all’unisono un capo autunnale must have e senza tempo, ma allo stesso tempo una delle più grandi tendenze della stagione che sta per prendere definitivamente il via. E allora ecco quali sono i modelli di giacche in pelle da uomo che non è possibile perdere per alcun motivo al mondo…

LEGGI ANCHE: 4 Giacche per Lui che andranno in Tendenza. Te ne innamorerai!

Il candore di questa giacca firmata Zara non ha letteralmente prezzo, un modello alternativo e classico al tempo stesso. Incredibile!

zara Giacche in Pelle

Un modello classico, sì; non ci nascondiamo. Eppure la parola “alternativo” presente ne (sotto)titolo ha una ragione chiara e determinata. Insomma, quando si vede un capo in pelle si pensa subito a due tinte; o il nero oppure il marrone, e invece questa volta Zara, firma che ha realizzato la giacca qui presente, ha voluto offrire un’immagine più candida al proprio prodotto. Il modello in questione presenta un colletto a revers e maniche lunghe con bottone sul polsino, tasche a filetto sui fianchi e chiusura frontale con bottoni a pressione. Una (finta) pelle in total white non può far altro che conquistare; anzi, far innamorare!

Il bomber in pelle non può mai mancare, Gucci in questo caso offre una propria rivisitazione super esclusiva del modello

gucci bomber pelle

E se parliamo di rivisitazioni alternative allora non può che trovare un posto anche questo meraviglioso bomber firmato Gucci. E ovviamente quando si tira in ballo il nome di questa iconica maison d’alta moda fiorentina, tutto assume un allure più chic e raffinato. Al contrario, invece, questa proposta in pelle, questa volta in vera pelle, si presenta con un’estetica super “pop” simil anni ’80. La proposta qui presente fa parte della collezione pre-fall del 2023.

Il classico modello da biker reinventato in chiave trendy da Yves Saint Laurent, un altro grande mito delle giacche in pelle!

YSL Giacche in Pelle

E di certo non poteva mancare la proposta cucita addosso ai biker più stilosi dell’asfalto. Yves Saint Laurent in questo caso propone una rivisitazione ancora più trendy del classico modello a doppio petto, anche se non è un vero e proprio chiodo, contraddistinto da bottoni automatici, maniche removibili, revers classico, tasche con zip e patta. Questa proposta, inoltre, è un prodotto Made in Italy realizzato in 100% pelle di agnello.

LEGGI ANCHE: 6 Gilet da Uomo da indossare questo Autunno. Imperdibili!

Un caban elegante come questo non si era mai visto prima d’ora. Il merito è tutto di Prada che dona al capo anche un aria tipicamente anni ’70…

prada caban pelle

Ma che cos’è un caban? Si tratta semplicemente di un cappotto generalmente realizzato in panno di colore blu o nero che ha origine nell’ambiente militare europeo del XIX secolo. Tipicamente riconosciuto come la giacca dei marinari, Prada ne ridisegna completamente i canoni. Realizzato in nappa trattata per un finish cerato, questo modello offre un risultato inedito. Le linee emblematiche del capo sono ridisegnate in chiave minimale e asciutta, che coniuga design del guardaroba quotidiano all’eleganza dell’occasione.

Tra tante giacche in pelle non può mancare lo smanicato, questa volta è Loro Piana che risponde alla nostra richiesta

loro piana giacche in pelle

Ecco, infine e finalmente, lo smanicato. Per questa proposta ci siamo affidati a Loro Piana; il modello qui di gilet qui presente prende il nome di Marlin. Si tratta di capo outerwear proposto per la stagione autunno-inverno in una versione reversibile in baby shearling. In poche parole, la parte esterna sfoggia una texture estremamente morbida e soffice a piccolo riccio, mentre l’interno in pelliccia per garantire un calore incredibile. Inoltre, l’imbottitura leggera lo rende perfetto come extra layer sotto cappotti e giubbotti.