È inutile nasconderci, l’autunno oramai è qui; e se c’è una cosa che possiamo farci a riguardo è quella di incominciare finalmente a giocare con le tendenze di questa stagione. In questi giorni di My Luxury vi stiamo presentando quelli che sono i must have di settembre, mese che ha oramai superato la sua metà e che si appresta a lanciarci nel freddo più assoluto, e dell’autunno intero. Tra gilet e giacche, oggi è arrivato il momento di parlare di pantaloni; o meglio, tanto per essere il più precisi possibile, di pantaloni cargo da uomo. Questo modello, infatti, rappresenta uno dei più importanti codici stilistici della stagione che sta per cominciare; stagione in cui uno dei trend più in voga verrà rappresentata proprio dal cosiddetto “gorpcore“, vale a dire una fascinazione urban per l’abbigliamento outdoor. Così, lo streetwear si affaccia ad un’ulteriore evoluzione del proprio stato, e i pantaloni cargo in questo cammino evolutivo si ritrovano ad essere dei protagonisti principali. Ecco, allora, le proposte per lui letteralmente imperdibili…
- Il gorpcore trasforma i pantaloni cargo da uomo in assoluti protagonisti della nuova stagione. Queste proposte non si possono perdere!
- E sinceramente non c’è niente di più autunnale di un cargo in velluto, questo modello è firmato Tommy Hilfiger
- Levi’s elogia al massimo il gorpcore con questi pantaloni mimetici, il camo è ancora di moda!
- Il nuovo corso del settore del fashion ripudia il taglio skinny in ogni sua forma, meglio l’eccesso opposto. Ecco i cargo baggy di Zara…
- La versione alternativa dei pantaloni cargo da uomo ce la offre Palm Angels con questo modello unico
- Dopo l’alternativa è invece il momento del modello classico. Design e colori tradizionali nel Casey Jones di Wrangler
- Il denim non può mai mancare, nemmeno quando si parla di cargo. Nulla è vietato a questo tessuto, ed infatti…
Il gorpcore trasforma i pantaloni cargo da uomo in assoluti protagonisti della nuova stagione. Queste proposte non si possono perdere!
Visualizza questo post su Instagram
E così il prossimo autunno, vale a dire la stagione che è a pochi giorni dal suo inizio ufficiale, anche se in modo ufficioso è cominciata già da tempo, vedrà il definitivo trionfo del trend gorpcore. Come abbiamo già sottolineato, si tratta una tendenza che guarda al classico abbigliamento outdoor per realizzare dei nuovi look ultra urban.
Un nome così particolare (gorpcore) non poteva essere altro che il risultato di un acronimo. In questo caso di “Good Ol’ Raisins and Peanuts”, che tradotto diventa “buona vecchia uvetta con noccioline”; questo nome non vuole far altro che rimandare allo snack energetico spesso utilizzato per il affrontare lunghi percorsi di trekking. Un nome che quindi diventa tutto un programma.
E in questa nuova tendenza, la quale appunto elogia indumenti e accessori tecnici che fino a pochissimo tempo fa venivano in qualche modo disprezzati dalla moda e dal fashion, i pantaloni cargo giocano un ruolo fondamentale.
Questi, se proprio vogliamo dirla tutta, non nascono ora con il gorpcore, e né tantomeno diventano popolari in questa stagione. Si tratta di un modello che oramai da anni è riuscito ad integrarsi perfettamente all’interno di ogni guardaroba. Sì il cargo arriva da un ambiente outdoor, ma oramai da anni rappresenta il grande must have di ogni stagione autunnale. Ecco, quindi, alcune proposte esclusive e imperdibili da uomo…
LEGGI ANCHE: 6 Gilet da Uomo da indossare questo Autunno. Imperdibili!
E sinceramente non c’è niente di più autunnale di un cargo in velluto, questo modello è firmato Tommy Hilfiger
Partiamo con il pezzo forte e super autunnale di queste cinque proposte selezionate da My Luxury. Insomma, vi sfidiamo a trovare un pantalone più autunnale di un cargo di velluto come questo qui presentato da Tommy Hilfiger. Questo modello è realizzato in velluto a coste di cotone stretch, presenta due tasche ad angolo con patta in vita e le immancabili tasche con patta laterali. Inoltre, caratteristica fondamentale di questi pantaloni, sono presenti delle fasce elastiche alle caviglie.
Levi’s elogia al massimo il gorpcore con questi pantaloni mimetici, il camo è ancora di moda!
E se cercate l’esempio più grande di gorpcore, allora non potete far altro che prendere in considerazione questa proposta di Levi’s. In questo caso, lo storico brand statunitense cerca di esagerare un po’, senza mai cadere nell’eccesso, con la proposta dei XX Chino Cargo slim affusolati. Un design “agée” reinterpretato per essere più morbido, essenziale e slim da cima a fondo. Inoltre, sono presenti le classiche tasche cargo sottili per un look slanciato e un taglio comodo affusolato sulla caviglia.
Il nuovo corso del settore del fashion ripudia il taglio skinny in ogni sua forma, meglio l’eccesso opposto. Ecco i cargo baggy di Zara…
Già, la nuova moda ripudia il taglio skinny in ogni sua forma. Passiamo allora da un eccesso all’altro, visto che a prendere il suo posto è il baggy. Quest’ultimo però, a differenza del primo e del suo opposto, garantisce un livello di comfort che è difficilmente pareggiabile. In questa occasione la firma è quella di Zara che presenta che presenta dei pantaloni relaxed fit realizzati in tessuto tecnico con vita elasticizzata, tasche anteriori e tasche applicate posteriori, ulteriori tasche applicate con patta sulle gambe, dettaglio di impunture combinate a contrasto su tutto il capo, orlo regolabile con elastico, chiusura frontale con cerniera e bottone a pressione a scomparsa.
LEGGI ANCHE: 4 Felpe con Cappuccio super Trendy!
La versione alternativa dei pantaloni cargo da uomo ce la offre Palm Angels con questo modello unico
La versione alternativa di questa selezione porta la firma di Palm Angels. Il marchio italiano in questo caso propone dei pantaloni cargo neri con dettagli tono su tono sul davanti, dotati di chiusura con bottone e vita elasticizzata e due tasche con zip sul davanti. A rappresentare l’elemento caratteristico di questo modello è l’appena citata chiusura a zip delle tasche e soprattutto una fantasia “isolana” tipica del brand, questa volta presente sul retro della gamba di questi pantaloni in una posizione “upsidedown”.
Dopo l’alternativa è invece il momento del modello classico. Design e colori tradizionali nel Casey Jones di Wrangler
Per la proposta dei cargo “normali” tiriamo in ballo Wrangler. Il marchio presenta dunque i suoi pantaloni Casey Jones con vita media, vestibilità regolare sulla gamba e dettagli ispirati all’abbigliamento da lavoro. Questi pantaloni cargo da lavoro in marrone sono il punto d’incontro perfetto di funzionalità, versatilità e comfort. Con pratiche tasche laterali, tasche a filetto sui fianchi e tasche con patta sul retro.
Il denim non può mai mancare, nemmeno quando si parla di cargo. Nulla è vietato a questo tessuto, ed infatti…
Ed infatti ci pensa Calvin Klein a presentarci i propri jeans cargo. Questi pantaloni in denim, inoltre, sono realizzati con il 100% di cotone riciclato, creato dalla rielaborazione di materiali di cotone esistenti. Si tratta di un modello che offre il massimo del comfort, complice soprattutto il suo taglio largo, e che reinventa in qualche modo la visione del jeans all’interno dello streetwear.