Home » Bellezza » Unghie minimal, 6 manicure alla moda per l’autunno

Unghie minimal, 6 manicure alla moda per l’autunno

Unghie minimal, 6 manicure alla moda per l’autunno
Lettura: 4 minuti

Per osare ed essere cool non c’è bisogno di sfoggiare unghie elaboratissime e coloratissime! Te lo dimostriamo noi mostrandoti queste 6 manicure minimal che adorerai portare quest’autunno…


Non manca molto all’arrivo dell’autunno, quindi cosa aspetti a capire quali saranno le nuance più belle che coloreranno le nostre mani? A breve potrai guardarti intorno e vedere l’ambiente circostante con tutti i sui splendidi colori e, a questo punto potrai finalmente lasciarti ispirare dalle sue calde tonalità. L’autunno è infatti la stagione ideale per esplorare nuove tendenze unghie e abbracciare colori e design accoglienti, avvolgenti e sofisticati. Se sei un’appassionata di unghie minimal e stai cercando ispirazione per le tue prossime manicure autunnali, sei nel posto giusto. In questo articolo, esploreremo 6 fantastiche idee di manicure minimalista per l’autunno che sicuramente ti faranno innamorare della stagione.

Il marrone e il Nude: un grande classico, ora più che mai!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @lillypalm__

Sia le tonalità marroni che quelle nude sono un evergreen delle manicure autunnali. Questi colori richiamano le calde sfumature della terra, creando una sensazione accogliente e confortevole. Per una manicure minimal autunnale di tendenza, scegli una tonalità terrosa come il marrone cioccolato o il terracotta. Queste tonalità cattureranno l’atmosfera e il mood cozy e accogliente dell’autunno. Ma qui sta il tocco di magia: aggiungi dettagli dorati per un pizzico di lusso. Puoi creare linee sottili dorate, punti o persino disegni astratti sulle tue unghie. Questo contrasto tra le tonalità terrose e il dorato conferirà alle tue unghie un aspetto lussuoso e adatto all’autunno.

Scegli i Colori Autunnali e non avere paura di Osare

I colori e le sfumature autunnali offrono infiniti spunti creativi per sperimentare e, perché no, osare. L’Arancione, il terracotta, l’ocra, ma anche i verdoni, il tortora…sono tutte tonalità con le quali puoi giocare. Non sai davvero quale scegliere? Beh, sceglile tutte! Coloro ogni unghia della tua mano con una fantastica nuance come ha deciso di fare la visual merchandiser e creator @clarainthemirror. Questo stile dà l’illusione delle foglie che cambiano colore in autunno ed è perfetto per chi cerca una manicure minimal ma unica e personale.

Manicure Monocromatica Grigia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABOUTL💎XE (@aboutluxe_italia)

Il grigio è un colore versatile che si adatta perfettamente all’autunno. Scegli una tonalità di grigio che preferisci, dal grigio chiaro al grigio antracite, e applicala uniformemente su tutte le unghie. Per un tocco extra di eleganza, puoi optare per una finitura opaca. Questa manicure monocromatica grigia è pulita, moderna e si abbina perfettamente all’autunno.

Le Unghie Bordeaux non mancano mai!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia Antonini (@le_mani_di_silvia_)

Il bordeaux è un colore ricco, profondo e intenso che, anche questo autunno, tornerà ad impreziosire le nostre unghie. Dunque, scegli la tonalità di bordeaux che più ami e applicala su tutte le unghie. Poi, se vuoi rendere la tua manicure minimal ancora più chic ed elegante puoi creare, con l’ausilio di un pennellino sottile, linee sottili o piccoli disegni su alcune unghie. La combo perfetta? Il Bordeaux e l’oro, che aggiungerà un tocco glam e raffinato alle vostre mani autunnali.

Bentornato Nero!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nails.INC (@nailsinc)

Si, hai capito bene. Le unghie nere restano un classico molto amato anche per i mesi autunnali. Questa manicure minimalista ha un’eleganza senza tempo. Puoi fare una nail art total black, oppure, puoi realizzare una french manicure con la lunetta nera. Non ti convince? Ti mostriamo, allora, la french manicure di @nailsinc Il risultato è una manicure, seppure nera, minimal e molto delicata…quello che serve per dare un tocco glam e raffinato alle vostre mani in ogni occasione.

LEGGI ANCHE: Sea Glass Nails, le Unghie effetto mare che fanno impazzire tutte: 4 manicure da copiare!

Unghie Autunnali con delicatissimi disegni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MVK (@mvk.ua)

Se vuoi incorporare l’elemento naturale dell’autunno nella tua manicure minimal, valuta l’idea di aggiungere disegni che ricordino questa staigione. Pattern minimal, disegni geometrici e coloratissime creazioni ultra pop caratterizzano lo stile offerto dal team di @mvk.ua. Ecco, allora, una nail art nude semplice ma catchy allo stesso tempo, con piccoli rametti di foglie grigie e rosa. Chic, raffinata e super originale! Puoi utilizzare adesivi o nail art stampati, oppure, se te la cavi con il disegno, puoi cimentarti in piccoli disegni a mano libera…a te la scelta!

LEGGI ANCHE: 4 prodotti cult per la cura delle Unghie da acquistare subito!