È vero, si tratta di un vero e proprio trend di bellezza che in questo momento sta diventando la base di ogni beauty routine che si rispetti. Ma, oltre ad essere una tendenza, i prodotti a base di niacinamide sono davvero efficaci e in grado di risolvere tantissime problematiche della pelle. Scopri qui sotto quali sono i prodotti alla niacinamide più buoni che abbiamo selezionato per te…
- Cos’è la Niacinamide e a cosa serve
- CeraVe, Schiuma Detergente: per iniziare la skincare routine con il botto!
- La Roche Posay, Pure Niacinamide 10: constrasta e schiarisce qualsiasi tipo di macchia
- Skin First, Contorno Occhi: constrasta la formazione di borse e occhiaie e mgliora l’aspetto delle rughe
- Fenty Skin, Hydra Vizor: una Crema idratante con Niacinamide e con + SPF 30
- Meisani, Niacinamide Cocumber Aqua Gel Cream: un boost di energia e freschezza per la pelle
- Paula’s Choice, Clear Oil-Free Crema Notte: pori meno visibili e pelle riequilibrata
Cos’è la Niacinamide e a cosa serve
La niacinamide è un’ammide della vitamina B3 (niacina) ed è una sostanza i cui effetti sono da tempo descritti in cosmetica: antipruriginosi, antimicrobici, vasoattivi, fotoprotettivi, sebostatici e schiarenti a seconda della sua concentrazione. Proprio per questo motivo, la niacinamide è una di quelle sostanze che non può proprio mancare nella skincare routine di tutti noi: va bene per la pelle grassa, per quella secca, per la pelle mista e pure per la pelle sensibile. Insomma, è utile a tutti! Ecco i prodotti più amati:
CeraVe, Schiuma Detergente: per iniziare la skincare routine con il botto!
Cominciamo dalla detersione. Un ottimo detergente con niacinamide, decisamente low cost e perfetto per pelli da normali a grasse è senza alcun dubbio il Foaming Cleanser di CeraVe. La formula è ideale per rimuovere il sebo in eccesso, le impurità e il make-up con un’azione delicata e nel rispetto della naturale barriera protettiva della pelle. Questa delicatissima schiuma detergente per viso e corpo contiene 3 ceramidi essenziali, acido ialuronico e niacinamide per contribuire a rafforzare la barriera cutanea, mantenere l’idratazione e lenire la pelle. Insomma, un buon modo per iniziare la skincare routine!
La Roche Posay, Pure Niacinamide 10: constrasta e schiarisce qualsiasi tipo di macchia
La Roche Posay ha ideato un siero concentrato a base di niacinamide ad azione riparatrice in grado di agire, contrastare e schiarire tutti i tipi di macchie e segni come quelli post acneici, quelli causati da infezioni e/o quelli determinati dal foto-invecchiamento. Agisce direttamente sui segni visibili delle reazioni cutanee. Grazie all’acido ialuronico contenuto nella formulazione, questo trattamento favorisce inoltre la luminosità cutanea, eliminando il colorito spento e non uniforme della cute. Ma non è finita qui: con il suo uso costante, questo siero contrasterà efficacemente l’infiammazione della pelle e i segni dell’iper-pigmentazione. Non temere, il siero può essere applicato su tutti i tipi di pelle e da soggetti di qualsiasi età.
Skin First, Contorno Occhi: constrasta la formazione di borse e occhiaie e mgliora l’aspetto delle rughe
Peptidi Haloxyl, Eyeliss, Regu Age, Caffeina e Niacinamide: questo il mix vincente contenuto nel contorno occhi in gel di Skin First che svolge un’azione vaso-protettiva, decongestionante, anti-invecchiamento ed idratante al fine di prevenire e contrastare la formazione di occhiaie e borse, fornire idratazione, migliorare l’aspetto delle rughe d’espressione e la compattezza cutanea della zona perioculare. Applicalo sulla zona perioculare e massaggia delicatamente con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno. Per favorire l’assorbimento degli attivi, tampona con i polpastrelli.