Ok ragazze, è ufficiale: dopo un’estate trascorsa senza, le giacche in tweed sono pronte a tornare alla ribalta, diventando nuovamente il capospalla più elegante dell’autunno! Perfette per regalare al vostro aspetto un pizzico di disinvolta raffinatezza, queste giacche sono un asso nella manica da avere a tutti i costi. Se vi state domandando come indossarle, beh sappiate che non esiste risposta più semplice: con tutto!
- 7 Giacche in Tweed da indossare in autunno
- Giacca bouclé, H&M; un modello adatto alla vita di tutti i giorni
- Giacca tweed bottoni gioiello, Mango; per le donne super trendy
- Giacca Manhattan in tweed check, Sleeper; un asso nella manica per un autunno degno di nota
- Giacca in tweed di misto cotone, Msgm; eleganza e femminilità
- Giacca corta in tweed, Maje Paris; un must have da sfruttare al massimo
- Giacca cropped in tweed, Sacai; troppo bella per non essere acquistata quanto prima
- Giacca cropped in tweed, Giambattista Valli; un tocco di estrema ricercatezza
7 Giacche in Tweed da indossare in autunno
Avete capito bene: sebbene questo capospalla sia caratterizzato da un design particolarmente chic, è perfetto per accompagnarvi sia in occasioni speciali che nella vita di tutti i giorni, coordinandosi alla perfezione con outfit casual. Sbizzarritevi ad acquistare diversi colori perché le giacche in tweed sono ancora più trendy se contraddistinte da nuances accese ed appariscenti! Andiamo al nocciolo della questione allora e scopriamo insieme 7 modelli da avere a tutti i costi…
Giacca bouclé, H&M; un modello adatto alla vita di tutti i giorni
Al primo posto c’è la giacca bouclé di H&M, una garanzia di stile che non conosce termini di paragone! Non solo il suo rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo ma questo colore azzurro pastello regalerà alla vostra immagine un pizzico di distinzione niente male. Vogliamo parlare invece dei bottoni gioiello? Una chicca che non passerà inosservata! Indossatela con una camicia impreziosita da ruches e con un paio di jeans e fidatevi, vi innamorerete alla follia del look finale.
Giacca tweed bottoni gioiello, Mango; per le donne super trendy
Un’altra proposta alla quale dovete necessariamente dare una possibilità è la giacca in tweed raffigurata nella prossima foto firmata Mango! Il dettaglio che fa la differenza non è tanto questa tonalità di verde (comunque supera autunnale) ma i bottoni, che rappresentano dei romanticissimi cuori. Indossate questa meraviglia coordinata alla sua gonna o altrimenti spezzata poiché in ogni caso, vi farà apparire belle da morire!
LEGGI ANCHE: Queste 7 camicie sono perfette per il rientro in ufficio!
Giacca Manhattan in tweed check, Sleeper; un asso nella manica per un autunno degno di nota
Se siete a caccia di una giacca in tweed che possa accompagnarvi sia in autunno che in inverno, potete finalmente dire di averla trovata poiché questo modello firmato Sleeper è la carta vincente per un look adatto ai mesi più freddi! Questo suo lato tanto chic è dato dalla scelta dei colori: il rosso e il nero non solo si sposano benissimo insieme ma sono ancora più valorizzati dai dettagli in oro dei bottoni.
Giacca in tweed di misto cotone, Msgm; eleganza e femminilità
Anche il brand Msgm ha deciso di lanciare la sua proposta e lo ha fatto creando un modello in misto cotone, perfetto per le giornate autunnali ancora calde. Il suo design impreziosito da frange donerà volume alla vostra figura, mentre queste favolose nuances di rosa sono un inno alla femminilità! Con lei indosso potete stare certe che sarà difficilissimo non notarvi…
Giacca corta in tweed, Maje Paris; un must have da sfruttare al massimo
Poteva mai un brand super romantico come Maje Paris non aderire al trend delle giacche in tweed? Ovvio che no, vi pare? Ed ecco allora questo bellissimo modello, pensato proprio per essere indossato o in occasioni serali, come una cena a lume di candela, o per contesti formali, come look da ufficio. Le pagliuzze argento illumineranno incredibilmente il vostro volto!
Giacca cropped in tweed, Sacai; troppo bella per non essere acquistata quanto prima
Sacai deve sempre farsi riconoscere ed anche in questo caso, ha creato una giacca diversa dal solito, dal design super appariscente: ciò che da davanti sembra un semplice capospalla in tweed, da dietro è un bellissimo piumino, pensato per tenervi caldo per tutta la durata dell’autunno. Coordinatelo ad un paio di mocassini per un effetto finale decisamente trendy!
LEGGI ANCHE: Questi 7 Mocassini di camoscio sono perfetti per l’Autunno!
Giacca cropped in tweed, Giambattista Valli; un tocco di estrema ricercatezza
E per concludere, l’ultima chicca che merita davvero un posto nella vostra cabina armadio: rifatevi gli occhi con questa giacca cropped di Giambattista Valli, un asso nella manica per coloro che amano la raffinatezza.