Home » Moda » 5 Shacket da Uomo, un must have d’Autunno super trendy!

5 Shacket da Uomo, un must have d’Autunno super trendy!

5 Shacket da Uomo, un must have d’Autunno super trendy!
Lettura: 5 minuti

Un nuovo trend per l’autunno, ecco le migliori shacket da uomo. Sono imperdibili!


Se c’è una tendenza pronta ad esplodere in questo autunno, il quale sta definitivamente per cominciare, riguarda del speciali coprispalle che in gergo vengono chiamati “shacket“. Si tratta di una sorta i ibrido tra una classica camicia, spesso a quadri e oversize, e una giacca da mezza stagione; e questo connubio consente dunque di avere un capo estremamente comodo e soprattutto caldo, anche se non troppo. Insomma, non stiamo parlando di un piumino. Comunque sia, il la giacca in questione è divenuta un vero e proprio must have di stagione, e oggi appare quasi necessario possederne una all’interno del proprio guardaroba, e da sfoggiare alla prima occasione. Altra caratteristica di questo indumento, oltre al calore da esso offerto e il design così particolare, è la sua vestibilità baggy; in questo caso, infatti, si preferisce sempre una giacca oversize sia per larghezza che per lunghezza. Ed ecco, quindi, quali sono le migliori shacket da uomo del momento…

Iniziano a farsi sentire (e vedere) i nuovi trend dell’autunno. Queste sono le migliori shacket da uomo!

In fin dei conti a noi, a noi tutti amanti della moda, sono sempre piaciute le sperimentazioni in grado di unire due grandi codici stilistici, in questo caso camicia e giacca; e dunque le shacket non potevano far altro che incontrare un enorme favore di pubblico. Oggi questo capo, infatti, è divenuto uno dei più apprezzati, ma soprattutto indossati, durante la stagione autunnale.

Si tratta di un coprispalle perfetto, semplicemente perfetto, per le giornate ventilate e grigie che stanno definitivamente per arrivare decretando così la fine ufficiale della stagione estiva. Delle giacche (o camicie) adatte, inoltre, per ripararci proprio dalle temperature più rigide e che, allo stesso tempo, riescono anche a soddisfare una certa richiesta di stile.

Una tendenza, quindi, che rispetta anche i canoni, se così possiamo dire, degli altri trend della stagione autunnale. Prima di tutto, dunque, le shacket vanno a braccetto con il vintage, molte proposte di questo capo si rifanno evidentemente a modelli anni ’90 o addirittura precedenti, un rifacimento che si rispecchia soprattutto nelle giacche oversize e a quadretti; inoltre, collegandoci proprio alla larghezza di questi coprispalle, il fattore oversize viene letteralmente adorato in questi tempi in cui è stato rinnegato qualsiasi passato legato al taglio skinny.

Ma senza perderci in troppe chiacchiere, per questa occasione noi di My Luxury abbiamo realizzato una piccola lista contenente le migliori proposte di shacket da uomo del momento. Tra brand iconici e altri addirittura leggendari, ecco i modelli da non farvi scappare per nessuna ragione al mondo…

LEGGI ANCHE: Giacche Cerate per Lui, ecco 4 modelli esclusivi…

Vans gioca in casa quando si parla di certi indumenti, la proposta californiana è super workwear!

Vans Shacket da Uomo

In questi casi la firma di Vans non può mai mancare. E in effetti ecco la magnifica proposta del brand californiano; si tratta di una shacket dichiaratamente ispirata dal mondo del workwear in drill di velluto a coste II Vans. La giacca qui presente non è altro che un modello button-down a maniche lunghe con due tasche anteriori e taschino sul petto a sinistra con logo Vans.

Carhartt è un must sia del workwear che dei coprispalle, e in questo binomio nasce Wiles Shirt Jacket

carhartt shacket

Altro mito del trend workwear, in questo caso Carhartt però presenta un modello un pochino più chic rispetto a quello proposto da Vans. Stiamo parlando di Wiles Shirt Jacket, una giacca realizzata in flanella di twill di cotone di medio peso e presenta un motivo all-over a quadri. Essa presenta inoltre un corpo foderato in matelassé e una calda fodera interna. È inoltre caratterizzata da elementi funzionali come la tasca sul petto e le tasche nascoste dalle cuciture.

Il denim è immancabile, ma soprattutto il denim è esclusivamente materia di Levi’s, questa shacket in jeans è veramente speciale!

Levis Shacket da Uomo

Levi’s, il brand produttrice di questo modello, la chiama semplicemente “giacca-camicia”, si tratta ovviamente di una shacket che in questo caso si presenta in un denim in 100% cotone con costruzione trapuntata e imbottita per offrire maggiore calore a chi la indossa; inoltre, è presente anche uno strato di calda e morbida flanella spazzolata. La proposta in denim non poteva di certo mancare, e la firma dell’azienda di San Francisco in questo caso rappresenta un vero e proprio must.

LEGGI ANCHE: 4 Giacche per Lui che andranno in Tendenza. Te ne innamorerai!

Anche Patagonia si affida al classico e intramontabile pattern a quadri, ecco il risultato…

Patagonia shacket

Anche Patagonia, dunque, si affida all’intramontabile (un vero classicone) pattern a quadri. Si tratta di una giacca in pesante flanella di 100% cotone organico dotata di imbottitura e ideale da indossare in sovrapposizione con altri strati quando le temperature scendono bruscamente. Questo capo, inoltre, è realizzato in uno stabilimento Fair Trade Certified, tanto per sottolineare l’attenzione ambientale del brand statunitense.

Ma la shacket è possibile anche in pelle, e la proposta di Zara dimostra come sia possibile

Zara Shacket da Uomo

Non solo denim e non solo flanella. Ecco la proposta in pelle che dimostra come sia malleabile e flessibile un capo d’abbigliamento come la shacket. Questa è la giacca firmata Zara è realizzata in pelle con colletto a revers e maniche lunghe con bottone sul polsino, tasche applicate anteriori, un meraviglioso effetto slavato e chiusura frontale con abbottonatura.