Dopo aver presentato la sua nuova gamma di veicoli in occasione dell’ultimo Caravan Salon di Düsseldorf, evento in cui ha definitivamente debuttato concept del VW California T7, ovvero il monovolume nato per offrire un’esperienza piena e ricca di comfort anche nella natura più estrema, è stata anche la volta per una versione aggiornata di uno dei pick-up più amati di passaporto europeo. Stiamo parlando di Volkswagen Amarok, o meglio di Volkswagen Amarok PanAmericana, in una versione super aggiornata e curata Genesis Import GmbH. Il modello messo a punto dalla divisione specializzata nella produzione di veicoli commerciali del brand di Wolfsburg, nasce proprio per rendere quanto più possibile e confortevole un’avventura lontana dalle strade tradizionali.
Il pick-up Amarok PanAmericana può essere già ordinato in Germania con un prezzo d’acquisto che parte da 69.009,29 euro IVA inclusa, o da 57.991,00 euro IVA esclusa. Inoltre, sono anche disponibili alcuni accessori di Genesis Import, come per esempio la tradizionale tenda da tetto con finestra, ma in questo caso bisogna aggiungere altri 4.250 euro.
Volkswagen Amarok Panamericana è il pick-up perfetto per il campeggio, ma attenzione a ridurre il modello a tutto ciò. Le sue qualità sono incredibili!
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti James May prova il Tesla Cybertruck: cosa ne pensa l’ex Top Gear del pick-up?
Il mondo dell’outdoor, se è possibile utilizzare questo termine anche per il mondo automobilistico, sta prendendo sempre più piede nella nostra società. E forse la ragione, se possiamo ambire ad un ragionamento quasi filosofico, si cela proprio in questa quotidianità oramai divenuta un po’ troppo “casalinga”.
Si cerca l’avventura, o meglio si torna a cercare l’avventura. Avventura da vivere anche sulle quattro ruote e con le quattro ruote. Spesso abbiamo parlato, anche in tempi recenti, di nuovi modelli off road, modelli che si stanno facendo sempre più moderni e anche, come se ce ne fosse bisogno, anche più tecnologici.
Ecco, proprio queste vetture riescono a garantire la partenza verso la vera avventura da vivere a bordo veicolo (e non solo). Con loro, infatti, è possibile allontanarsi dalle tradizionali strade asfaltate con l’obiettivo di inoltrarci nella natura, tra monti, neve, sabbia o addirittura acqua (bassa).
Ma se c’è un altra tipologia di automobile in grado di estremizzare ancora di più questa caratteristica quasi selvaggia, allora si tratta proprio dei pick-up. Stiamo parlando di un segmento che va per la maggiore soprattutto nei lontani Stati Uniti d’America, e che qui nel Bel Paese stenta ancora a decollare, diversamente da quanto fatto in altri Paesi del Vecchio Continente.
Comunque sia, grazie alle dimensioni e alle forme, e ad altre caratteristiche, di questi pick-up, rendono questi veicoli i perfetti compagni d’avventure. Ma a quanto pare con Volkswagen Amarok PanAmericana, si è deciso di rendere questo segmento ancora più perfetto per la vita, più che una semplice avventura, outdoor.
LEGGI ANCHE: Il Fuoristrada più innovativo del Mondo arriva dall’India. E’ Incredibile!
Amarok PanAmericana è semplicemente il perfetto compagno di viaggio, o meglio il perfetto compagno di avventure. E poi questa versione è bella, più bella del solito
Dunque, per l’occasione è stato selezionato un Volkswagen Amarok PanAmericana verniciato in total black e dotato di trazione integrale 4×4, oltre che del blocco del differenziale posteriore e un motore 3.0 l V6 240 CV di potenza e fino a 600 Newton metri di coppia. A tutto ciò poi, per la realizzazione di questa versione speciale ed estrema del pick-up, vanno anche aggiunte le varie modifiche, come tetto rigido in alluminio esteso per la cabina, di una tenda sul tetto e di un tendalino a 270 gradi.
Modifiche, queste come già detto seguite dall’azienda tedesca Genesis Import GmbH, che hanno interessato anche altre zone della vettura in questione, come telaio, i pneumatici BF Goodrich AT con cerchi Delta, luci LED aggiuntive e le modifiche estetiche che rappresentano il grande cambiamento di questo modello da classico pick-up a vettura per campeggio.
LEGGI ANCHE: Jeep Wrangler vs Suzuki Jimny, una Sfida Off Road!
Inoltre, osservando con più attenzione tutte le più grandi novità di questo pick-up tedesco, ci si accorge che, a parte i già citati fari a LED presenti anche nella zona posteriore, e all’evidentissima tenda sul tettuccio che rappresenta la modifica più importante del progetto, in questo Amarok PanAmericana il cassone posteriore è stato coperto con un hard top ed è stato riempito con un modulo da campeggio che comprende armadi e scomparti utilizzabili come una sorta di stiva, ma addirittura vari cassettoni a scomparsa capaci di ospitare cucine da campo, oppure riporre altre attrezzature del caso.