Ricca di storia e tradizione, allo stesso tempo vibrante e piena di fascino, Siviglia è la città che ha nel suo DNA qualcosa di davvero speciale. La identità prende forma con l‘incontro di due culture e questo si esprime in ogni angolo della città con un gusto inedito. Regalarsi un week end nella città andalusa significa immergersi in un mondo molto diverso da quello tradizione spagnolo. La contaminazione tra gli splendidi edifici in stile arabo e i tradizionali spettacoli di flamenco rendono questa città una meta davvero suggestiva. Se volete concedervi una fuga davvero inedita nella solare e vibrante di Siviglia, ecco dove andare…
- Hotel Alfonso XIII: l’hotel iconico di Siviglia dove inebriasi dell’essenza più nobile della città
- Hotel Unuk: lusso e avanguardia nel centro storico di Siviglia
- Casa Manolo Léon: il ristorante dove si respira tutta l’atmosfera andalusa
- Bodeguita Origen Antonio Romero: una tappa d’obbligo quando si va alla scoperta di Siviglia
- La Carbonería, Siviglia: il luogo segreto per vedere un meraviglioso spettacolo di flamenco
Hotel Alfonso XIII: l’hotel iconico di Siviglia dove inebriasi dell’essenza più nobile della città
Visualizza questo post su Instagram
Un hotel commissionato dal re di Spagna per ospitare dignitari internazionali durante l’Esposizione del 1929, l’Hotel Alfonso XIII ne porta proprio il nome stesso del regnante che l’ha voluto. La struttura, che nel tempo è diventata il posto per ospitare i viaggiatori più illustri che arrivavano in città per scoprire e vivere tutta la grandezza di Siviglia, oggi, oltre ad un hotel, è un punto culturale da conoscere. Da Ava Gardner a Farah Diba, da Orson Welles a Brad Pitt tutti i più celebri, almeno una notte, hanno soggiornato in questo grandioso hotel. L’Hotel Alfonso XIII è un mix di stili tra andaluso, moresco e castigliano. Vicinissimo a Plaza de Espana, alla superba cattedrale gotica e alla magnifica torre della Giralda questa imponente struttura vi rapisce lo sguardo da lontano. Al suo interno, un chiostro che è il cuore del palazzo circondato da un bel porticato chiuso come un giardino d’inverno, caratterizzato da arcate e grandi vetrate. Proprio qui si trova il prestigioso Restaurante San Fernando che propone una cucina classica spagnola reinterpretata con un tocco moderno.
LEGGI ANCHE: Siviglia: 5 cose da fare e da vedere nella suggestiva città Spagnola
Hotel Unuk: lusso e avanguardia nel centro storico di Siviglia
Visualizza questo post su Instagram
Un hotel all’avanguardia che unisce il lusso e il gusto glamour della città andalusa. Una vista mozzafiato, camere che offrono il comfort più esclusivo, una serie di servizi unici rendono il soggiorno a Siviglia un’esperienza unica. Dalle camere standard fino alla suite con terrazza e vasca idromassaggio privata, ogni sistemazione è pensata per regalare un soggiorno di lusso. Hotel Unuk offre una piscina con acqua salata e un ristorante di cucina mediterranea e spagnola, ma la vera chicca è ammirare il tramonto da una delle sue bellissime terrazze.
LEGGI ANCHE: Lanzarote, 5 esperienze e attrazioni uniche della splendida Isola delle Canarie
Casa Manolo Léon: il ristorante dove si respira tutta l’atmosfera andalusa
Visualizza questo post su Instagram
Colorato, raffinato e davvero speciale questo ristorante è molto più di un ristorante, è un posto magico che racconta in modo innovativo la cucina andalusa. Questo luogo che sa unire lusso a creatività e tradizione si sviluppa su 4 stanze ognuna dallo stile diverso e unite da un punto comune il patio interno con un giardino curato nei minimi dettagli. Casa Manolo Léon è il luogo ideale per assaggiare le tipiche tapas andaluse e per trovarsi per un aperitivo super glamour nella capitale andalusa.
Bodeguita Origen Antonio Romero: una tappa d’obbligo quando si va alla scoperta di Siviglia
Visualizza questo post su Instagram
Nel cuore storico di Siviglia nel famoso quartiere Arenal, si trova questo locale iconico e imperdibile per chi arriva nella città andalusa. Una “bodeguita” semplice dove vivere la tradizione enogastronomica più autentica con una ampia varietà di tapas e piatti tipici andalusi. Un’atmosfera accogliente accompagna la cucina andalusa di alta qualità. Da assaggiare qui la tipica caña e la pringá tapa en barra, ma anche piatti più ricercati da gustare al tavolo.
La Carbonería, Siviglia: il luogo segreto per vedere un meraviglioso spettacolo di flamenco
Visualizza questo post su Instagram
Parlare della Spagna, di Siviglia e dell’Andalusia senza nominare flamenco è veramente impossibile. Questa danza è la vera espressione artistica e culturale del paese, tanto forte da essere dichiarata Patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO. Per vivere un’esperienza davvero avvolgente e autentica a Siviglia bisogna scegliere un posto lo spettacoli di flamenco è per i locals. Un luogo forse difficile da trovare, ma davvero prezioso è questo piccolo tesoro che si trova nel quartiere Santa Cruz. Stiamo parlando della Carbonerìa che in passato era una carbonaia, ma adesso è un luogo perfetto per godersi uno splendido spettacolo di flamenco. La Carboneria è un posto a metà fra bar e sala prove dove gli artisti di flamenco. L’ambiente è molto rustico, poche sedie e un palco improvvisato in fondo alla sala. Qui si beve solo vino rosso o birra accompagnate da un bicchierino ricolmo di olive. Un’esperienza autentica e sicuramente uno dei posti dove vedere il flamenco più vero!