L’autunno è già qui tra noi, anche se in modo ancora ufficioso. Molti potrebbero festeggiare per questo, mentre altri cadere in un vortice di tristezza incolmabile causata dal termine della stagione estiva, o dal rientro al lavoro (o scuola). Sicuramente ciò che ne risente di questo salto dall’estate all’autunno, e quindi anche dal caldo al fresco, è sicuramente la moda. E in questo caso, soprattutto coloro tra i più appassionati del settore, non possono che gradire il momento in corso. Con le temperature che si abbassano sempre di più, infatti, ricominciamo a vestirci “a dovere”. Via le mezze misure come t-shirt e pantaloncini corti, e ricominciamo con maglioncini, felpe e pantaloni lunghi; per non dimenticarsi di giacche e cappotti e soprattutto degli immancabili accessori che rendono il guardaroba autunnale a dir poco completo (e perfetto). Ecco, dunque, quali sono gli accessori da uomo più importanti del momento…
- Questi accessori rendono il guardaroba autunnale maschile semplicemente completo e perfetto. Sono letteralmente imperdibili!
- Nelle giornate più fredde una calda sciara diventa fondamentale, o meglio necessaria!
- I cappellini si continueranno ad usare anche in autunno, questi però devono essere assai più caldi…
- Gli occhiali da sole sempre, anche d’autunno e anche con brutto tempo. Soprattutto se sono questi firmati Prada!
- Tra gli accessori del guardaroba autunnale guai a non considerare i calzettoni!
- E a proposito di copricapi, Fred Perry presenta la proposta al tempo stesso stilosissima e chic
- E lo zaino per far pare degli immancabili accessori del guardaroba autunnale deve essere impermeabile!
Questi accessori rendono il guardaroba autunnale maschile semplicemente completo e perfetto. Sono letteralmente imperdibili!
Orologi settati alle 8:49 della mattina del 23 settembre, vale a dire il momento preciso in cui avverrà il cosiddetto equinozio d’autunno, e in cui chiuderemo in modo definitivo la pratica “estate 2023”, anche se oramai sembra averla chiusa già da giorni e giorni, e apriremo quella dedicata alla nuova stagione autunnale.
In questo cambio di stagione, però, ci accorgeremo presto, se mai ce ne fossimo dimenticati, che a cambiare nel passaggio tra estate e autunno non sono solamente le temperature o la durata delle giornate, vale a dire il momento in cui cade il sole. E non riguarda neanche in modo esclusivo il ritorno al lavoro e l’abbandono delle vacanza. A cambiare in questo momento è soprattutto la moda e le nuove proposte tra capsule collection e collezioni ufficiali dei vari brand.
E la conseguenza di ciò viene da sé, perché a cambiare è anche l’abbigliamento personale e soggettivo. Oggi, come spesso abbiamo fatto nelle scorse giornate, noi di My Luxury abbiamo intenzione di entrare nei vostri armadi per osservare ciò che manca nella preparazione all’arrivo del vero autunno; vale a dire quello freddo.
Abbiamo già discusso a proposito di alcuni coprispalle da cominciare a sfoggiare, e altri capi d’abbigliamento; e adesso è arrivato il momento di parlare degli accessori del guardaroba autunnale perfetto. Tra berretti e cappelli, sciarpe e bijoux del momento, si tratta di veri e propri articoli di moda a dir poco immancabili.
Insomma, tanto per dipingere una situazione più grave di quanto davvero essa sia, senza questi accessori dento il proprio guardaroba è impossibile vivere appieno la nuova stagione. Dunque, non c’è alcun tempo da perdere, e vi presentiamo così gli accessori accessori per un guardaroba autunnale da uomo semplicemente completo (e perfetto)!
LEGGI ANCHE: 5 Shacket da Uomo, un must have d’Autunno super trendy!
Nelle giornate più fredde una calda sciara diventa fondamentale, o meglio necessaria!
Avete ragione, non è ancora così freddo da imbacuccarci tutti con degli outfit rubati a degli eschimesi; in fin dei conti, se si osserva bene il calendario, l’estate è tutt’altro che terminata. Ma dovete fidarvi quando vi diciamo che da questo momento in poi è tutto in discesa, una discesa che porta dritti dritti al periodo più freddo. Man mano che si va avanti le temperature scenderanno sempre di più, e ad alzarsi sarà il vento. Diventa così necessaria la classica sciarpa. In questo caso vi proponiamo questa firmata Gucci contraddistinta dal tipico contrasto cromatico della maison fiorentina, e realizzata in 100% lana.
I cappellini si continueranno ad usare anche in autunno, questi però devono essere assai più caldi…
Chi non vuole ancora abbandonare i cappellini per passare definitivamente ai berretti autunnali, o forse addirittura invernali, deve però comprendere che anche in autunno, soprattutto quando cala il sole, è necessario tenere al caldo la propria testa; in fin dei conti è questa la missione dei copricapo. Ecco, quindi, il perfetto compromesso in questo stilosissimo cappellino firmato Carhartt che presenta un’imbottitura caldissima.
Gli occhiali da sole sempre, anche d’autunno e anche con brutto tempo. Soprattutto se sono questi firmati Prada!
Già, anche d’inverno non possono mai mancare gli occhiali da sole. Questi sono perfetti da indossare letteralmente sempre e in ogni occasione, sia con il sole che con il temporale; insomma, non possono mai e poi mai mancare. La proposta che vi presentiamo è di Prada, caratterizzata da una montatura in acetato dal disegno audace e contemporaneo. Importantissimo: gli occhiali in autunno devono essere total black!
LEGGI ANCHE: 3 Orologi stravaganti e originali. Così non li avete mai visti…
Tra gli accessori del guardaroba autunnale guai a non considerare i calzettoni!
Le calze sono importantissime; con l’arrivo del freddo vero, infatti, queste possono avere lo stesso valore di un bel berretto caldo e morbido. I calzettoni autunnali, se così possiamo definirli, infatti servono soprattutto per tenere al caldo i piedi, proteggendoli dalle temperature rigide. Le calze qui presenti sono firmate da Polo Ralph Lauren.
E a proposito di copricapi, Fred Perry presenta la proposta al tempo stesso stilosissima e chic
Ma anche i bucket hat o, detto all’italiana, cappelli da pescatore possono essere autunnali. Ce lo dimostra in modo efficace Fred Perry realizzato in un elegantissimo velluto a coste. Insomma, tanto per farla breve, si tratta di un berretto sì urban ma che allo stesso tempo riesce a presentare una grande raffinatezza grazie al proprio pattern.
E lo zaino per far pare degli immancabili accessori del guardaroba autunnale deve essere impermeabile!
Concludiamo con un ultimo accessorio che in questi ultimi tempi sta rivelandosi a dir poco necessario soprattutto per tutti coloro che sono costretti a fare avanti e indietro casa – lavoro e che magari utilizzano i mezzi di trasporto come treni o tram. Stiamo parlando dello zaino, il quale per la stagione autunnale deve essere per forza impermeabile; proprio come questo Bucket Backpack di Rains, costruito con il tessuto rivestito in PU a firma dello stesso brand produttore.