La cipria trasparente, benché da molte non sia tenuta in considerazione, merita molta più importanza di quanto si immagini. Non ha stagione, è un alleata di bellezza che viene in supporto per rendere l’incarnato opaco e omogeneo, e rendere ogni make up perfetto molto a lungo. Se non siete delle vere amanti della cipria perché mal sopportate quel filo di polvere colorata sulla pelle, con la cipria trasparente questo non accade perché la sia texture è davvero leggera, impalpabile è il termine giusto e questo è il motivo per cui una volta provata vi sarà molto difficile metterla via dalla vostra borsetta! Scopriamo di più su tutto quello che c’è da sempre di questo prodotto di make up must have di ogni donna che vuole essere sempre in ordine
Cipria colorata e cipria trasparente: ecco perché non sono la stessa cosa
No, cipria trasparente e cipria colorata non sono assolutamente la stessa cosa. La cipria colorata è un classico dei prodotti da trucco. Essa è considerata un prodotto che va a completare e definite il make up soprattutto per il fatto che è di diverse colorazioni e va sempre adattata alla nuances della pelle. Essa garantisce una leggera coprenza e rende il make up uniforme. La cipria trasparente, è diversa lo dice il nome stesso. Il suo nome fa capire quando sia davvero impercettibile, e non ha nessun tipo di colore. Più che un prodotto di make up vero e proprio, la cipria trasparente va considerata come un perfezionatore. essa, infatti, è per tutti della stessa colorazione. Si adatta a tutti i tipi di pelle, ha una texture molto molto leggera e non lascia segno di make up. Si adatta dal sola al colore dell’incarnato, motivo per cui non influenza il colore del fondotinta.
Opacizzante: la cipria trasparente in un solo aggettivo
Se dovessimo descrivere la cipria trasparente in un solo aggettivo sarebbe assolutamente opacizzante. Essa, infatti, è utilizzata per rendere opaco l’incarnato che facilmente durante il giorno diventa lucida e perde quel tono di freschezza. Essa è ideale per tutti i tipi di pelle, ma ancor di più per chi ha la pelle grassa o mista perché la cipria trasparente aiuta ad assorbire il sebo in eccesso e di conseguenza a minimizzare i pori. Per avere la sua efficacia deve essere utilizzata come ultimo step dopo il trucco.
L’applicazione: come si usa la cipria trasparente
La cipria trasparente serve, tra le tante cose, più di tutti a fissare il make up e renderlo impeccabile per tutto il giorno. Per fare questo, dunque, deve essere usata proprio alla fine di tutti i passaggi del vostro trucco. Per avere un finish naturale è consigliato usare un pennello a setole morbide. La cipria trasparente ha una texture extra fine, per cui la cosa molto molto importante è scaricare il pennello prima di applicarla. Una volta fatta questa operazione va passata su tutto il viso con movimenti ampi e delicati in modo da ottenere una pelle vellutata, ma un aspetto naturale. Se desiderate, invece, un finish più glamour usate la spugnetta a goccia. Il look che andrete a ottenere sarà quello simile al countouring, questo è l’applicazione consigliata secondo i migliori guru del make up per serate o eventi importanti perché garantisce una durata maggiore al vostro trucco. Last but not least, va detto, che proprio per la sua texture e la sua trasparenza, la cipria può essere usata anche più volte durante il giorno, quindi non dimenticate mai di tenerla nel vostro beauty da borsetta!
Le ciprie trasparenti da usare: ecco le più consigliate
Esistono tantissimi tipi di ciprie trasparenti in commercio, alcune, oltre ad avere tutte le caratteristiche che vi abbiamo descritto, diventano anche dei prodotti di skincare grazie alle loro formule innovative che hanno al loro interno anche dei principi attivi. Ecco le migliori:
Hyaluronic Pressed Hydra-Powder 8HA Travel-Size, By Terry: la cipria trasparente più iconica
Un prodotto davvero esclusivo e performante, questa cipria trasparente è il must have delle beauty addict. In principio solo in texture polvere extrafine , ora è stata realizzata in forma compatta proprio per essere pratica e da avere sempre con sé. Questa cipria contiene otto tipi di acido ialuronico per riempire visibilmente le linee sottili e opacizzare la pelle con una finitura invisibile e idratata. Non secca, ma opacizza grazie alla sua formula traslucida che assorbe istantaneamente il sebo in eccesso e dona lucentezza. Le perle di mica e le polveri soft-focus fissano il make up lasciamo un aspetto vellutato alla pelle. La confezione contiene uno specchio e un comodo puff per essere sempre pratico.
HD Perfecting Loose Powder, Chantecaille: la cipria in polvere libera
La cipria in polvere libera HD perfezionante di Chantecaille, è un prodotto esclusivo, una polvere fissante trasparente che sublima la pelle prolungando la tenuta del make-up. Leggera e priva di talco, è comoda da portare con sé perché contiene un pennello integrato, che deposita la quantità di prodotto perfetta e la sfuma perfettamente sulla pelle, rendendo meno visibili pori e imperfezioni.