Pink is the new black. Il verdetto arriva unanime dalle passerelle di questo Autunno Inverno. Dopo l’uscita del film diretto da Greta Gerwig sulla bambola più famosa del mondo, l’ondata #barbiecore che ha invaso i guardaroba nel corso degli ultimi mesi non accenna a placarsi e continua a dettare tendenza. Da Prada a Balmain, da Giorgio Armani a Jil Sander sono tantissimi i brand e le case di moda che hanno fatto del rosa il colore dominante delle proprie collezioni.
Nell’immagine: sfilate AI 2023 di Prada e Balmain
Più che una tendenza, un invito ad abbandonare la monotonia dei toni neutri per abbracciare una palette più vivida e audace. Giacche, vestiti, completi: nessun capo è immune al fascino innato di questo colore. Ma non solo: a tingersi di rosa sono anche gli accessori. Borse in primis. Sono queste ultime a fornire le interpretazioni più interessanti di quello che può essere definito senza esitazioni il color trend più forte del 2023. Maxi o mini, a spalla oppure in versione tote, preziose o minimal, si indossano con tutto e si rivelano un escamotage perfetto per ravvivare anche gli outfit più formali.
Nell’immagine: sfilate AI 2023 di Giorgio Armani e Jil Sander
- Tutte le borse rosa perfette per l’autunno
- Mini borsa rosa in pelle specchiata, Diesel: l’it bag incontrastata di stagione
- Borsa rosa in denim e con inserti in stampa cocco, Guess: coolness allo stato puro
- Borsa rosa a spalla Le Pliage, Longchamp: la daily bag per eccellenza
- Borsa rosa con tracolla, Mango su Zalando: volumi strutturati per il giorno e la sera
- Borsa rosa in vernice, Zara: design a mezzaluna e tinte fredde
- Camera bag in pelle rosa, Coccinelle: pratica e compatta
- Pouch in seta rosa, Fendi: mini ma ad altissimo potenziale fashion
- Clutch rosa con cristalli, Amina Muaddi su MyTheresa: per brillare come non mai
- Borsa tote rosa, Arket: la bff per le giornate più impegnative
- Borsa rosa a mezzaluna, Ganni su Farfetch: la tote bag che risolve ogni fashion dilemma
- Borsa in suede rosa, Orciani su Yoox: design essenziale e capienza modulabile
- Borsa rosa a secchiello, Jimmy Choo su MyTheresa: l’alternativa alla pochette elegante
- Borsa rosa con manico arricciato, Hvisk: l’accessorio più cute del momento
- Shopping bag in maglia di metallo rosa degradé, Rabanne su Farfetch: audace e glamour
Tutte le borse rosa perfette per l’autunno
Le declinazioni del momento spaziano dai modelli prettamente daily alle clutch eleganti rivestite di strass e cristalli, passando per capienti shopping bag, varianti hobo e borse dalle dimensioni ridottissime ma ad alto tasso di stile. E se in pole position nella lista dei desideri di ogni shopaholic del globo ci sono borse rosa griffatissime di brand come Fendi e Prada, tra le proposte più cool in circolazione non mancano quelle di marchi emergenti e low cost, pronte a soddisfare qualsiasi esigenza di budget (oltre che di stile). Ecco le più belle dell’autunno.
Mini borsa rosa in pelle specchiata, Diesel: l’it bag incontrastata di stagione
Pelle rosa specchiata e maxi placca logo galvanizzata in tinta per la borsa più virale di stagione, la 1dr di Diesel. Strutturata e compatta, è quello che ci vuole per rendere cool qualsiasi mise, da quelle più casual ai party look.
Borsa rosa in denim e con inserti in stampa cocco, Guess: coolness allo stato puro
Realizzata in denim all logo e dettagli effetto croc, la borsa Guess dal design vagamente retrò non passa inosservata. La chiusura con patta e le zip aggiungono un ulteriore tocco di grinta e coolness.
Borsa rosa a spalla Le Pliage, Longchamp: la daily bag per eccellenza
Chiusura a cerniera e manici in tinta per la borsa a spalla più iconica di Longchamp, il modello Le Pliage. Realizzata in tela riciclata e dotata di tasca piatta interna, è ideale per il giorno
Borsa rosa con tracolla, Mango su Zalando: volumi strutturati per il giorno e la sera
Si porta a mano o a spalla la borsa di Mango con chiusura magnetica. Il design strutturato e le dimensioni contenute la rendono perfetta per ogni occasione, dall’ufficio al dopocena.
Borsa rosa in vernice, Zara: design a mezzaluna e tinte fredde
È un passepartout che non sfigura anche in combo con gli outfit più eleganti la borsa in vernice di Zara declinata in una delicata nuance di rosa a base fredda. A mezzaluna, con zip, si porta davvero con tutto.
Camera bag in pelle rosa, Coccinelle: pratica e compatta
Arricchita da una tasca esterna e caratterizzata dall’iconica chiusura in metallo a forma di plettro, la camera bag in pelle di Coccinelle coniuga praticità e stile.
Pouch in seta rosa, Fendi: mini ma ad altissimo potenziale fashion
L’iconico modello Baguette di casa Fendi ritorna in una nuova versione, mini e dotata di tracolla. Un concentrato di glam dall’appeal magnetico che non può mancare nella dream list delle shopaholic più attente alle tendenze.
Clutch rosa con cristalli, Amina Muaddi su MyTheresa: per brillare come non mai
Interamente rivestita di cristalli pink, la clutch di Amina Muaddi è irresistibile. Il design essenziale ma super glamour, può essere indossata a mano oppure a spalla, grazie alla presenza di un sottile manico a catena.
Borsa tote rosa, Arket: la bff per le giornate più impegnative
Realizzata in doppia pelle sottoposta a processo di concia senza cromo, la tote bag di Arket è dotata di tracolla staccabile e ha una certa capienza nonostante le dimensioni contenute. Perfetta per custodire tutto quello che ci serve durante il giorno.
Borsa rosa a mezzaluna, Ganni su Farfetch: la tote bag che risolve ogni fashion dilemma
Si abbina con l’intero guardaroba la tote bag di Ganni a motivo color block, che abbraccia tre diverse nuance di rosa.
Borsa in suede rosa, Orciani su Yoox: design essenziale e capienza modulabile
E a proposito di modelli capienti, nella nostra shopping list c’è anche questo modello in camoscio rosa firmato Orciani. Midi ed essenziale, ha un design a soffietto chiuso da cinghie laterali che consente di modularne la capienza.
Borsa rosa a secchiello, Jimmy Choo su MyTheresa: l’alternativa alla pochette elegante
Non sfigurerebbe nel guardaroba di Barbie la mini bag a secchiello con dettagli gold di Jimmy Choo. Una piccola chicca che sostituisce egregiamente la classica pochette nelle occasioni più eleganti.
Borsa rosa con manico arricciato, Hvisk: l’accessorio più cute del momento
La borsa più cute in circolazione è sicuramente lei, la Arcadia di Hvisk in raso colorato con manico arricciato, uno dei modelli preferiti da trend setter e addette ai lavori.
Shopping bag in maglia di metallo rosa degradé, Rabanne su Farfetch: audace e glamour
Allure inconfondibilmente anni ‘90 per la borsa di Rabanne in maglia di metallo. Una borsa da sfoggiare anche di giorno per aggiungere luce e glamour a ogni mise.