Home » Motori di lusso » Offerte Auto Settembre, queste 4 sono davvero Imperdibili!

Offerte Auto Settembre, queste 4 sono davvero Imperdibili!

Offerte Auto Settembre, queste 4 sono davvero Imperdibili!
Lettura: 6 minuti

Con queste offerte auto di settembre, acquistare un nuovo veicolo non farà più paura!


L’acquisto di una nuova vettura mette quasi paura in questi tempi di crisi dell’automotive. Tra un’inflazione e l’altra, infatti, i prezzi di acquisto di qualsiasi quattro ruote presente sul mercato, ma proprio di tutte eh, è salito a livelli a dir poco impensabili. E quindi ci si rifugia nella propria vecchia e usurata macchinina che, darà pure un sacco di problemi, ma almeno fa risparmiare, e nemmeno poco. Ma se vi dicessimo che è possibile ancora oggi chiudere dei veri e propri affaroni per quanto riguarda l’acquisto di un veicolo? Giù, tutto è possibile; basta solamente essere attentissimi su ogni novità del mercato. In questo caso vi vogliamo tendere una mano, presentandovi le offerte auto di settembre che si rivelano essere letteralmente imperdibili!

Ecco le offerte auto di settembre, così l’acquisto di una nuova quattro ruote non sarà più un incubo salatissimo…

Quello in cui stiamo vivendo in questo momento è semplicemente il mese più strano dell’intero anno. A settembre ricomincia tutto, e come sempre ci colpisce come un pugno sullo stomaco riportandoci alla realtà, che non è mica le giornate al mare sotto il sole. La realtà del lavoro, degli impegni, e anche della strada, tra il tragitto casa-lavoro e il traffico della città.

E a settembre succede spesso anche che ci si incomincia a porre delle domande. E uno di questi quesiti riguarda proprio l’acquisto di una nuova vettura. In fin dei conti con l’inizio del mese incomincia una nuova vita, e perché non festeggiarla con un nuovo veicolo?

Un veicolo nuovo di pacca, e cioè a km 0, mica usata eh. Una frase che suona come una sorta di utopia alle orecchie degli automobilisti moderni, impegnati in una vera e propria lotta con il nuovo automotive, il quale non sembra poi essere così permissivo.

Insomma, è inutile girarci intorno, l’automobilismo di questi tempi sta attraversando un periodo che definire buio sarebbe un eufemismo. Listini con prezzi alle stelle, costi di gestioni spropositati e poi un’interminabile sequela di polemiche tra Euro 6 ed Euro 7, motori a zero emissioni, veicoli ibridi, 2035 e chi più ne ha più ne metta.

Il settore che fino a poco tempo fa rappresentava una vera passione, oramai è diventato un incubo; un incubo di fronte al quale i vari motorizzati non possono tirarsi indietro. Ma di certo non possiamo fare di tutta l’erba un fascio. Tra tutte queste difficoltà, infatti, mese dopo mese il mercato delle quattro ruote sembra dare segni di ripresa con acquisti che, seppure in modo timido, crescono sempre più. E a proposito di acquisti…

Tornando alla questione posta in precedenza, ovvero nuova vita (e cioè mese) nuova vettura, ecco quali sono le offerte auto di settembre che non possono lasciare indifferenti. Si tratte di occasioni imperdibili per tutti gli automobilisti italiani, e quindi guai a perderle!

LEGGI ANCHE: Le 7 Auto più Vendute di agosto. Termiche al comando!

Una tra le utilitarie più amate con uno degli sconti più alti (e convenienti) del mese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Citroën (@citroen)

Cominciamo col botto, ma con un botto veramente grande eh. Stiamo parlando della mitica Citroën C3, una delle utilitarie più amate del mercato e anche una delle auto più vendute del mercato italiano. Comunque sia, per questa francesina di segmento B in questo mese di settembre grava l’offerta più vantaggiosa di tutte. Ci stiamo riferendo alla versione C3 You con motore benzina da 83 CV; ebbene, aderendo al finanziamento della casa chiamato Simply Drive (TAN 6,99%, TAEG 9,32%) si otterrà uno sconto di oltre il 20% che porterà il prezzo di acquisto a scendere dai 18.200 euro di listino fino a 14.750 euro. L’offerta è valida fino al 30 settembre.

In casa Citroën poi in questo mese sono presenti delle promozioni anche per i modelli C5 Aircross (21% di sconto per la variante con motorizzazione ibrida Plug In), C5 X (19% di sconto) e C3 Aircross (18%).

A quanto pare è sempre il momento giusto per acquistare la mitica Fiat 500, ma in questo mese lo è ancora di più. Ecco perché…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiat Italia (@fiat_it)


Il modello più iconico tra il mercato delle utilitarie, sì stiamo parlando proprio di lei, di Fiat 500. E a quanto pare è sempre il momento giusto per acquistare la propria 500 hybrid, ma in questo mese di settembre il momento più che giusto diventa a dir poco perfetto. Il modello in questione, infatti, per questo mese presenta una promozione che porta il prezzo dell’auto ad appena 12.950 euro.

Si tratta di una promozione valida fino al 30 di settembre e riservata ai clienti che, a fronte della rottamazione di un’auto con classe di omologazione fino a Euro 3 compresa, acquistano la city car italiana con alimentazione ibrida e attivano un finanziamento Stellantis Financial Services.

LEGGI ANCHE: Le 5 Auto Usate più Vendute in Italia. Ecco quelle che vanno a ruba…

Tra i SUV a mettersi in mostra è la promozione mensile di Volkswagen Tiguan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Volkswagen (@volkswagen)


Parliamo adesso (finalmente) di SUV; senza ombra di dubbio la passione più grande degli automobilisti di questi tempi. E in questa categoria, se osserviamo bene tutte le occasioni proposte dai vari brand produttori di quattro ruote, a mettersi in mostra è sicuramente la promozione proposta per l’acquisto di Volkswagen Tiguan. Per il proprio modello il marchio di Wolfsburg mette a disposizione un incentivo di 2.689 euro che va ad aggiungersi ad un aggiuntivo contributo statale di 4.000 euro (questo vincolato alla rottamazione di un veicolo inquinante), che permette così al costo finale di scendere dai 46.650 euro di listino fino ai 39.861 euro della promozione. L’offerta è riservata per la versione eHybrid 1.4 TSI con motore da 245 CV e trasmissione DSG in allestimento Life.

E a proposito di ruote alte, ecco l’occasione per fare propria la meravigliosa Cupra Formentor!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CUPRA (@cupra_official)

Cupra Formentor è un modello unico nel segmento dei SUV; un design a dir poco speciale e delle prestazioni da super sportiva per una vettura che appartiene, osservando il suo (alto) listino ad una classe superiore. Comunque sia, in questo mese di settembre è possibile tagliare vistosamente il costo di acquisto del modello spagnolo in questione; infatti, grazie alle promozioni di settembre 2023 della Casa e dei Cupra Garage (pari ad un totale di 4.497 euro) e agli incentivi legati alla rottamazione di un’auto inquinante, è possibile fare propria la Formentor per “appena” 34.792 euro, invece dei 43.290 euro indicati dal listino del modello.

In questo caso, la promozione include anche due anni di garanzia aggiuntiva (fino a un massimo di 40.000 km totali) ed è collegata all’attivazione di un finanziamento triennale (TAN 6,99%, TAEG 7,98%) con anticipo di 6.950 euro e 35 rate da 295 euro l’una. Infine, la rata finale del pagamento, questa pari al valore garantito dell’auto, ammonta a 28.187 euro.