Home » Accessori » Halcyon è lo Yacht Super Luxury che offre tutte le comodità di una Casa!

Halcyon è lo Yacht Super Luxury che offre tutte le comodità di una Casa!

Halcyon è lo Yacht Super Luxury che offre tutte le comodità di una Casa!
Lettura: 4 minuti

Se vedete una villa galleggiare sulle onde del lago Eildon (Australia), allora potete essere certi che si tratti di Halcyon!


Una casa tra le onde, sembra un miraggio ma oramai tutto diventa possibile di questi tempi. E così vi presentiamo Halcyon, uno yacht super extra ultra luxury (si è capito che è lussuoso?) capace di offrire tutte le comodità di una villa, o meglio di una vera e propria magione; e nemmeno tra quelle più piccole. Si tratta di un progetto esclusivo messo a punto da dall’architetto Stephen Jolson, il quale si è ispirato ai dolci ricordi d’infanzia per progettare questa sorta di ibrido casa/barca.

Al momento Halcyon si ritrova a galleggiare proprio nel luogo simbolo della tenera età del proprio ideatore; vale a dire sul lago di Eildon vicino a Melbourne (Australia), dove un tempo si trovava la casa galleggiante dei suoi nonni. Ma basta con i ricordi e torniamo a parlare dell’imbarcazione in questione!

Una casa/barca, ma in realtà Halcyon ha ancora tanto altro da offrire. Ecco il progetto più esclusivo d’acqua dolce…

Viaggiare e allo stesso tempo rimanere dentro casa propria, un sogno che appare realizzabile solamente con tutte queste nuove tecnologie tra realtà virtuale e intelligenza artificiale, una combo a dir poco futuristica. Ma se ci pensiamo bene, esistono alcune imbarcazioni in grado di offrire un’esperienza simile. Ovviamente ci stiamo riferendo agli yacht giganti; in fin dei conti solamente questi riescono a dare un’idea che si avvicina ad una casa, sia per dimensioni che per caratteristiche generali.

E a quanto pare, se ci si immerge ancora di più in questo mondo, ci si accorge che esiste un modello d yacht super luxury che sembra essere una vera e propria villa che galleggia sulle onde. Si tratta di Halcyon, un progetto a dir poco unico nella nautica contemporanea. Esso, infatti, vuole garantire ai propri passeggeri letteralmente ogni comodità presente nelle proprie case; ma lo fa con stile…

Halcyon, infatti, non è mica una casa qualunque; e non ci stiamo riferendo solamente al fatto che essa galleggia invece di essere piantata a terra. Lusso a volontà a bordo di questo yacht super esclusivo che offre anche un design a dir poco unico.

Insomma, basta solamente dare un’occhiata a questa barca per capire che ci si trova di fronte a qualcosa di speciale. Le forme particolari della barca, le quali in qualche modo tentano di offrire un’idea di una “normale” casa in muratura, comunque sia non deludono neanche gli occhi più esperti ed esigenti. Ok, Halcyon è strana, non si è mai vista una barca del genere, ma non si può dire che non sia bella; o perlomeno curiosa…

LEGGI ANCHE: Questo Yacht da 90 metri è la nuova frontiera del Lusso Made in Italy

Se siete alla ricerca di una nuova casa a tre piani e con vista sul blu delle onde, allora questa barca potrebbe proprio fare al caso vostro!

Cominciamo a ritrarre Halcyon dall’esterno. La casa/barca si presenta quindi con un corpo che si sviluppa in verticale piuttosto che in orizzontale, una scelta atipica per quanto riguarda un’imbarcazione. Le linee sono morbide, e nel complesso l’immagine risulta essere bilanciata e proporzionata. Inoltre le “facciate” esterne di Halcyon sono realizzate con in vetroresina e presentano delle vetrate che seguono costantemente le pareti, offrendo così luce naturale all’interno, nonostante i vetri siano oscurati, e una sensazione di maggiore ariosità degli ambienti.

Inoltre, la scelta di queste vetrate offre una vista costante sull’acqua da qualsiasi punto ci si trovi all’interno dello yacht. A sottolineare questa idea di unione con l’ambiente esterno ci pensa il piano terra; questo, infatti, è a pianta aperta, con il minimo indispensabile di pareti e divisori ridotti al minimo.

LEGGI ANCHE: Bolide 80, l’Hyper Muscle Yacht tutto Italiano che Vola sull’acqua!

La zona notte di Halcyon è situata nel piano intermedio, dove si trovano due camere da letto padronali elegantissime e ulteriori due suite che condividono un bagno privato riservati per gli ospiti. Tutte le stanze sono caratterizzata da un arredamento minimal e da una palette di colori neutri che rispecchia la scelta cromatica degli esterni dello yacht.

Al centro di Halcyon è posizionata una scala che collega tutti e tre i piani dell’imbarcazione. L’ultimo, quello più in alto, offre un’autentica vista a 360 gradi sul lago; questa sorta di terrazzo, tanto per rimanere fedeli ad una terminologia “casalinga”, infatti non presenta alcuna limitazione architettonica. Da questa zona attraverso un portello automatizzato, è possibile accedere in una zona arredata con numerosi lettini prendisole, daybed, un bar lineare completo di attrezzature da cucina e una banquette rotonda per rilassarsi e cenare; non manca di certo la vasca idromassaggio.