Home » Viaggi » Ibiza: 5 indirizzi per vivere la magia più autentica dell’Isla Blanca

Ibiza: 5 indirizzi per vivere la magia più autentica dell’Isla Blanca

Ibiza: 5 indirizzi per vivere la magia più autentica dell’Isla Blanca
Lettura: 5 minuti

Ibiza è l’isola della libertà, il suo lato selvaggio e autentico affascina e ammalia.


Lasciate da parte tutto il lato vibrante, vivace e delle discoteche di Ibiza, perché questa isola ha dentro di sé un fascino così autentico, nascosto e selvaggio che sa essere molto più bello di quello che affascina tutti i turisti. E’ il fascino dell’ Isla Blanca che esce fuori quando tutti se ne vanno, quando i locali stanno per chiudere, quando il rumore lascia lo spazio al silenzio, quando chi sceglie Ibiza lo fa per vivere un’esperienza di viaggio davvero più inedita e di relax. Tra favole, miti e leggende che raccontano la sua storia, questa isola in cui la terra e il mare producono e conservano un’energia fuori dal comune ipnotizza ancora di più a settembre. Ecco alcuni indirizzi imperdibili per lasciarsi rapire dalla Ibiza più autentica.

Atzaró Agroturismo Hotel: l’hotel dove si respira il legame più autentico tra natura e esclusività

Immerso tra la natura, con il profumo della lavanda e la luce che illumina le stanze questo hotel di Ibiza è la culla per vivere la magia dell’isola. Qui sentite battere il cuore di Ibiza, nella tenuta magica dove stile autentico e glamour convivono.  L’Atzaró Agroturismo Hotel è l’hotel rurale più prestigioso di Ibiza immerso in una tenuta di tredici ettari con ampi giardini meravigliosamente curati, ristoranti, spa, piscine, cortili, terrazze, padiglioni, orto, camere da letto disposte come un villaggio che si snoda lentamente e abbondanti boschetti dell’originale fattoria di arance. Costruito sul sito di una finca secolare esso è realizzato sul concetto di lusso naturale. Il look è chic come l’arredo delle camere uniche dal fascino rustico con giardini e terrazzi e piscine private. Se il benessere lo regala già il contesto a completarlo è una meravigliosa Spa che permette di vivere una vacanza rilassante godendo di sauna, hammam, sauna pod, palestra, yoga, pilates, massaggi e i migliori trattamenti di bellezza.

LEGGI ANCHE: Weekend a Ibiza con gli Amici: 4 attrazioni imperdibili della Isla Blanca

Maine Ibiza: il ristorante per gustare i sapori più autentici del Mediterraneo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MAINE Ibiza IBZ I LDN I DXB (@themaineibz)

Situato contro le pittoresche saline di Salinas, MAINE Ibiza è un ristorante dall’atmosfera unica e affascinante. esso è ricavato da una parrocchia imbiancata del XVIII secolo vicino alla piccola chiesa di Sant Francesc de s’Estany , una zona Patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove si produce produce il prezioso tesoro antico di Ibiza, i fiori di sale che si sono guadagnati il ​​nome di oro bianco. Qui la vista fa vivere tutta la magia di Ibiza, il paesaggio è quasi lunare con un orizzonte argentato scintillante di oro bianco e tramonti color opale, dove i fenicotteri bianchi migrano e si nutrono ogni giorno. Il cibo è il fiore all’occhiello di questo ristorante arredato con stile. Ingredienti più freschi, selezionati con cura, cucinati alla perfezione, presentati in modo semplice e condivisi davanti a un bicchiere di ispirazione sono il filo conduttore di un menù anche per i palati più difficili. Raccolto, intimo ed esclusivo questo ristorante è il posto perfetto per una cena al tramonto.

LEGGI ANCHE: 5 isole leggendarie per un viaggio indimenticabile tra mito e realtà

La Galeria Elefante: la boutique per scoprire il gusto bohémien e selvaggio di Ibiza

L’Isla Blanca ha uno spirito bohémien, un’anima colorata, un esotismo seducente e questo lo è anche nei suoi look che hanno fatto una tendenza che non passa mai di moda. Questo concept store è un posto davvero imperdibile per chi ama fare shopping dal gusto ibizenco.La Galeria Elefante è una boutique bohémien selvaggia e meravigliosa sull’isola di Ibiza dove si creano vestiti e elementi di arredo per la casa con un messaggio sociale cioè dando potere alle donne, elevando il talento creativo e l’artigianato per diffondere bellezza, amore e risate. Questo  concept store di Ibiza è la culla di  pezzi riuniti con amore ricchi di colori vibranti, profumi deliziosi, consistenze e abilità artistiche.Ogni pezzo racconta una storia.

Zitya: sedie in rattan, tappeti per creare un ristorante autentico di Ibiza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZITYA (@zitya.ibiza)

Situato nell’entroterra, a poca distanza da Eivissa, sulla strada per Saint Josep dove una volta sorgeva il Naif, il leggendario luogo di ritrovo di Ibiza di personaggi come Mick Jagger e Kate Moss oggi questa finca ibizenca è stata trasformata in un ristorante dal sapore più autentico. Un elegante patio, bar e finca, Zitya è divisa in una zona esterna, il Patio, e una interna, la Finca. La cucina è una rivisitazione contemporanea della cucina tradizionale dell’Egeo tutta pensata per vivere un’esperienza sensoriale e aromatica a 360°.

La Granja: l’agriturismo immerso in una tenuta rurale di Ibiza

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Granja Ibiza (@farmerlagranja)

Detox è la parola che lega ogni singolo angolo di questo luogo che rappresenta uno dei posti dove si vivere il benessere più autentico dell’Isola, un’oasi per rigenerarsi staccando dai ritmi frenetici dettati dalle grandi città in cui viviamo. Dimentica la scrivania, ogni dispositivo elettronico, butta l’orologio perché qui si va per abbracciare il ritmo lento dell’isola praticando yoga e coltivando i campi della tenuta. Il giardino è composto da tre ettari di terreni con orti frutteti dai quali proviene la materia prima servita agli ospiti dallo chef in cucina. La Granja offre differenti tipologie di alloggio dalle camere tradizionali fino alla suite con vista panoramica sulla campagna di Ibiza.