Se anche per voi il nuovo anno non inizia a gennaio ma a settembre, allora avrete sicuramente voglia di donare una boccata d’aria fresca alla vostra vita! Tra buoni propositi, progetti futuri e obiettivi da raggiungere, c’è letteralmente da impazzire. Questa voglia di novità non può che riversarsi anche nella sfera della moda! È giunto il momento di sperimentare nuove tendenze e di indossare capi all’ultimo grido poiché come probabilmente già saprete, il mondo del fashion è in continua evoluzione. Proprio per questo, dovete scrutare attentamente i trend tipici di questo settembre poiché sono completamente differenti rispetto a quelli visti negli anni precedenti (non tutti, in verità)!
- 6 Tendenze moda da sperimentare a Settembre
- Il trench, un evergreen da sempre e per sempre in auge
- Le fantasie bianche e nere, un mix di eleganza e originalità
- Il pizzo, emblema di sensualità
- I fiori in formato 3D, perfetti per non passare inosservate
- Il look total denim, una garanzia di successo sempre e comunque
- Capi di maglieria sottile, adatti ad una mise decisamente raffinata
6 Tendenze moda da sperimentare a Settembre
Se le tendenze del momento sono sicuramente molto innovative, allo stesso tempo non possono mancare dei classici senza tempo che sicuramente avrete già nell’armadio (se così non fosse, dovete necessariamente correre ai ripari)! C’è chi si aspetta un cambiamento radicale e chi invece spera in capi dal carattere sobrio e minimal! Diciamo che, purtroppo o per fortuna, i trend tipici di questo settembre uniscono questi due aspetti, dando vita così ad un guardaroba decisamente intrigante. Ma a questo punto, non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme quali saranno i prossimi capi da acquistare a tutti i costi! Siete pronte ad immergervi in una sessione di shopping sfrenato? Se il glamour chiama, voi non potete fare altro che rispondere!
Il trench, un evergreen da sempre e per sempre in auge
Come anticipato precedentemente, tra gli indumenti più in voga di questo periodo spicca sicuramente il trench, uno di quegli evergreen che quasi tutte le donne hanno nell’armadio! Perfetto per aggiungere al look un tocco di fascino intramontabile, questo capospalla è l’arma vincente per un aspetto decisamente sofisticato. Optate per il modello più indicato per voi ma sappiate che questa proposta firmata Theory è attualmente molto gettonata!
Le fantasie bianche e nere, un mix di eleganza e originalità
Il potere del minimal continua a regalarci gioie e a dimostrazione di ciò, uno dei trend più cool di settembre è la fantasia black and white, a dir poco perfetta per soddisfare i gusti e le esigenze delle donne di classe! Sbizzarritevi ad acquistare vestiti, cappotti o pantaloni caratterizzati da questo doppio colore ma tenete bene a mente che questo pullover by H&M è assolutamente favoloso.
LEGGI ANCHE: Autunno 2023, 10 Tendenze Moda da non lasciarsi sfuggire!
Il pizzo, emblema di sensualità
Perché altrimenti non cedere alla tentazione di arricchire la propria figura aggiungendo una manciata abbondante di sensualità? Prediligendo capi in pizzo avrete l’opportunità di sfoggiare un outfit tanto sexy quanto femminile, a dir poco perfetto per mettere in risalto il vostro lato più glam. Non lasciatevi intimorire da questo tessuto tanto osé poiché se abbinato in chiave super chic, vi farà apparire davvero raffinate! Cosa ne pensate di questo body firmato Zara? Per noi è approvato a pieni voti!
I fiori in formato 3D, perfetti per non passare inosservate
Da quando li abbiamo visti adornare le iconiche decolleté di Prada, non hanno smesso un secondo di riscuotere successo: i fiori in formato 3D tappezzano la superficie di accessori e capi di abbigliamento, conferendo all’intero outfit un pizzico di stravaganza niente male. La bella notizia inoltre, è che gli indumenti caratterizzati da questo motivo floreale sono particolarmente indicati per le occasioni eleganti! Questo vestito di Mango è la prova concreta di quanto appena detto…
Il look total denim, una garanzia di successo sempre e comunque
La passione per il denim continua a cavalcare l’onda del successo! Proprio per questo, dovete necessariamente ricreare outfit total denim, adatti a sdrammatizzare la vostra figura, conferendole un tocco di stile hippy chic. Serve davvero aggiungere altro? Vi basterà ammirare questa tuta intera di Pull&Bear per innamorarvi definitivamente di questo trend!
LEGGI ANCHE: 10 Tendenze Moda amate dalle donne e odiate dagli Uomini
Capi di maglieria sottile, adatti ad una mise decisamente raffinata
E per concludere, l’ultimo capo da avere necessariamente nel proprio guardaroba: fate spazio ad indumenti di maglieria sottile, essenziali per questo periodo di mezza stagione. Optate, ad esempio, per questo maglioncino firmato Zara nelle giornate più fresche e vedrete che vi sentirete al caldo pur avendo indosso un capo leggero!