Dalla giungla all’armadio il passo è breve. Lo dimostra la tendenza animalier che mette lo zampino anche nella nuova stagione. Leopardi, tigri, zebre si aggirano tra i must have più cool, dai capispalla – grandi protagonisti di questo periodo dell’anno – agli accessori. A partire dalle scarpe, che si vestono di un’allure sauvage irresistibile. In prima linea ci sono le ballerine, senza dubbio uno dei big coming back di questo 2023. Protagoniste incontrastate e super virali tra le it shoes del momento, si candidano a diventare le calzature passepartout per i prossimi mesi.
Visualizza questo post su Instagram
Il motivo alla base di tanto successo? La versatilità: perfetta controparte di abitini ladylike e gonne a pieghe, le ballerine animalier si prestano agli abbinamenti più diversi, da quelli con i jeans alle mise più ricercate.
- Le ballerine animalier da avere questo autunno
- Ballerine animalier con cinturini incrociati, Alaia: le più desiderate dalle fashioniste
- Ballerine leopardate in cavallino, Ballerette: classiche ma con un twist
- Ballerine animalier a motivo zebrato, Walter Calzature: perfette per le adepte del black & white
- Ballerine Mary Jane animalier a punta, Mia Moltrasio: chic ma ricche di carattere
- Ballerine animalier accollate, Mansur Gavriel su Farfetch: design essenziale, massima coolness
- Ballerine animalier in cavallino a punta, Prada su Mytheresa: iconiche e ultra versatili
- Ballerine animalier allacciate alla caviglia, Valentino Garavani su Net A Porter: nuova evoluzione delle iconiche Rockstuds
- Ballerine Mary Jane animalier con punta squadrata, Zara: low cost, high style
Le ballerine animalier da avere questo autunno
A trasformarle in un vero e proprio feticcio fashion, il proliferare delle proposte e delle interpretazioni da parte di brand e case di moda. Tra le più ambite e desiderate ci sono quelle firmate Alaia – griffe diventata super virale tra la Gen Z grazie alle ballerine a rete in mesh che hanno letteralmente spopolato durante l’estate appena trascorsa – in pelle maculata con cinturini incrociati sul collo del piede, ma anche ai modelli firmati Prada, che insiste su punte affilate e sull’effetto cavallino. Sulla stessa lunghezza d’onda anche le ballerine zebrate – e accollatissime – di Mansur Gavriel e quelle con stampa leopardo di Zara, low cost ma ad altissimo tasso di grinta (e stile). Abbiamo setacciato le collezioni moda dell’autunno inverno 2023 a caccia delle ballerine animalier più interessanti in circolazione. Pronta a ruggire?
Ballerine animalier con cinturini incrociati, Alaia: le più desiderate dalle fashioniste
Dopo aver firmato le calzature più virali della scorsa stagione, ossia le ballerine Mary Jane a rete in mesh (apparse ai piedi di tutte le it girl e influencer che contano), la maison Alaia si prepara a bissare il successo lanciando le ballerine maculate con cinturini incrociati. Ispirate alle classiche scarpe giapponesi e dotate di suola in gomma, sono già balzate al primo posto nelle wishlist delle fashioniste di tutto il globo.
Ballerine leopardate in cavallino, Ballerette: classiche ma con un twist
Le classiche ballerine rasoterra a punta tonda con laccetto regolabile di Ballerette assumono tutta un’altra allure vestite di trame animalier. Perfette da sfoggiare con il dailywear, dai jeans alla gonna a pieghe.
Ballerine animalier a motivo zebrato, Walter Calzature: perfette per le adepte del black & white
Se anche tu sei una fan del black & white, ecco un paio di ballerine animalier che troverai irresistibili. Le Walterine di Walter Calzature in cavallino zebrato sono cucite artigianalmente, hanno il fondo in cuoio per poter essere utilizzate in tutte le stagioni e sono dotate di sottopiede imbottito per coniugare alla perfezione comfort e coolness.
Ballerine Mary Jane animalier a punta, Mia Moltrasio: chic ma ricche di carattere
Realizzate a mano in Italia, le ballerine a punta a fantasia animalier firmate Mia Moltrasio sono il complemento super chic ideale per aggiungere grinta anche agli outfit più minimal. Profilate a contrasto in gros grain nero e dotate di suola in cuoio, hanno un laccetto elasticizzato che facilita la calzabilità.
Ballerine animalier accollate, Mansur Gavriel su Farfetch: design essenziale, massima coolness
Pelle con stampa zebrata per le ballerine di Mansur Gavriel, perfetto mix di classicità e ricercatezza. La tomaia molto accollata le rende davvero classy e perfette da sfoggiare anche sotto completi eleganti e tubini bon ton.
Ballerine animalier in cavallino a punta, Prada su Mytheresa: iconiche e ultra versatili
Tomaia in cavallino tigrato per le ballerine firmate Prada, senza dubbio tra i pezzi più ambiti della nuova collezione Autunno Inverno 2023 del brand. A punta e con laccetto in vernice, sono quello che ci vuole per aggiungere carattere e personalità alle mise quotidiane, da ufficio e non.
Ballerine animalier allacciate alla caviglia, Valentino Garavani su Net A Porter: nuova evoluzione delle iconiche Rockstuds
Le iconiche ballerine Rockstuds di Valentino assumono un piglio ancora più ribelle grazie alla stampa leopardata. Sormontate da un fiocco imbottito, hanno sottili cinturini in pelle alla caviglia che si incrociano sul davanti. Da indossare con tutto, dai jeans agli abiti midi.
Ballerine Mary Jane animalier con punta squadrata, Zara: low cost, high style
Design squadrato e profili a contrasto per le ballerine Mary Jane a motivo animalier di Zara, una chicca da non perdere assolutamente e da utilizzare per tutti i prossimi mesi (ma anche in primavera). Noi le abbiamo già messe nel carrello…