Nostalgiche all’ascolto, questo articolo è per voi! Vi è mai capitato di sentire la mancanza di quel tanto amato stile hippie chic oramai passato un po’ di moda? Diciamocelo apertamente, a noi sì! Se da un lato è vero che questa ispirazione anni Settanta continua ad affasciare una parte del parterre femminile, è altrettanto innegabile che è stata rimpiazzata da altri trend di stagione, molto più in voga rispetto a quello che era il mood hippie. Tuttavia, ci sono buone notizie: le collezioni Autunno-Inverno 2023/2024 sono un revival a tutti gli effetti poiché basate non tanto su novità quanto su un ritorno al passato davvero con i fiocchi! E indovinate? Tra tutte le tendenze che stanno tornando alla ribalta, c’è proprio quella dello stile hippie, reso più chic da elementi moderni! Se vi state domandando come ottenere questo effetto tanto desiderato, sappiate che la risposta è davvero semplice: puntando tutto su un solo accessorio, in grado di stravolgere l’intero outfit. Fate spazio nella vostra cabina armadio agli stivali boho, must have di stagione!
- Ecco quali sono gli stivali dallo stile hippie chic
- Tutti i modelli di stivali boho da indossare questo Autunno
- Gli stivali Slouchy, una garanzia di successo per questo Autunno
- I texani color sabbia, perfetti per un look molto d’impatto
- Gli stivali a punta quadrata, per una mise in perfetto stile anni Settanta
- Gli stivali zoccoli, originalità e ricercatezza
- Gli stivali da cowboy in tonalità neutre, per un effetto finale all’insegna della raffinatezza
Ecco quali sono gli stivali dallo stile hippie chic
Ebbene sì, se volete ricreare un look molto Seventies, non vi resta che indossare ai piedi un paio di stivali boho, perfetti sia per l’autunno che per regalare alla vostra figura un tocco di fascino intramontabile, che continua ad ammaliare e sedurre! Ma cosa sono gli stivali boho? Il loro tratto caratteristico è il tessuto e il colore: questa categoria di scarpe vanta nuances neutre (come il beige, il panna o il color sabbia) e tessuti come il camoscio o la pelle! Non mancano ovviamente proposte più originali, come ad esempio stampe animalier e contraddistinte da tonalità più decise come il marrone.
Quando indossare queste calzature
Questi stivali sono così glam che possono essere indossati davvero in moltissimi contesti diversi, partendo dai più casual fino ad arrivare ad occasioni leggermente più chic! Abbinateli ad esempio ad un paio di jeans, maglioncino e cappotto over o anche ad un vestito dal fit morbido poiché in entrambi i casi, vi faranno apparire belle da morire.
LEGGI ANCHE: Queste 6 gonne lunghe sono perfette per l’Autunno!
Tutti i modelli di stivali boho da indossare questo Autunno
Come avrete già capito, gli stivali boho si declinano in forme e caratteristiche diverse! Non c’è un unico modello a rispondere alla descrizione vista precedentemente; proprio per questo, potete scegliere tra numerose proposte, tutte accumunate da un carattere boho chic. Vediamo insieme allora di cosa si tratta!
Gli stivali Slouchy, una garanzia di successo per questo Autunno
Al primo posto ci sono loro: gli stivali Slouchy sono perfetti per un look da capogiro, grazie al loro spirito super trendy! Tra tutti i modelli in circolazione, questo firmato Amina Muaddi è una dichiarazione di stile a tutti gli effetti. Eleganti e raffinati, questi stivali sono facilissimi da abbinare poiché stanno bene davvero con tutto!
I texani color sabbia, perfetti per un look molto d’impatto
Gli stivali texani continuano a cavalcare l’onda del successo, offrendo una soluzione ad ogni vostro problema! Tutto ciò che dovete fare è acquistare un modello sui toni neutri, come questa proposta firmata Isabel Marant dal color sabbia. Possono essere portati sia sopra ai pantaloni che sotto, garantendo un look all’altezza di tutte le vostre aspettative! Provare per credere…
Gli stivali a punta quadrata, per una mise in perfetto stile anni Settanta
Potevano mai mancare degli stivali a punta quadrata? Ovvio che no! Rifatevi gli occhi con questo must have di Paris Texas poiché incarna alla perfezione un mood prettamente anni Settanta. Potete stare certe che con loro indosso, sarà davvero difficile non catturare tutta l’attenzione altrui sulla vostra mise mozzafiato!
LEGGI ANCHE: Questo modello di pantalone va davvero a ruba: ecco perché…
Gli stivali zoccoli, originalità e ricercatezza
Dal momento in cui Etro ha lanciato gli zoccoli stivali, il mondo della moda è cambiato notevolmente! Un’accoppiata tanto avvincente non si era mai vista, soprattutto in fatto di calzature. Indossate questo modello di Stella McCartney per slanciare la vostra figura poiché vi faranno apparire davvero strepitose!
Gli stivali da cowboy in tonalità neutre, per un effetto finale all’insegna della raffinatezza
L’ultimo paio di stivali must have è quello cowboy, asso nella manica per le vere esperte di moda! Per ricreare un look boho chic, dovete fare affidamento su modelli dalle nuances chiare, come questo firmato H&M.