Come ogni anno, l’arrivo dell’autunno porta con sé una boccata d’aria fresca (in tutti i sensi)! Non solo questa stagione segna l’inizio delle prime giornate fredde ma è anche un ottimo periodo per il mondo della moda: tutte le migliori novità, infatti, appartengono proprio all’Autunno, momento dell’anno perfetto per donare un twist alla propria cabina armadio. Dopo un’estate all’insegna di vestiti freschi e leggeri, è giunta l’ora di immergersi in una sessione di shopping sfrenato per accogliere a braccia aperte tutti i trend di mezza stagione. Siete pronte allora a donare un twist alla vostra cabina armadio? I capi must have dell’Autunno 2023 non sono tanti, anzi! Questa stagione gira intorno ad un solo indumento chiave, così importante che sta acquistando ogni giorno sempre più successo: stiamo parlando del classico, unico ed intramontabile jeans.
Ecco qual è il modello di jeans più trendy dell’Autunno
Ebbene sì, come probabilmente avrete già notato, il denim è protagonista indiscusso di questo periodo dell’anno! Ma se vi dicessimo che le tendenze del momento vedono un particolare modello di jeans come must have? Avete capito bene, stando ai trend di questo Autunno, l’unico capo che merita a tutti i costi un posto nel vostro guardaroba è il jeans grigio, perfetta soluzione di stile da sfruttare al massimo delle sue potenzialità! Sarà che il grigio è un colore tanto elegante quanto versatile o che il denim in sé per sé è sempre una buona idea ma questo modello è davvero un asso nella manica da sfruttare nel momento del bisogno.
LEGGI ANCHE: 7 Capi ed Accessori must have per un ritorno in palestra con i fiocchi!
Perché acquistarlo quanto prima
Se vi state chiedendo perché è necessario acquistare quanto prima un paio di jeans grigi, sappiate che la risposta è semplicissima: questo capo è versatilità allo stato puro! Perfetto per correre in vostro soccorso nei momenti di disperazione totale, questo modello di jeans può essere declinato tanto nell’abbigliamento casual quanto in quello formale. Grazie al suo colore sobrio e molto classico, avrete l’opportunità di dare vita a moltissimi look di diversa natura, partendo da quelli super minimal fino ad arrivare ai più eccentrici!
Quali sono i brand che hanno lanciato questo capo must have
Con fare deciso e intraprendente, i jeans grigi hanno sfilato passo dopo passo nelle migliori passerelle di alta moda, catturando tutti gli sguardi incuriositi delle persone! Tra i brand che hanno aderito a questo trend, spicca sicuramente Blumarine, con la sua proposta in stile cargo dallo spirito sicuramente molto accattivante.
Fate affidamento altrimenti su questo capo targato Diesel, in perfetto stile anni vintage! Questo modello è particolarmente indicato sia per essere coordinato ad un paio di scarpe da ginnastica che a delle favolose décolleté slingback, per contesti più trendy.
LEGGI ANCHE: Gioielli minimal, trend del momento: Ecco la nostra top 8…
Modelli low cost alla portata di tutte le tasche
Vogliamo parlare altrimenti dei marchi low cost? Anche loro hanno dato vita a moltissime proposte davvero interessanti! Come dimenticarsi dei jeans wide leg di Zara? Un inno al confort e al fashion! Pensato per mettere in risalto la vostra silhouette garantendovi un aspetto mozzafiato, questo modello è un must have che dovete acquistare il prima possibile!
Una valida alternativa altrimenti, consiste nel modello 90s Baggy High Jeans di H&M, improntato prettamente su uno stile molto streetwear! Coordinatelo ad una felpa oversize e ad un paio di anfibi per mettere davvero in risalto la sua natura.
LEGGI ANCHE: Svelati i pantaloni più cool dell’Autunno, per un look davvero strepitoso!
Infine, una variante in grigio chiaro per coloro che amano sfoggiare un look più elegante! Da casa Bershka, arrivano i jeans straight fit dal design davvero strepitoso, pensato proprio per aggiungere un tocco in più alla vostra figura.