Home » Viaggi » Questa è l’Isola più bella del Mondo. Che Meraviglia!

Questa è l’Isola più bella del Mondo. Che Meraviglia!

Questa è l’Isola più bella del Mondo. Che Meraviglia!
Lettura: 4 minuti

Viaggio alla ricerca e alla scoperta dell’isola più bella del mondo, un luogo impossibile da non amare all’istante e da non voler visitare subito.


Quando si parla di posti meravigliosi, le possibilità che ci offre il nostro straordinario Paese sono davvero enormi. Ma quando si cerca di stilare una classifica sulle location più belle in assoluto la cosa si fa davvero difficile se non impossibile.

Eppure ci sono luoghi che, in modo quasi del tutto unanime, affascinano e incantano chiunque vi si rechi e li osservi, luoghi come le splendide isole sparse in lungo e in largo nel nostro Pianeta e di cui, una in particolare, racchiude in sé tutte le caratteristiche necessarie per poter essere considerata come l’Isola più bella del Mondo.

Qual è l’isola più bella del mondo

Certo, per poter dare questo titolo le variabili in gioco sono davvero molte, dalla varietà naturale alla bellezza dei paesaggi, dalla tranquillità che si può trovare in loco al benessere delle persone, animali e vegetali che la abitano, dalla limpidezza delle acque che la bagnano e fino a una buona dose di gusto personale di chi vi si reca e la vive concretamente.

Ed è proprio quest’ultima variabile che rende quasi impossibile mettere tutti d’accordo su quale sia l’isola più bella del mondo. Una cosa è certa, però, quella che abbiamo scelto soddisfa tutte le caratteristiche necessarie, a voi il compito di verificare l’ultima, organizzando subito un viaggio in questo paradiso terrestre tutto da scoprire.

LEGGI ANCHE: 4 isole incontaminate fuori dai circuiti turistici assolutamente da scoprire

Alla scoperta del Madagascar

Un viaggio che vi porterà alla volta del Madagascar, una terra di eccezionale bellezza, sita al largo del Mozambico, e che è di fatto una delle realtà più affascinanti, ricche di natura, cultura e di meraviglie da scoprire del nostro Pianeta. Un’isola che ospita una quantità di specie animali che non esistono in nessuna altro Paese al mondo davvero elevatissima.

Cosa che rende questo luogo tra i più belli del mondo e dalla biodiversità più ricca in assoluto. E ancora foreste pluviali, secche o spinose, spiagge e coste da sogno, barriere coralline e piccole isolette correlate che incantano al primo sguardo.

Ed è proprio tra queste che si nasconde l’isola più bella del mondo, sita  al largo della costa nord-occidentale del Madagascar e in cui perdersi con lo sguardo e con il cuore in un viaggio in cui le emozioni sono il filo conduttore di ogni vostra esperienza.

LEGGI ANCHE: 5 isole leggendarie per un viaggio indimenticabile tra mito e realtà

Nosy Be, l’isola più bella del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nosy Be Tour Escursioni (@nosy_be_tour)

Parliamo della bellissima isola di Nosy Be, un piccolo arcipelago del Madagascar e un susseguirsi di immagini che sembrano uscite da un dipinto o da un sogno, laghi vulcanici, piantagioni di ylang ylang , barriere coralline dai colori mozzafiato, la meravigliosa Riserva Naturale del Parco di Lokobe, un luogo eccezionale in cui avrete modo di vedere dal vivo i simpatici Lemuri, ma anche i pittoreschi camaleonti (sempre che non si mimetizzino con la natura per farvi uno scherzo) e la grandissimi varietà di fauna che qui vive serena e lontana dal caos, in un luogo che assomiglia molto al paradiso.

Un luogo unico sotto ogni punto di vista e che, oltre a essere l’isola più bella del mondo, è anche soprannominata l’isola dei profumi. A Nosy Be, infatti, sono le coltivazioni di ylang ylang, caffè, vaniglia, graviola, cannella e cacao a riempire l’aria di aromi e sfumature che inebriano i sensi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nosy Be Tour Escursioni (@nosy_be_tour)

Il luogo ideale in cui organizzare un viaggio (le stagione sono all’opposto che da noi), e in cui immergersi totalmente nella natura, esplorando le piccole isolette dell’arcipelago e le loro incantevole spiagge bianche, tra pesci colorati, tartarughe marine, acque cristalline e calme e tutta la bellezza che solo la natura lasciata vivere e crescere senza interferenza alcuna sanno donare. Un luogo di pace e bellezza assoluta che ha decretato Nosy Be come l’isola più belle del mondo e da scoprire non appena ne avrete la possibilità.