Eleganti e raffinati ma anche perfetti per le occasioni più casual, i mocassini sono le calzature più cool da indossare nei periodi di mezza stagione! Pensate per tutte quelle donne che amano sfoggiare sempre una mise di classe, queste scarpe rappresentano un must have su quale fare affidamento per tutta la stagione autunnale. Essendo la loro importanza decisamente indiscussa, sono stati creati moltissimi modelli diversi, che variano in colore, stampe e dimensioni! Passando dai mocassini total black (classici e senza tempo), fino ad arrivare a proposte più esuberanti (caratterizzate magari da una grintosa stampa animalier), queste calzature sono declinate in talmente tanti modi diversi che c’è letteralmente da impazzire! Se da un lato molte donne prediligono mocassini semplici e minimal, ci sono tante altre che non riescono proprio a rinunciare a proposte più accattivanti, perfette per donare un twist niente male ad ogni look.
Ecco quali sono i mocassini must have dell’Autunno
Sebbene il modello nero sia sicuramente quello più gettonato, attualmente sta spopolando un’altra proposta dal carattere super trendy: i mocassini bicolor! E se vi dicessi che per ottenere un look all’ultimo grido è necessario solo indossare questo tipo di calzature? Che vi piaccia o no, i mocassini bicolor stanno cavalcando l’onda del successo, offrendo una soluzione tanto chic quanto originale a coloro che vogliono regalare alla propria figura un pizzico di stile scoppiettante. A giocare un ruolo essenziale, ci pensa il loro spirito molto anni ’50! In quegli anni infatti, andavano super di moda i penny loafers, le iconiche calzature black and white dal carattere simpatico e divertente, indossate dagli studenti nei tipici collage americani.
LEGGI ANCHE: Svelati gli stivali in perfetto stile hippie chic da avere questo Autunno!
Dopo tanti anni, i mocassini bicolor sono ufficialmente tornati alla ribalta, con lo scopo di conferire ad ogni look un tocco di stile super ironico ma anche di classe! Sì, avete letto bene, due parole totalmente diverse unite in un’unica frase. Ma il superpotere dei penny loafers è proprio questo: sono in grado di donare a qualsiasi mise sia un pizzico di eleganza che di brio!
Come abbinarli
Se i mocassini bicolor hanno catturato la vostra attenzione ma non avete la minima idea di come abbinarli, sappiate che la risposta è facile: per non sbagliare, tutto ciò che dovete fare è puntare su look minimal, come l’accoppiata vincente maglione e jeans. Una valida alternativa altrimenti, è osare con uno stile più appariscente, come ha fatto Emili Sindlev nel seguente post! Giocate le vostre carte e divertitevi a dare vita a look di diversa natura poiché così facendo, avrete l’opportunità di sfoggiare un outfit tutto da invidiare.
Visualizza questo post su Instagram
I mocassini bicolore da avere a tutti i costi
Essendo i mocassini bicolore un trend dell’Autunno-Inverno 2023/2024, sono state create moltissime proposte pensate per soddisfare tutte le esigenze- sì, anche quelle economiche. Sono tanti i brand che hanno aderito a queste calzature, offrendo così una vasta gamma di scelta a tutte quelle donne intenzionate ad acquistarle!
Mocassini a contrasto, Zara; un ottimo rapporto qualità prezzo
Al primo posto c’è sicuramente Zara: i suoi mocassini a contrasto rappresentano un must have alla portata di tutte le tasche! Curate nel minimo dettaglio e basate su un design all’ultimo grido, queste scarpe devono a tutti i costi occupare un posto nella vostra cabina armadio.
LEGGI ANCHE: 6 Scarpe con pelo da indossare per tutto l’Autunno!
Trailblazer Bicolor Scarpe senza lacci, Alohas; per un confort inaspettato
Una valida alternativa consiste in questo modello firmato Alohas: i mocassini raffigurati nella prossima foto vantano una suola platform, perfetta per mettere in risalto la vostra figura e garantirvi una sensazione di estremo comfort. Con loro indosso avrete la sensazione di camminare sulle nuvole!
Mocassini Le Loafer in pelle 15mm, Saint Laurent; un must have da non lasciarsi sfuggire
Passiamo ora ad un modello più costoso ma- bisogna ammetterlo- strepitoso: i mocassini Le Loafer di Saint Laurent hanno sicuramente un carattere super frizzantino ma sono basati principalmente sulla raffinatezza, componente essenziale! Non fateveli scappare…
Mocassini in pelle, Miu Miu; femminilità allo stato puro
E per concludere, i mocassini in pelle di Miu Miu, emblema di femminilità! Abbinateli sia ad una minigonna che ad un paio di jeans poiché sono così versatili che stanno bene su tutto.