Home » Viaggi » New York in Autunno, un’emozione unica da vivere!

New York in Autunno, un’emozione unica da vivere!

New York in Autunno, un’emozione unica da vivere!
Lettura: 5 minuti

Voglia di partire? Ecco perché visitare New York in autunno è la scelta migliore per vivere una vacanza da sogno.


Una stagione magica, almeno tanto quanto una delle città che, una volta nella vita, tutti dovremmo visitare, magari organizzando un viaggio proprio in questi mesi autunnali. Perché sì, c’è un’esperienza che ognuno di noi dovrebbe fare, è quella di partire e di scoprire la bellissima New York in Autunno, regalandosi la possibilità di vivere un’esperienza intensa e di lasciarsi travolgere dalle atmosfere suggestive che i colori di questa stagione regalano alla Grande Mela.

Una meta da segnare tra le proprie tappe del cuore, in cui fare tappa e che, se visitata in autunno, vi saprà regalare dei momenti davvero unici e un pieni di bellezza e di emozioni difficili da raccontare ma assolutamente strepitosi da vivere. Insomma, non ci sono davvero scuse per non organizzare subito un viaggio a New York in autunno e vivere un’esperienza che non dimenticherete mai più.

New York in autunno, la bellezza del Central Park

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melissa Male (@melissamale)

Un viaggio che non può che partire dal luogo che maggiormente si modifica, rendendo la città di New York in autunno un concentrato di fascino e di colori davvero mozzafiato. Parliamo del sempre affascinante e iconico Central Park, un‘oasi verde nel cuore della città, che in questa stagione si riempie dei colori tipici del periodo, dal rosso al giallo, dall’arancio al marrone, regalando a chi lo visita degli scorci di paesaggio davvero straordinari e delle atmosfere che incantano e che trasmettono una sensazione di quiete e relax davvero ineguagliabili.

Un luogo unico di New York, che in autunno diventa ancora più caratteristico, perfetto per fare una bella passeggiata nella natura e per godersi l’animo più tranquillo di questa città vitale e frenetica, ma che qui si prende il tempo per riposare e per vivere in modalità slow.

LEGGI ANCHE: New York, 4 quartieri della Grande Mela assolutamente da scoprire;

Una sosta all’aperto in un locale tipico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nandani Vansia (@thestreatsproject)

Parlando di New York in autunno e dei motivi per cui organizzare un viaggio in città in questa stagione è davvero la scelta migliore che si possa fare, poi, non si può non ricordare anche la possibilità di godersi la Grande Mela da un’angolazione privilegiata, spettatori della vita delle persone ma immersi nella loro cultura.

Come? Per esempio sostando, tra una passeggiata e l’altra, in uno dei suoi locali tipici, sedendosi all’aperto e gustando i piatti più caratteristi di New York, ma in una location che non dimenticherete mai. Dopo tutto quando vi ricapiterà di poter assaporare un panino in un luogo elegante come il Bryant Park Café, sito nell’omonimo parco, o di mangiare al Blue Water Grill di fronte a Union Square. Un’esperienza che vale la pena di vivere durante il vostro viaggio a New York in autunno, assaporando i sapori locali e immergendovi in un’atmosfera davvero esclusiva.

Le feste autunnali di New York

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karen vallejo (@newyork_eyes)

Ma New York in autunno è anche una città ricchissima di eventi e di celebrazioni a cui poter partecipare come ospiti d’eccezione e che vi faranno entrare davvero nel cuore della città e nella vita delle persone che la abitano.

Soprattutto durante il mese di ottobre, infatti, la città si anima di tutta una serie di occasioni per cui festeggiare, dalla festa tradizionale del Columbus Day, l’evento con cui si festeggia il ricordo di Cristoforo Colombo che nel 1492 arrivò in America per la prima volta, e fino alla nota e ormai diffusa nel mondo notte di Halloween, ma per cui la città si prepara con anticipo, permettendovi di passeggiare tra decorazioni di ogni tipo in un’atmosfera davvero unica e che si può trovare solo qui. Insomma, un mese in cui vale la pena organizzare il vostro viaggio a New York d’autunno, immergendovi totalmente nelle sue tradizioni magiche.

LEGGI ANCHE:New York, 3 location strepitose per una vacanza di lusso nella Grande Mela

Lo shopping a New York in autunno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bloomingdale’s (@bloomingdales)

Infine, come non cogliere l’occasione al volo per aggiungere qualche capo al vostro guardaroba autunnale programmando una giornata di shopping in uno dei tanti negozi che caratterizzano la città. Dopo tutto vi trovate in una delle capitali della moda mondiali, fresca fresca di sfilate e pronta a darvi la possibilità di acquistare e sfoggiare i capi più di tendenza della stagione direttamente nella città che li ha presentati.

Via libera quindi a una gita tra le boutique e i grandi magazzini di New York, passeggiando e ammirando le vetrine di Madison Avenue o facendo una capatina da Bloomingdales e Saks Fifth Avenue, i grandi magazzini più famosi della città e in cui è d’obbligo una tappa durante il vostro strepitoso viaggio a New York d’autunno.