Al termine di Pitti Fragranze e della Beauty Week di Milano tutti vanno alla ricerca delle novità dal mondo della profumeria. I profumi da uomo per il prossimo autunno promettono scie davvero nobili ed inedite. Come quelli da donna sono più morbidi, caldi e misteriosi, insomma ideali per lasciare una scia sensuale e allo stesso tempo avvolgere in un’aura molto confortevole chi li indossa. Diventano, dunque, dei grandi protagonisti i profumi con le note di tabacco, di cuoio, di vino, è il momento dei legni e delle note speziate. Entriamo più nel dettaglio e scopriamo le migliori fragranze maschili una firma olfattiva nuova ed elegante…
- Althaïr, Parfums de Marly: la vaniglia bourbon per un profumo maschile raffinato ed elegante
- Musk Oli, Caron: il profumo maschile per un’introspezione olfattiva affascinante
- Fiesta Habana, Cherigan: il profumo maschile che trasmette tutta la passionalità dell’amore assoluto
- Zafferano, Acqua di Parma: il profumo maschile dove la luminosità dell’Italia incontra il mistero caldo del Medio Oriente
- Oud Masira, Gritti: il profumo all’oud che non deve mai mancare nel guardaroba olfattivo maschile
Althaïr, Parfums de Marly: la vaniglia bourbon per un profumo maschile raffinato ed elegante
Una vera perla olfattiva, questa fragranza che è la novità del brand di alta profumeria francese, supera il lato più noto ed universale della vaniglia Bourbon e la riporta alla sua maestosità. La vaniglia di Bourbon, utilizzata in Althaïr, è l’ingrediente potente, intramontabile e allo stesso tempo sensuale e morbido, caldo e delicato. Althaïr è un profumo maschile con un elegante edonismo che può facilmente essere apprezzato anche dalle donne poiché riesce ad esprimere anche il lato più rassicurante, generoso, gourmand e goloso della nobile vaniglia Bourbon. Il profumo si apre con le note di testa di assoluta di fiori d’arancio, bergamotto italiano, cannella di Ceylon, cardamomo del Guatemala per esprimere sin da subito la sua forza irresistibile al punto da essere considerata per alcune culture un afrodisiaco. Il cuore celebra l’intera gamma di sfumature della pregiata nota: la vaniglia Bourbon del Madagascar si intreccia all’elemi delle Filippine. La base ne sigilla la sua firma di profonda sensualità con le note di Ambrox™, legno di Guaiaco, praline e muschio.
LEGGI ANCHE: Profumi al Legno di Cashmere, le 4 fragranze più raffinate con la nota chiave dell’autunno
Musk Oli, Caron: il profumo maschile per un’introspezione olfattiva affascinante
Una fragranza insolita che apre le porte ad un mondo peculiare verso la parte più intima dell’io. Musk Oli è la fragranza che crea un’aura di serenità a chi la indossa. Una volta a contatto con la pelle inizia a realizzarsi una misteriosa alchimia. È un profumo molecolare, gli ingredienti liberano particelle energetiche la cui luce regalando una sensazione di pace interiore ed energia positiva. Una sinfonia si espande grazie all’incontro del pregiato legno del cashmeran e di javanol con la nota di legno di sandalo, leggermente floreale e l’ Ambroxan dalle note legnose ambrate.
LEGGI ANCHE: 6 Profumi alle note di Sandalo sensuali ed eleganti!
Fiesta Habana, Cherigan: il profumo maschile che trasmette tutta la passionalità dell’amore assoluto
Fiesta Habana è un’innovazione nella vibrazione di note olfattive, una fragranza liberatoria e attraente, guidata da un turbinio di rum cubano e tabacco dolce, esaltata da ammaliante vaniglia, preceduta da una scia illecita, che ti trasporta in altri paradisi. Questo profumo racconta e trasmette olfattivamente tutto il fervore degli anni ruggenti, degli anni ’20. Una forza sulla pelle grazie alle note di rum puro, davana, elemi, tolu, iris, un tocco di sensualità e mistero grazie al tabacco, vaniglia del Madagascar, fava tonka, patchouli, orcanox. Fiesta Habana è per chi cerca una firma olfattiva calda, ambrata e fortemente illecita.
Zafferano, Acqua di Parma: il profumo maschile dove la luminosità dell’Italia incontra il mistero caldo del Medio Oriente
Zafferano di Acqua di Parma è la novità che unisce le note calde e secche dello zafferano con le note luminose dei Frutti d’oro italiani per una danza olfattiva irresistibile. Un gioco di accenti inediti accendono la pelle creando delle sensazioni inaspettate e vibranti. E’ il medio Oriente che incontra l’italianità, è un crocevia tra spezie e agrumi dove fascino, raffinatezza e mistero si mescolano in modo sapiente per una creazione davvero trascinante. Lo Zafferano è l’essenza di un lusso intimo e mai ostentato che può essere apprezzato e compreso pienamente solo da chi ne conosce la storia. Un tocco floreale risplende con gli oli essenziali di fiori d’arancio, gelsomino sambac e geranio, amplificando il cuore della fragranza. Le note legnose e ambrate della fava tonka e della vaniglia arrotondano gli accenti profondi dello zafferano, creando un’affascinante e sorprendente armonia.
Oud Masira, Gritti: il profumo all’oud che non deve mai mancare nel guardaroba olfattivo maschile
Masira è il sogno della piccola perla situata nel Mare Arabico, al largo della costa omanita, la sua meraviglia rapita al tramonto, quando i colori dorati sfiorano l’aria diventa dolce e profumata, e la notte ruba la scena al giorno. Questa meravigliosa scena viene raccontata olfattivamente con l’oud di Cambodia, ipnotico e fumoso che incontra l’accordo di cuoio, sontuoso e fondente e si arricchisce da scintille speziate e pungenti di noce moscata e fava tonka. Nel sillage si mescolaano note liquorose di prugna e ambra mielata, il risultato è la fragranza autunnale perfetta per l’uomo elegante e raffinato.