Inutile prendersi in giro: che sia un matrimonio, un battesimo o un anniversario, l’impresa più ardua è la scelta del look! Prima di partecipare a qualsiasi evento importante, uno dei dubbi principali è proprio cosa indossare poiché il rischio di apparire troppo formali o, al contrario, eccessivamente casual è un pensiero costante. E ciò che rende questa scelta ancora più difficile è il clima! Se avete in programma una cerimonia in autunno, molto probabilmente sarete più che confuse riguardo alla mise da indossare.
- Ecco quali Capi indossare per una Cerimonia in Autunno
- Abito midi in raso, Costarellos; per coloro che vogliono apparire formali ma super trendy
- Completo gonna e giacca, Max Mara; una mise tanto originale quanto chic
- Tailleur raso e seta, Ermanno Scervino; per un colpo sicuro
- Abito midi in raso di seta con cintura e fiocco Billow, Zimmermann; eleganza come parola d’ordine
- Completo in misto lana, Dries Van Noten; un tocco di spirito floreale
- Gonna in twill, H&M; sensualità allo stato puro
Ecco quali Capi indossare per una Cerimonia in Autunno
Vi sarete sicuramente poste la fatidica domanda “che tempo farà?”, alla quale però non è possibile dare una risposta. Essendo l’autunno un periodo di mezza stagione, l’alternanza tra giornate molto calde ed altre particolarmente frizzantine è all’ordine del giorno. Proprio per questo sorgono i primi dubbi in relazione all’outfit ideale! Ma niente paura, ci pensiamo noi a darvi dei favolosi spunti da prendere assolutamente in considerazione. Scorrete l’articolo per scoprire quali sono i capi da acquistare a tutti i costi, per ottenere un aspetto tanto formale quanto super chic…
Abito midi in raso, Costarellos; per coloro che vogliono apparire formali ma super trendy
Se siete a caccia di un abito elegante ma anche davvero glam, allora dovete necessariamente dare una possibilità a questo modello midi firmato Costarellos, una garanzia di successo a partire dal colore! Basato su una bellissima nuance di verde petrolio, questo modello presenta un punto vita ben delineato (grazie alla cintura) e delle deliziose maniche a palloncino, adatte a donare volume alla vostra figura. Il fit morbido sulle gambe vi garantirà una sensazione di estrema comodità per tutto il corso della cerimonia!
Completo gonna e giacca, Max Mara; una mise tanto originale quanto chic
Perché altrimenti non puntare tutto su un bellissimo completo composto da gonna e giacca? Da casa Max Mara arriva questa proposta color verde salvia, perfettamente in palette con le tonalità tipiche dell’Autunno. A rendere tanto originale questo coordinato, ci pensa la gonna a campana, perfetta per farvi apparire belle e davvero di classe! Indossate una blusa e un paio di décolleté con punta affusolata per completare il look.
LEGGI ANCHE: Il modello di borsa più cool dell’Autunno è proprio questo. Tutte lo vogliono!
Tailleur raso e seta, Ermanno Scervino; per un colpo sicuro
Fate risplendere la vostra figura e abbandonatevi al fascino senza tempo di questo tailleur in raso e seta firmato Ermanno Scervino, un must have da custodire gelosamente nella propria cabina armadio. Il pantalone a palazzo e la giacca con spalline delineate sono sinonimo di femminilità!
Abito midi in raso di seta con cintura e fiocco Billow, Zimmermann; eleganza come parola d’ordine
Sarà il marrone cioccolato, il taglio morbido o il carattere estremamente sensuale ma questo abito firmato Zimmermann è a davvero perfetto per fare un figurone al tanto atteso evento! La sua allure “donna di classe” vi farà sembrare delle vere esperte di moda, potenti e audaci.
LEGGI ANCHE: Svelato l’Abito più sexy e femminile dell’Autunno. Sta bene davvero a tutte…
Completo in misto lana, Dries Van Noten; un tocco di spirito floreale
Perché altrimenti non dare una possibilità ad un look tanto formale quanto brioso? Indossate questo completo in lana firmato Dries Van Noten poiché evidenzierà il vostro carattere classico e senza tempo, facendovi apparire però molto esclusive. Date una possibilità poi, a questa maglia a collo alto lanciata dallo stesso brand poiché, grazie alla sua stampa floreale, regalerà alla vostra figura una nota di ricercatezza niente male!
Gonna in twill, H&M; sensualità allo stato puro
E per concludere, un pezzo unico che può essere indossato in mille modi diversi: la gonna in twill di H&M è versatilità allo stato puro! Coordinatela ad un blazer oversize (come potete vedere nell’immagine successiva) o anche ad una blusa con fiocco per un outfit davvero strepitoso. Minima spesa, massima resa!