Home » Viaggi » Relax in Maremma: 3 resort per una perfetta fuga autunnale

Relax in Maremma: 3 resort per una perfetta fuga autunnale

Relax in Maremma: 3 resort per una perfetta fuga autunnale
Lettura: 4 minuti

La Maremma terra vasta che profuma di mare e collina, che regala pace e benessere tra natura, cibo e vino. Ideale per una fuga autunnale ecco i resort da scegliere per un detox tra colori, gusto e benessere..


La Maremma è la terra dei butteri, quella dal sapore ancora selvaggio, dove si respira la libertà della natura, quella che profuma di carne e di vino, quella degli artisti, quella del mare e delle colline, quella che diventa il buom rifugio per chi cerca il relax. Come è bella la Maremma, un paradiso per chi vuole fare una fuga fuori città, che in questa stagione si colora di sfumature calde, e diventa il posto per chi vuole concedersi una vacanza a passo lento. Tra cibo, vino e arte la Maremma riporta la serenità a chi la cerca con i suoi resort che sono davvero dei luoghi sacri di ospitalità. Tra i più esclusivi e quelli più autentici ecco quelli che dovreste scegliere per un’esperienza davvero unica…

Andana Resort, Castiglion della Pescaia: il resort esclusivo per un’esperienza sensoriale davvero strepitosa

Siamo a 7 Km da Castiglione della Pescaia nel cuore della Maremma Toscana. Immersa in un contesto naturale di grande fascino tra morbide colline punteggiate da olivi e da filari di vigneti si trova la Tenuta la Badiola, un territorio dove si inensta questo meraviglioso e inconico resort della Maremma. Qui si respirano i profumi della campagna toscana che si fondono con le fragranze salmastre del Mar Tirreno, in un gioco olfattivo che stimola i sensi. L’Andana è composta da due corpi principali, la Villa e la Casa. Questo resort si propone comeun luogo di pace in cui rivivono i silenzi e le atmosfere delle raffinate residenze di campagna della Toscana. Nelle camere e suite, ampie e luminose vive l’essenza della Maremma con i suoi colori e la sua intimità. All’interno si trova il Ristorante La Villa, un luogo dove vivere un’esperienza unica per il palato in un’atmosfera calda ed informale come una vera e propria cucina di casa, dalla quale si accede ad una sala intima ed accogliente con un grazioso caminetto in pietra. Lo spazio dedicato al relax è il fiore all’occhiello. Qui si trova la SPA ESPA de L’Andana che si sviluppa su 600 m2 con unambiente raffinato, con suggestive volte a soffitto, materiali naturali, colori caldi e romantiche candele profumate.

LEGGI ANCHE: Relax nel Bosco: 4 retreat resort per un’esperienza di benessere nella natura

The Sense Experience Resort, Follonica: il resort esclusivo per i lupi di mare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Sense Experience Resort (@thesenseresort)

Questo esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana è il posto giusto per chi vuole disconnettersi da tutto. Immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, questo resort, si affaccia sul mare ed è l’ideale per chi vuole del mare respirare in questo momento dell’anno il suo lato più selvaggio e libero. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. Non è solo mare però questo resort che in questo periodo dell’anno propone anche esperienze immersive nelle più belle cantine della Maremma per degustare e vivere l’esperienza della vendemmia.

LEGGI ANCHE: I 4 migliori Wine Resort d’Italia. Una Top imperdibile!

Castello di Vicarello:  una residenza di   per un’esperienza in Maremmaintima ed esclusiva

Una residenza di campagna, un castello intimo e discreto nel cuore della campagna della selvaggia Maremma toscana, tra Roma e Firenze, il Castello di Vicarello è un resort immerso in un parco di  40 ettari di vigneti, oliveti e terreni agricoli biologici. Qui si respira l’essenza del lusso contemporaneo e un isolamento totale. Questo hotel pluri-premiato è un posto da visitare e da vivere posto a 350 metri sul livello del mare, è il luogo dove si incontrano sia il silenzio che il fragore della natura incontaminata. La vista mozzafiato sul Mar Tirreno, i fitti boschi e il sottostante fiume Ombrone fanno di questo luogo una vera meraviglia. Dalla suite Torre per vivere un’esperienza da regale a quella Spa per immergersi nel più completo benessere tutto è fatto per esaudire ogni desiderio. Il Castello di Vicarello è anche il luogo per ritemprarsi con rituali di benessere e massaggi effettuati con oli biologici e ingredienti provenienti dai giardini del castello. I trattamenti possono essere eseguiti nell’intimità anche nella Suite o negli splendidi giardini, circondati dai profumi inebrianti della lavanda e del gelsomino.