Sapete perché il mondo della moda ha un potere quasi ipnotico? Perché è sempre in movimento, pronto a lanciare creazioni nuove dal carattere affasciante, nel bene e nel male. Questa volta è il turno di un trend decisamente stravagante che ha diviso il parterre femminile (ma sotto sotto anche quello maschile) in due grandi categorie: le sostenitrici accanite e le acerrime nemiche. Uscire di casa senza pantaloni… è proprio questa la tendenza che sta spopolando ogni giorno di più! Il motto? Purché se ne parli! Sebbene sia sicuramente soggetta a molte critiche ed apprezzamenti, è innegabile ammettere che questa nuova moda è sulla bocca di tutti.
Uscire di casa senza pantaloni ora è possibile
Vip, celebrità e influencer hanno ceduto a questa tendenza pantless che, tradotta letteralmente, vuol dire “senza pantaloni” ma anche senza gonna! Così facendo, l’attenzione sarà tutta concentrata sulla parte inferiore dell’outfit, impreziosita da pantaloncini vistosi o slip super appariscenti. La Parigi e la Milano Fashion Week sono state palcoscenico di outfit pantless, basati tutto su degni sostituti! Ma vediamo prima quali sono le Vip ad aver accolto a braccia aperte questa tendenza davvero insolita.
Le Vip devote alla non pantless mania
Ad aprire la fila ci pensa questo magico quartetto, composto da Anna Dello Russo, Kendall Jenner, Camille Razat e Emma Corrin! Queste quattro Vip hanno optato per combinazioni più o meno simili, composte da culotte e maglioncini cardigan abbastanza attillati, ad eccezione di Kendall Jenner, che ha optato per un pullover caldo e leggermente comfy.
Visualizza questo post su Instagram
Nel mese di Agosto, anche Giulia De Lellis ha indossato un completo no pants, basato su un tessuto tutto ricamato ed impreziosito da colori prettamente estivi. Si può forse affermare che sia stata lei una delle prime ad aver sfoggiato questo trend? Secondo noi sì!
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: 6 Giacche impermeabili da acquistare ora e da indossare per tutto l’Autunno!
Infine, Chiara Ferragni (ma su di lei non avevamo dubbi di nessun tipo), che ha deciso di sfoggiare una mise total black, basata su culotte a vita alta, bustier e giacca cropped.
Visualizza questo post su Instagram
Alcuni dei Brand che hanno aderito a questo Trend
Sono davvero tanti i brand che hanno aderito a questo nuovo trend ed ognuno di loro ha portato in passerella mise singolari tutte da copiare.
Bottega Veneta, in versione minimal e molto classica
Al primo posto c’è Bottega Veneta che ha optato per una combinazione tanto classica quanto chic, improntata su un paio di slip sgambati neri e su una semplicissima t-shirt bianca con collana girocollo ricoperta da punti luce! Scarpe con tacco ai piedi, orecchini in formato XL e borsetta… et voilà, il gioco è fatto.
Missoni, un’esplosione di colori in tutto e per tutto
In occasione della collezione Autunno-Inverno 2023/2024, Missoni ha portato in scena un outfit che rispecchia in tutto e per tutto lo stile della Maison. Parola d’ordine: colori! Ed ecco allora un look basato su slip super briosi e pelliccia appariscente da morire… impossibile da non notare.
LEGGI ANCHE: Gioielli, le novità Autunnali dei marchi Moda: 8 splendidi Bijoux da mettere subito in Wishlist
Ferragamo, un look monocromatico super sexy
Ferragamo ama contraddistinguersi ed è per questo che ha deciso di abbracciare il pantless trend optando per un abbinamento monocromatico, basato su una tonalità di rosso fuoco! A spezzare l’outfit, ci pensano i collant neri.
Victoria Beckham, un inno alla femminilità
Anche Victoria Beckham ha deciso di unirsi al fan club e lo ha fatto promuovendo un abbinamento comfy chic, pensato per essere indossato nella quotidianità. Il motivo a righe è il filo conduttore di questo look!
Miu Miu, in versione sportiva
Ed infine, una mise dal carattere leggermente più sportivo, perfetta per essere sfoggiata nelle giornate casual! In versione gialla, gli slip di Miu Miu sono arricchiti da un fiocco bianco in vita. A completare il tutto, ci pensa una camicia a quadri, un maglione blu e un favoloso blazer oversize.
LEGGI ANCHE: Questi capi sono perfetti per chi ha una Cerimonia in Autunno!