Ci sono luoghi in Europa che, meglio di altri, rappresentano la meta perfetta in cui organizzare un viaggio, soprattutto se quello che cercate è la bellezza di una capitale europea ma anche la possibilità di godere di un clima mite, che non vi costringa a indossare giacche e maglioni e che vi permetta di sedervi in un tavolino all’aperto e di godervi il panorama, tra degustazioni dei prodotti tipici del posto e circondati da atmosfere uniche.
Luoghi che, possiamo ben dirlo, vale davvero la pena di visitare durante questa stagione, quando il turismo cala e passeggiare tra le vie del posto diventa non solo piacevole, ma anche indimenticabile, circondati da bellezze e architetture storiche e immergendosi totalmente nelle atmosfere che solo le capitali europee sanno donare. Location che potremmo definire da sogno e che rappresentano a pieno l’immagine di meta perfetta per un viaggio autunnale da capogiro. Ma di quale capitale europea stiamo parlando? Ce ne sono diverse, ma una in particolare racchiude in sé tutto quello che abbiamo appena descritto e che, valigia alla mano, non aspetta altro che vedervi arrivare.
Qual è la capitale europea da visitare in autunno
Una capitale europea che vale davvero la pena di essere scoperta in ogni sua singola sfaccettatura e una tra le città del nostro continente più belle e che si prestano maggiormente ad accogliervi e a regalarvi dei momenti unici durante la stagione autunnale. Una cittadina dal fascino ineguagliabile, carica di storia, di architetture magiche di scorci di paesaggio mozzafiato, di bellezze da scoprire e di sapori da provare. Una perla fortificata nel cuore del Mediterraneo, in cui spiccano i maestosi edifici barocchi, i suoi palazzi suggestivi e le chiese dal fascino unico., testimonianze della storia del Paese e delle influenze ricevute nel tempo. Ma anche bellezze naturali da capogiro.
Visualizza questo post su Instagram
Una città viva, energica, piena di angoli nascosti da scoprire, passeggiando lentamente lungo le sue vie pronte a deliziarvi durante il vostro viaggio autunnale in questa capitale europea da sogno. Parliamo di Malta e della sua incredibile e affascinante capitale, La Valletta.
LEGGI ANCHE: 5 Capitali Europee per una fuga autunnale fuori dall’Italia!
Cosa vedere in questa capitale europea da sogno
Una delle capitali europee più belle, che vanta una storia lunghissima di ben 7.000 anni e dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un concentrato di fascino e testimonianze artistiche e storiche che vale davvero la pena di scoprire e che vi faranno entrare nel cuore di questa splendida isola e della sua lunga tradizione.
Visualizza questo post su Instagram
Un luogo in cui intraprendere un viaggio alla scoperta delle sue infinite bellezze. Per esempio programmando una visita nel centro storico de La Valletta, racchiuso da antichi bastioni che risalgono al Cinquecento e che si caratterizza per un susseguirsi di vicoli e stradine tra cui distinguere i bellissimi monumenti della città, tra musei, palazzi antichi e opere architettoniche di eccezionale bellezza. Come la Bieb il-Belt, ovvero la Porta della Città, progettata dall’architetto Renzo Piano o la Concattedrale di San Giovanni una delle cattedrali più grandi al mondo, costruita a partire dal 1572. Una perla barocca tra le meglio conservate in Europa.
O ancora visitando i Giardini Barrakka, un’oasi di verde che vi permetterà di passeggiare in mezzo alla natura e ai suoi incredibili colori, respirando l’aria mite autunnale di Malta e scoprendo questo angolo meraviglioso della sua capitale.
LEGGI ANCHE: 5 splendidi Small luxury hotel nelle più belle capitali europee. Da non perdere!
Le bellezza de La Valletta
Un susseguirsi di bellezze senza tempo che rendono questa capitale europea una delle città più belle da scoprire e che, durante l’autunno, grazie al suo clima mite e piacevole, vi farà davvero vivere un viaggio pieno di relax e una ricarica naturale di energia.
Visualizza questo post su Instagram
La meta perfetta sotto ogni punto di vista, compreso quello di poter passeggiare in una delle bellissime spiagge del posto, osservando la meraviglia e i colori del mare e, perché no, per i più temerari, anche di azzardare un bagno se le temperature lo permettono.
Insomma, La Valletta è la capitale europea che tutti dovreste voler visitare, per vivere un autunno diverso e pieno di magiche esperienze.