Home » Viaggi » Oktoberfest, non solo Birra a Monaco di Baviera: Ecco 5 indirizzi da tenere a mente…

Oktoberfest, non solo Birra a Monaco di Baviera: Ecco 5 indirizzi da tenere a mente…

Oktoberfest, non solo Birra a Monaco di Baviera: Ecco 5 indirizzi da tenere a mente…
Lettura: 5 minuti

L’oktoberfest è un evento che illumina di divertimento, gusto e tradizione la città di Monaco di Baviera. La città va oltre tutto questo ha un lato glamour che vale la pena scoprire…


Per gli amanti della Birra, l’Oktoberfest è un po’ come capodanno un appuntamento immancabile, irresistibile da mettere in agenda di anno in anno. Questo evento che si apre proprio con il saluto del Sindaco che con un colpo di martello apre il rubinetto di una grande fusto di birra è un appuntamento che ad ottobre richiama turisti tedeschi e internazionali. L‘Oktoberfest è una festa che unisce tradizione, goliardia, gusto e sapori ed è davvero un appuntamento da vivere almeno una volta nella vita. Come tutti ben sanno questa festa si svolge a Monaco di Baviera che per questa occasione si veste del suo abito migliore e diventa davvero una città memorabile e ancora più bella del solito. Oltre alla birra, oltre alla festa, alle sfilate dei birrai, dei concerti e delle degustazioni della tipica cucina bavarese c’è molto altro a Monaco da vivere se andate in occasione dell’Oktoberfest. Ecco alcuni indirizzi da ricordare se siete degli amanti di birra che ad ottobre arrivano a Monaco di baviera…

BEYOND by Geisel: un hotel nel centro nevralgico della città

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BEYOND by Geisel (@beyondmuc)

Il BEYOND è più di un hotel di lusso a Monaco, un luogo intimo, esclusivo ed ospitale proprio in Marienplatz, la piazza centrale della città. Il Design è accurato, comfort moderno, compagnia esclusiva e la sensazione di stare con gli amici. Questo hotel è un posto dove il soggiorno diventa un momento di intimo relax, dove allo stesso modo si può socializzare se si ha voglia, nelle tre aree comuni dell’hotel dove si possono fare incontri piacevoli e stimolanti. La cucina rispetta il fil rouge dell’hotel ed è estremamente gourmet con la possibilità di avere uno chef privato a disposizione. Proprio per mantenere il concetto di intimità e rendere quasi come una casa questo hotel qui si può affittare tutta la residenza per ricevere tu stesso gli ospiti.

LEGGI ANCHE: Gran Bretagna inedita: un viaggio per innamorarsi del lato più selvaggio del Paese

Werksviertel: il quartiere dove si respira design, arte e creatività

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Werksviertel-Mitte (@werksviertelmitte)

Tra gli indirizzi imperdibili non deve certo mancare una visita al Werksviertel-Mitte, il quartiere dietro l’Ostbahnhof di Monaco. Questo quartiere cittadino è davvero straordinario, uno spazio ideale per creatività, musica, arte, impegno sociale, sport, intrattenimento. Qui si può trascorrere del tempo in un’atmosfera che sa di innovazione e leisure, si può mangiare, bere e ballare e fare progetti futuri. Questo quartiere nasce da una rivalutazione urbana se un tempo rappresentava la periferia oggi è uno dei fiori all’occhiello di Monaco di Baviera. Qui il vecchio incontra il nuovo, il design moderno si combina con il fascino industriale grezzo, ampie aree soppalcate caratterizzano l’aspetto. La storia viva di questo luogo speciale può essere sempre percepita ovunque.

LEGGI ANCHE: 4 suggestivi luoghi d’Europa per ammirare lo spettacolo del Foliage

Herzog Restaurant & Bar: il place to be della ristorazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Herzog Restaurant & Bar (@herzog.muc)

Questo ristorante e club nel cuore di Monaco è un luogo davvero imperdibile dove tra barocco e storia si fa forza una splendida modernità. Un ristorante che è più di un ristorante, è il place to be dove i materiali più pregiati come il luminoso pavimento in terrazzo colato a mano , i divani lounge, convivono con elementi storici, come le piastrelle fatte a mano e le numerose colonne. Qui la carta si basa solo su ingredienti di altà qualità e ricchi di identita e gusto. La cucina segue con attenzione il discorso della sostenibilità e per quanto possibile la filosofia del km zero.Carne e pesce, ad eccezione delle specialità internazionali, provengono da tutta la Baviera.

Viktualienmarkt: il mercato alimentare più glamour della città

Tutto ciò che è tradizione è glamour e anche questa filosofia di fa sempre più strada a Monaco, tanto che il mercato degli agricoltori è diventato uno dei più cool dove fare la spesa. Questo spazio urbano si trova nel centro storico della città e originariamente era un mercato di erbe aromatiche Oggi il Viktualienmarkt è un luogo per intenditori, buongustai e visitatori che qui possono trovare tutto ciò che desiderano, dai prodotti tradizionali bavaresi alla frutta esotica. Oltre alle numerose bancarelle, il Viktualienmarkt presenta anche fontane tipiche di Monaco vicino alle quali si esibiscono musicisti, artisti e attori.

Maximilianstrasse: la strada dove si respira il lusso nazionale e internazionale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da München (@muenchen)

Per concludere il nostro itinerario di lusso va fatta una passeggiata in questa via, la più elegante di Monaco dove convivono le boutique di marchi di lusso internazionali nel campo della moda e della gioielleria. Griffe come Armani, Chanel, Dior, Escada, Hermès e Gucci, gioiellieri come Bulgari o prestigiose gallerie d’arte sono presenti. Anche se non potete permettervi uno shopping sfrenato qui, va la pena almeno fare una passeggiata per godere del fascino più elegante ed esclusivo della città.