Home » Viaggi » 4 borghi francesi da scoprire subito. Qui l’autunno è magico!

4 borghi francesi da scoprire subito. Qui l’autunno è magico!

4 borghi francesi da scoprire subito. Qui l’autunno è magico!
Lettura: 5 minuti

Viaggio autunnale nella bellezza autentica dei borghi francesi e delle loro innumerevoli meraviglie nascoste, per un tour pieno di magie a atmosfere uniche.


Organizzare un viaggio in Francia in autunno è una di quelle decisioni che possono cambiare per sempre la vostra percezione di questo bellissimo Paese, facendovelo amare ancora di più o assicurandovi un amore a prima vista nel caso in cui non ci siate mai stati. Soprattutto se si opta per un tour alla scoperta dei borghi francesi più belli durante la stagione autunnale e che, grazie ai mille colori e alle atmosfere calde e avvolgenti tipiche di questo periodo dell’anno, si riempiono di magia e di un fascino senza tempo che vi saprà estasiare.

Un viaggio unico e da organizzare subito, per potervi godere a pieno i più bei borghi francesi che durante l’autunno sanno donare a chiunque li visita, un pieno di energia, pace, tranquillità e vibrazioni positive da portare con voi al rientro e che vi faranno affrontare il freddo con una marcia in più e con ricordi stupendi da tenere per sempre con voi. Come dire, non ci sono davvero scuse per non partire subito alla volta di queste location incantevoli da scoprire in autunno.

Gordes, tra i borghi francesi più belli

Per esempio partendo da quello che viene considerato come uno, se non il borgo più bello della Provenza. Parliamo di Gordes, una location unica del sud della Francia  e un luogo che cambia aspetto a seconda delle luce, cosa che gli dona un’immagine sempre diversa e un fascino sempre nuovo a seconda del momento della giornata in cui lo si vive.

Uno dei borghi francesi più belli e un destinazione che è stata anche set di un film, con Russel Crowe, “Un’ottima annata”,   arroccato sulla roccia e che si caratterizza per le sue casette bianche costruite come parte integrante della stessa e che fanno contrasto con i colori autunnali della vegetazione circostante, donando a questo luogo un aspetto assolutamente eccezionale. Senza dubbio uno dei borghi più affascinanti della Provenza, da ammirare o fotografare in ogni sua singola sfaccettatura, in cui passeggiare lentamente tra le sue stradine di ciottoli e in cui sostare a riposare nei vari punti panoramici dislocati qua e là per le vie del borgo e che vi offrono una vista mozzafiato sul paesaggio delle Provenza nella sua veste autunnale.

LEGGI ANCHE: Francia, 4 borghi poetici per un un weekend super romantico

Viaggio alla scoperta di Cordes sur Ciel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurélia Lacombe (@aurelia.lacombe)

Ed eccoci arrivare anche in uno dei borghi francesi siti nella zona dell’Occitana, tra le location più belle da visitare in autunno e da cui lasciarsi conquistare a prima vista. Un viaggio in una meta piena di fascino, Cordes sur Ciel, una location abbarbicata su una roccia e dalla spiccata impronta medievale che gli dona un fascino e delle atmosfere davvero ineguagliabili. Una location magnifica e tra le più antiche bastides dell’Occitania, ovvero le città medievali spesso fortificate che venivano edificate su delle rupi rocciose.

Un dei borghi francesi più suggestivi, da visitare passeggiando tra le sue viuzze e lasciandosi conquistare dalle facciate dei suoi edifici in stile gotico, per entrare nel vivo delle sue atmosfere quasi fiabesche e che in autunno raggiungono il massimo del loro impatto emozionale. Un borgo in cui vivere un’esperienza davvero unica nel cuore di una delle zone più belle della Francia, meta da sogno e da cui lasciarsi conquistare.

Èze, tra i borghi francesi più romantici

Spostandoci lungo la Costa Azzurra, poi, un’altra location e tra i borghi francesi da visitare durante l’autunno, è anche il piccolo borgo di Èze, una perla di origine medievale arroccata su una roccia e che è considerato come il borgo più romantico di questa zona strepitosa del Paese. Una meta che affascina al primo sguardo, che spicca per la presenza di stradine medievali che riportano indietro nel tempo e di un susseguirsi di botteghe di artisti, gallerie d’arte, locali e ristoranti in cui sostare e degustare le specialità del posto. Un luogo in cui viversi l’autunno al massimo delle sue possibilità, circondati dai paesaggi che cambiano il loro colore regalando a questa location delle atmosfere strepitose.

Uno dei villaggi più piccoli della Francia e senza dubbio tra i borghi francesi che in questa stagione meritano una visita speciale. Un luogo che è stato fonte di ispirazione anche per Walt Disney che qui trascorreva le sue vacanze, tra pace, relax e scorci mozzafiato.

LEGGI ANCHE: Francia, 5 Borghi della Provenza da visitare a settembre

Il magnifico e fiabesco borgo di Sisteron

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @kevin.cano13

Infine, eccoci arrivare anche nell’Alta Provenza in un altro dei borghi francesi che meritano di essere scoperti e vissuti in autunno. Si tratta di una vera perla tra le Alpi, il bellissimo borgo di Sisteron, conosciuto anche con il nome di “Porta della Provenza”. Una location unica che si caratterizza per le sue casette arroccate su uno sperone vertiginoso di roccia (la roccia di La Baume) e che vanno a formare come una sorta di piramide che si affaccia calma e imperturbabile sulle acque vitali della Durance, regalandovi uno scenario e un panorama a dir poco mozzafiato.

Uno dei borghi francesi e dell’Alta Provenza più pittoreschi e perfetti per essere visitati in autunno, per godersi a pieno le sue magiche atmosfere che e i suoi angoli dallo stile fantasy. Un viaggio nel tempo dal fascino eccezionale, incorniciato dai colori e dalle atmosfere autunnali che sanno come conquistare chiunque lo visiti, regalando infinite emozioni e una serie di ricordi unici da portare per sempre nella vostra memoria.