Avvolgono, creano conforto e rilasciano una scia sensuale e raffinata, i profumi talcati sembrano creati per l’autunno. Non troppo morbidi e pesanti, non troppo pungenti ed energizzanti sono in armonia con la palette di colori di questa stagione, con le temperature che scendono sembrano voler dare una carezza al corpo. I profumi talcati sono quelli che sanno di pulito che vogliono accompagnare chi li indossa con un’aura delicatezza e di leggerezza senza mancare di raffinatezza. Sono classici, femminili, senza tempo, hanno nella costruzione le note dei legni, del muschio, dei fiori bianchi. Li amano le più giovani, ma anche le nonne adorano indossarli, restano sulla pelle per tanto tempo. Scopriamo i migliori profumi talcati che con la loro sensualità discreta lasciano un imprinting un po’ retrò e di candore vellutato…
- Couleur Primaire Superclassique, Les Eaux Primordiales: una firma talcata che sa di pulito
- Beyond the wall, Gritti: il profumo talcato che è un rifugio rassicurante
- Blanche, Byredo: il profumo talcato che scivola sulla pelle
- Exit The King, Etat Libre d’Orange: il profumo talcato più contemporaneo
- Ambrosia, Coquillete Parfum: un abbraccio talcato ideale per l’autunno
Couleur Primaire Superclassique, Les Eaux Primordiales: una firma talcata che sa di pulito
Leggero e sensuale, discreto e piacevole questo profumo è proprio il simbolo di un profumo talcato che però non manca della sua originalità olfattiva. Vaporizzarlo signifca lasciarsi avvolgere dal profumo di pulito che indossato la mattina ci fa sentire bene per tutto il giorno. Le note rassicuranti di un profumo muschiato fa bene all’umore. Tutto il profumo ruota intono alle note di testa di Aldeidi e Pera, il cuore di gelsomino, peonia e rosa avvolgono, la base con i muschi e l’Ambroxan lasciano una firma di una discreta sensualità.
Beyond the wall, Gritti: il profumo talcato che è un rifugio rassicurante
Beyond the Wall di Gritti è un profumo interessante, che risveglia la curiosità che non si ferma alla prima impressione. Le note talcate si mescolano a quelle orientali per dare vita ad una fragranza che sa di libertà e allo stesso tempo diventa un rifugio rassicurante per chi la indossa. La sua leggerezza, il suo lato spensierato e imprevedibile viene fuori con lentezza. Questa fragranza è una reinterpretazione inedita della visione moderna della famiglia olfattiva più tradizionale. Leggera e avvolgente, Beyond the Wall è un incontro di note chiare e cremose con quelle più mediorientali. E’ un sentore piccante e speziato che apre la fragranza con lo zenzero che trova da contraltare quelle più morbide, leggere e talcate dell’iris con un accordo cremoso. Il legno di sandalo con il cardamomo e il muschio bianco sigillano con un tocco confortante questo profumo talcato.
Blanche, Byredo: il profumo talcato che scivola sulla pelle
Un profumo iconico della Maison che impone con estrema eleganza sensualità e conforto. Vaporizzarlo è come finire sotto le lenzuola fresce e pulite che sfiorano la pelle. E’ un cesto di bucato, è l’odore di una texture candida. Questa leggerezza si scopre nelle note di testa di aldeide che finisce nelle note delicate e allo stesso tempo presenti della rosa. E’ il legno di sandalo che unito al muschio, un incontro tipico delle fragranze talcate, che regala quel tocco di intimità unico e rende discreta la scia.
Exit The King, Etat Libre d’Orange: il profumo talcato più contemporaneo
Fuori dagli schemi, ma pur sempre talcato. In poche parole questa è la sintesi di questa fragranza che, come tutte quelle della Maison, lasciano il segno inedito sulla pelle. E’ un profumo risolutamente talcato, un confine tra il vecchio mondo che finisce e il nuovo che inizia. E’ l’incontro di un uomo e di una donna in profumeria, lui già condannato al suo destino, lei un’anima nuova, una donna conquistatrice.Questo profumo talcato è fatto per sognare di amore e bontà. Esso si apre con le note di testa di muschio e aldeidi con bacche rosa. Il cuore imprime leggerezza con le note di gelsomino e l’accordo di mughetto. Il fondo lascia una sensualità elegante ed irresistibile con le note di Patchouli, assoluto di muschio, accordo sandalo.
Ambrosia, Coquillete Parfum: un abbraccio talcato ideale per l’autunno
Morbidezza e opulenza convivono grazie ad un incontro di note uniche e persistenti. E’ un abbraccio talcato, un profumo goloso di un evidente romanticismo. E’ il profumo talcato che conforta ed inebria i sensi allo stesso tempo. Il miele la vaniglia cremosa incontrano una croccante mandorla tostata. Sono le note di rosa e fiori bianchi che danno un tocco gentile e talcato al profumo. Questo jus inebria i sensi e li rende mansueti, ma allo stesso tempo resta ipnotico e conturbante difficile da dimenticare.