Home » Viaggi » Il Borgo più visitato del Lazio è un luogo davvero unico come non ne avete mai visti…

Il Borgo più visitato del Lazio è un luogo davvero unico come non ne avete mai visti…

Il Borgo più visitato del Lazio è un luogo davvero unico come non ne avete mai visti…
Lettura: 3 minuti

Viaggio alla scoperta del borgo più visitato del Lazio, una location altamente suggestiva, di gran fascino e dalle atmosfere magiche.


Ci sono luoghi nel mondo che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita e alcuni di questi si trovano nel nostro Paese. Luoghi che affascinano fin dal primo sguardo, che incantano per la loro bellezza e per il fascino suggestivo di cui sono dotati. Location che fanno vivere un sogno a occhi aperti e che lasciano senza parole chiunque li osservi. Luoghi come il borgo più visitato del Lazio, una meta surreale e suggestiva, talmente unica da sembrare irreale e che nasconde una storia che fa battere il cuore e che rende questo luogo uno di quei posti da scoprire il prima possibile, senza pensarci due volte, lasciandovi conquistare dalla sua bellezza e dalle atmosfere magiche che sa trasmettere.

E quale stagione migliore se non l’autunno per organizzare un viaggio nel borgo più visitato del Lazio? Una location di eccezionale bellezza e che, complice il foliage e i cambiamenti della natura, si riempie di atmosfere e colori che vi lasceranno ancora più senza fiato e che vi faranno venire voglia di visitare ogni angolo di questa regione e le sue infinite bellezze.

LEGGI ANCHE: Tra i laghi del Lazio e i loro borghi più belli: ecco 5 location da non perdere

Alla scoperta del borgo più visitato del Lazio

Uno dei borghi del Lazio più belli e che, al di là della sua storia e della sua particolare ubicazione, racchiude in sé tantissime bellezze che potrete osservare passeggiando tra le vie di questo luogo magico dai tratti fiabeschi e dalle atmosfere surreali, lasciandovi conquistare passo dopo passo dai colori unici della natura circostante.

Un borgo che sorge su una roccia di tufo, e che proprio per la sua natura cosi caratteristica, è soggetta a un’erosione costante nel tempo, tanto da essere soprannominata “la città che muore”. Parliamo del bellissimo borgo di Civita di Bagnoregio, una perla dalle origini etrusche e medievali da scoprire senza indugio e il prima possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Civita di Bagnoregio (@civita_di_bagnoregio)

Uno dei borghi nella roccia più belli e di gran fascino la cui particolarità, come detto, è quella di essere sito su una roccia di tufo.

LEGGI ANCHE: Il Borgo più bello di Italia si trova nel Lazio ed è una meraviglia che pochi conoscono;

La storia di Civita di Bagnoregio

Uno dei borghi del Lazio più belli e che domina il paesaggio circostante e che, durante le giornate di nebbia sembra essere sospeso nel vuoto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Civita di Bagnoregio (@civita_di_bagnoregio)

Un luogo che un tempo, quando venne fondata circa 2500 anni fa dagli etruschi, era costituita da un solo agglomerato urbano, in cui erano presenti l’acropoli, centro della vita cittadina, civile e religiosa. Un luogo circondato dalla Valle dei Calanchi, che lo proteggeva e custodiva e che, grazie alla sua posizione, poteva vantare degli ottimi collegamenti commerciali.

Ma anche un luogo racchiuso tra due fiumi, Rio Chiaro e Rio Torbido, che lentamente e inesorabilmente, erodono la roccia su cui è posto, segnandone, anche se senza data, la fine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Civita di Bagnoregio (@civita_di_bagnoregio)

Il borgo più visitato del Lazio e di sicuro tra i borghi più affascinanti d’Italia, dai tratti fiabeschi e dal futuro sconosciuto ma che vale la pena di visitare, passeggiando tra le sue vite e inebriandosi delle sue atmosfere uniche e di eccezionale intensità. Per vivere questo viaggio autunnale nel borgo più visitato del Lazio e fare un pieno di emozioni uniche.